dipende da strumento e dalle tue capacità di sopportazione del dolore prima che questo cominci ad influire sulla concentrazione prima di prendere una decisione operativa. io per esperienza il 90% delle volte che ho aspettato una chiusura a favore delle mie speranze dagli usa sono rimasto disilluso e il giorno dopo ho solo combinato disastri, ritrovandomi poi a vedere il mercato girarsi dopo aver chiuso l'operazione in perdita. quello che posso suggerirti è di verificare se sussitono ancora le tue motivazioni tecniche che ti hanno fatto propendere per lo short, se si metti qualche copertina in attesa che il segnale si concretizzi, se no meglio chiudere. però vedrai che stasera chiudono in range e dopo una leggera apertura up domani si ricomincia a scendere per bene. almeno questo è il modello che mi viene fuori dalle analisi che riesco a fare. ma sono flat, quindi è facile
se invece dovesse chiudere più in basso e noi dovessimo aprire leggermente negativo, io domani chiuderò lo short . se invece dovessero chiudere ben sotto gli attuali livelli ................. goditi il gain !!!!!!!