FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attenzione, perchè il rimbalzo stoxx di 30 punti, proprio in concomitanza della chiusura, ha limato di soli 14000 contratti il delta negativo attuale sul fut giu11.
Da -138000 sui minimi siamo ora a -124000.
l'ipotesi confermerebbe il movimento sul fut spoore anche dopo il close europeo che è rimbalzato poco e con volumi in calo
a mio modo di vedere il rimbalzo è stato sostenuto da movimenti, anche piuttosto accorti e non sbilanciati, su ayen e euro che si sono mossi in laterale con il gold che ha tenuto il range tra 1490 e 1495 nonostante durante la giornata si fosse mosso al rialzo con borse giù

cominciano ....
13031994252usdindex.gif

vediamo se è una finta o vogliono salire davvero

secondo voi una ristrutturazione del debito greco che effetto potrebbe avere sulle nostre banche? secondo me più del singolo paese c'è da preoccuparsi dell'effetto contagio.

ciao

secondo voi una ristrutturazione del debito greco che effetto potrebbe avere sulle nostre banche? secondo me più del singolo paese c'è da preoccuparsi dell'effetto contagio.

ciao
le banche si approvvigionano presso le banche centrali e tengono i titoli in portafoglio. ma per istituzionali e privati che ancora ne dovessero avere sarebbe ben diverso ( vedi per es i comuni italiani cui MS ha venduto strutturati con sottostante proprio i titoli greci.
ma a un effetto domino non ci credo almeno per ora visto che il fatto che la grecia sia in default lo si sa da due anni. magri potrebbe coinvolgere qualche emissione di irlanda e portogallo, ma non credo possa essere il detonatore. quello è il debito usa oramai fuori controllo, e appena si dovesse rompere l' equilibrio artificiale attuale tra dollaro-bond-inflazione non ho idea di cosa possano inventarsi se non una ristrutturazione di quel debito

gli americani da sempre comprano a debito, case auto e anche azioni. la spirale non può continuare all'infinito, il crash non c'è stato perchè salterebbe il sistema bancario usa e poi mondiale. ma non stanno di certo ponendo rimedi in questa maniera, perchè i debiti che hanno portato alla crisi attuale dal 2009 sono solo aumentati, debiti ed esposizioni a leva con movimenti che ora sono arrivati a materie prime prima mai oggetto di tanta speculazione e ai debiti di stati sovrani. tra un po faranno i futures su marte e venere

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto