FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
corre voce che trichet abbia telefonato alla merkel chiedendole un assegnino stamane perchè ha finito i soldi. ma la merkel aveva il telefono non raggiungibile. ecco il motivo della discesa. che deustche telekom sia short sul mercato e abbia isolato il telefono delle merkel?
 

solointraday

Forumer storico
cuomo : il di pietro usa

TREMANO 8 BIG DELLA FINANZA PER I LORO GIOCHETTI CON LE AGENZIE DI RATING
di WSI-CORRIERE DELLA SERA
Goldman Sachs, Morgan Stanley, UBS, Citigroup, Credit Suisse, Deutsche Bank, Credit Agricole e Merrill Lynch, ora controllata dalla Bank of America: queste le banche che, secondo il NY Times, sarebbero nel mirino del procuratore generale di New York.

Il procuratore generale di New York Andrew Cuomo avrebbe aperto, secondo quanto rivela il New York Times, un'inchiesta su 8 tra le principali banche del mondo: Goldman Sachs, Morgan Stanley, UBS, Citigroup, Credit Suisse, Deutsche Bank, Credit Agricole e Merrill Lynch, ora controllata dalla Bank of America.

L'ACCUSA - L'accusa è di aver fornito false informazioni ad alcune tra le principali agenzie di rating tra le quali Standard & Poor's, Fitch e Moody's allo scopo di far sopravvalutare l'afffidabilità di titoli creati per sostenere i mutui da loro concessi.

Si tratta in sostanza di far sopravvalutare le obbligazioni create dal raggruppamento di tanti mutui in un maxibond, a sua volta frazionato in titoli trasferiti al pubblico degli investitori. In pratica le banche che prestano il denaro in questo modo trasferiscono il rischio del pagamento delle rate al mercato dei risparmiatori.

Se i mutui sono classificati dalle agenzie di rating come «prime» il rischio è minore perchè gli indebitati sono più affidabili, se sono classificati come «subprime» è ovviamente maggiore.

Copyright © Corriere della Sera. All rights reserved
sarò anche dietrologo e pessimista ma mi sento autorizzato a pensar male

prima le agenzie di rating declassano ad uno uno i paesi europei creando una spirale vorticosa sull'euro
poi obama sollecita la ue per intervenire con soldi e piani di sostegno
quindi scatta l'inchiesta sulle banche usa (ovviamente non contro il volere della casa bianca)

ripeto è dietrologia, ma adesso la bce e i 27 si sono di fatto impegnati a sostenere euro bonds e paesi europei in difficoltà. quindi negli usa possono shortare e speculare a piacimento, perchè vero è che hanno messo 200 tramite il fmi, ma noi dobbiamo comprare e spendere la parte nostra. in definitiva possono speculare a volontà perchè sanno che c'è chi ci DEVE mettere i soldi
 

Simgen

Sempre. Comunque.
pensa che io del fib ho solo il book e opero praticamente solo su quello
intendo che negozio il fib ma guardo snp usd e dax (che ora non seguo da un paio di settimane perchè in ritardo su noi)
da quello che hai scritto mi sorge spontanea una domanda :)
come hai fatto a infognarti short se segui wally che in quel periodo andava su come un treno :-? ?
se il futsi lo avesse seguito ti avrebbe massacrato
 

solointraday

Forumer storico
da quello che hai scritto mi sorge spontanea una domanda :)
come hai fatto a infognarti short se segui wally che in quel periodo andava su come un treno :-? ?
se il futsi lo avesse seguito ti avrebbe massacrato
perchè opero in intraday e le operazioni le faccio su segnali generati da grafici a 30 min
l'infognamento è dovuto alla mia stupidità che non mi consente di chiudere le posizioni in loss quando il segnale viene negato, allora mi tocca corrergli dietro con coperte togli e metti. se poi oltre a prendere il fatto che gli usa sono saliti andiamo ad analizzare anche come vedi che proprio tutto scemo non sono.

o magari è solo culo, ma tant'è
 

solointraday

Forumer storico
comunque il processo mentale che ho fatto è stato questo

il mercato usa è sostenuto da tassi a zero e liquidità rinveniente da carry trade su valute
il trading è manipolato dalle banche, uniche in grado di ottenere prestiti a zero dalla fed e con tale liquidità operare su valute e azionario con arbitraggi continui
quindi la correlazione tra usd e indici azionari è ed è stata inversa soprattutto a partire dall'estate 2009
noi seguiamo qualitativamente l'andamento dello spoore, ma non quantitativamente vista la diversa composizione del paniere sottostante
quindi il mio riferimento è sempre stato lo snpcash, il quale a sua volta, per i motivi che ho detto prima(carry trade), vive di correlazione in questa fase inversa con lo usd index
il tutto è valido finchè si vedranno su tutti i mercati volumi più bassi nelkle giornate di rialzo che in quelle di ribasso.
detto tutto ciò, io seguo lo snpcash per il segnale e verifico coerenze e divergenze su usd index. magari è sbagliato, ma mi trovo bene e finchè dura faccio come quello delle monetine nella macchina distributrice di bibite.
 

solointraday

Forumer storico
PER L'EUROTOWER «LA CRISI FINANZIARIA POTREBBE FRENARE LA CRESCITA»
L'allarme della Bce ai governi: agire subito sui conti o fiducia dei mercati a rischio
«Il risanamento dovrà superare in misura considerevole l'aggiustamento strutturale dello 0,5% del Pil»



Il governatore della Bce Jean-Claude Trichet (Afp)MILANO - I governi di Eurolandia devono «intraprendere un'azione incisiva per conseguire il risanamento durevole e credibile delle finanze pubbliche». L'esortazione arriva dalla Banca centrale europea, che nel suo bollettino di maggio afferma che «più si aspetterà a correggere gli squilibri, maggiore risulterà l'aggiustamento necessario e più elevato sarà il rischio di subire un danno in termini di reputazione e fiducia». «Il risanamento dei conti pubblici dovrà superare in misura considerevole l'aggiustamento strutturale dello 0,5 per cento del Pil su base annua stabilito come requisito minimo nel Patto di stabilità e crescita", si legge ancora nel Bollettino di maggio. Per quanto riguarda l'Italia il governo, nella Relazione unificata sull'economia e la finanza pubblica (Ruef) pubblicata la scorsa settimana, ha indicato un calo del deficit strutturale (al netto del ciclo e delle misure una tantum) al 3,3% quest'anno, al 2,5% nel 2011 e al 2% nel 2012.
CRISI - «La crisi finanziaria potrebbe frenare la crescita» afferma ancora la Banca centrale europea, spiegando che sulla ripresa di Eurolandia, tuttora in corso sia pure ad un ritmo «moderato», peseranno «il processo di risanamento dei bilanci» in vari settori, la bassa utilizzazione della capacità produttiva e il mercato del lavoro debole. La Bce teme inoltre nuove tensioni sui mercati finanziari. «In termini di rischi al ribasso - sottolinea l'Eurotower - persistono timori concernenti rinnovate tensioni in alcuni segmenti dei mercati finanziari». Inoltre, secondo l'istituto di Francoforte, «potrebbero influire verso il basso anche interazioni negative più intense o prolungate del previsto fra l'economia reale e il settore finanziario, nuovi rincari del petrolio e di altre materie prime, maggiori spinte protezionistiche e la possibilità di una correzione disordinata degli squilibri internazionali».

DISOCCUPAZIONE - «Ulteriori aumenti della disoccupazione nell'area euro sono possibili nei prossimi mesi, seppure a un ritmo minore rispetto a quello osservato nel 2009» sottolinea ancora la Banca centrale europea, che nota come il tasso di disoccupazione medio dei Sedici sia salito al 10% nel primo trimestre, al massimi dall'agosto 1998.

Redazione online
13 maggio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Simgen

Sempre. Comunque.
comunque il processo mentale che ho fatto è stato questo

il mercato usa è sostenuto da tassi a zero e liquidità rinveniente da carry trade su valute
il trading è manipolato dalle banche, uniche in grado di ottenere prestiti a zero dalla fed e con tale liquidità operare su valute e azionario con arbitraggi continui
quindi la correlazione tra usd e indici azionari è ed è stata inversa soprattutto a partire dall'estate 2009
noi seguiamo qualitativamente l'andamento dello spoore, ma non quantitativamente vista la diversa composizione del paniere sottostante
quindi il mio riferimento è sempre stato lo snpcash, il quale a sua volta, per i motivi che ho detto prima(carry trade), vive di correlazione in questa fase inversa con lo usd index
il tutto è valido finchè si vedranno su tutti i mercati volumi più bassi nelkle giornate di rialzo che in quelle di ribasso.
detto tutto ciò, io seguo lo snpcash per il segnale e verifico coerenze e divergenze su usd index. magari è sbagliato, ma mi trovo bene e finchè dura faccio come quello delle monetine nella macchina distributrice di bibite.
:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto