FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riallacciandomi al problema di cui parlava poco sopra Mr.Takeprofit e Solo, il mio problema è quello dell'uscita, si sta tanto in posizione e in sofferenza, si aggiustano le greche le opzioni, azzi e mazzi, poi, quando si ricomincia a respirare, niente, esco sempre troppo presto.
Allora, da un po' mi son dato la regola di cercare di portare a casa almeno l'80% di quanto sono andato in sofferenza....sempre compatibilmente con quello che dicono gli indicatori che seguo....perchè a volte proprio non si può....
Es, vado in sofferenza di 500 tick? bene, se riesco devo portarne a casa, se vado sopra lo 0, almeno 400....fosse facile....ma almeno sta regola stupida me la son scritta da qualche parte....
ad ogni modo il problema psicologico, a mio parere l'unico e più grande ostacolo del trading, a me rimane....
credo sia il problema della maggior parte delle persone che operano in borsa con metodi di analisi di qualsiasi tipo. gli unici non affetti da tale sindrome sono quelli che stabiliscono i livelli cui deve andare il mercato. comunque se riesci ad applicare la tua intelligentissima regola ti togli credo parecchie soddisfazioni.

comunque noi non stiamo festeggiando più di tanto il weekend in cui hanno eliminato il figlio di gheddafi e bin laden. al di la del fatto che eliminare i terroristi è sicuramente un fatto positivo, non vedo perchè le borse devono salire alla notizia: salivano perchè le guerre portano fatturato alle industrie pesanti a spese del debito pubblico, ora le motivazioni del presidio in afghanistan dovrebbero venire meno

«Osama Bin Laden è stato ucciso. Giustizia è fatta». L'annuncio del presidente americano Barack Obama in diretta tv.

Se è vero, come penso che sia, i prossimi giorni non c'è da stare allegri..... ma di solito le mie previsioni sono sempre sbagliate....
bah
magari l'hanno scongelato al momento opportuno dopo qualche anno a -50C
e si sono affrettati a buttarlo a mare. magari un'autopsia dopo 10 anni di attesa era d'uopo, tanto per evitare pettegolezzi

Ultima modifica:
ANSA) - ROMA, 2 MAG - "Osama bin Laden è stato sepolto in mare": lo scrive la Cnn online citando un funzionario statunitense, secondo il quale il cadavere del leader di al Qaida è stato "trattato secondo la tradizione islamica".

altra taroccata..:help:

:D

uno degli iscritti al forum( una grande persona ancor prima che uno che opera in borsa) , a metà aprile ( e quindi sui minimi) mi disse:
vedrai che andranno a fare un nuovo massimo prima di scendere per bene
io ovviamente non gli ho creduto :wall::wall::wall:, se vuole dichiararsi potrà farlo lui, ma è uno che è stato nella finanza per 40 anni, non come me che faccio altro nella vita e smanetto in borsa a seguito di elucubrazioni mentali o come chi fa previsioni pensando di aver trovato la pietra filosofale. io dico che le previsioni in borsa si possono fare solo di pancia e grazie ad un istinto accumulato da decenni di finanza vera come quella persona . i grafici e le analisi analizzano il passato, non il futuro

Ultima modifica:
Riallacciandomi al problema di cui parlava poco sopra Mr.Takeprofit e Solo, il mio problema è quello dell'uscita, si sta tanto in posizione e in sofferenza, si aggiustano le greche le opzioni, azzi e mazzi, poi, quando si ricomincia a respirare, niente, esco sempre troppo presto.
Allora, da un po' mi son dato la regola di cercare di portare a casa almeno l'80% di quanto sono andato in sofferenza....sempre compatibilmente con quello che dicono gli indicatori che seguo....perchè a volte proprio non si può....
Es, vado in sofferenza di 500 tick? bene, se riesco devo portarne a casa, se vado sopra lo 0, almeno 400....fosse facile....ma almeno sta regola stupida me la son scritta da qualche parte....
ad ogni modo il problema psicologico, a mio parere l'unico e più grande ostacolo del trading, a me rimane....

:up: parole sante ma quanto e' dura, specialmente se ho sofferto per molto tempo nn vedo l'ora di liberarmi del titolo per qualche euro e li mi perdo tutto il guadagno :wall:

ANSA) - ROMA, 2 MAG - "Osama bin Laden è stato sepolto in mare": lo scrive la Cnn online citando un funzionario statunitense, secondo il quale il cadavere del leader di al Qaida è stato "trattato secondo la tradizione islamica".

altra taroccata..:help:

:D
ci sono voci discordanti, c'è chi dice che è nella base usa in pakistan
certo che se lo hanno buttato subito in mare è perchè magari stava andando a male, forse era andata via la corrente al congelatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto