Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
buongiorno Carlo , scusa , cosa intendi per possibile minicrash del dollaro ? forse che l'euro potrebbe apprezzarsi ancora di piu' ? sai , sono short su €/USD ...
grazie
è una mia idea/sogno/vaneggiamento che mi insegue da mesi, quindi campata per aria
parto dal presupposto ( tutto da dimostrare) che il rialzo degli usa sia indotto da carrytrade su valute e svalutazione del dollaro
da questo presupposto l'idea che possa verificarsi il break del punto di elasticità, ovvero l'equilibrio tra svalutazione dollaro-beneficio borsa con il selloff su dollaro e obbligazioni per sfiducia del sistema usa
ehhhh
magari. quella su oggi è una sensazione con cui mi ci sono svegliato ( e anche andato a dormire). le basi sono i grafici daily e weekly dello spoore
in particolare il weekly ha il macd che da febbraio non si è più girato long essendoci andato anche molto vicino ( cosa che per me è una ulteriore conferma)
il cross long precedente FU a settembre
sul trade ho già il pregresso short e l'over dax e fib di ieri
l'idea sarebbe riaprire la posizione su spoore chiusa a 1307 il 12 ma vorrei prima qualche conferma in più dal 4 ore ( medie sempre al ribasso ma macd e cci devono ancora rigirarsi)
buongiorno
una settimana (la scorsa) ad andare short e non si va giù
mi ammalo e vanno giù
torno di venerdì e mi tocca pure andare long da 380
ci provo e se non va stacco subito e ci risentiamo lunedì