FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scarparo

il trend è il mio nemico
vezzaaaaaaaaaaaaaaa, la vaselinaaaaaaaaaaaaa....
che p@lle...
ci vorrebbe un'idea intelligente.
chissà perchè l'unica che mi viene è di rinforzare sui massimi?
e se parte qualcosa di grosso?
poi mi dico - anche se rispondono che non significa niente - dove vogliono andare che abbiamo le natiche nell'acqua e non solo l'italia...

mike 70

Forumer storico
ciao a tutti, ero rimasto per l'apertura giusto per alleggerire. al momento mi sembrano contenuti. lascio tutto come ieri e ci si aggiorna alle 14,00. per me c'è da stare calmi ma non certo credo sia il caso di incrementare lo short. a dopo

Luca84

Guest
Sbaglio, o oggi rischiamo di girarci pesantemente long, almeno sul daily s&p500, in caso di rottura della MM200 (che passa a 1105) e incrocio long del MACD?
Tra l'altro, a 1106 passa anche la MM40 del settimanale....

Sono indeciso se chiudere le posizioni short in perdita e reversare (anticipando) o sperare in una respinta in zona Cesarini da parte della MM200 ^^

solointraday

Forumer storico
Sbaglio, o oggi rischiamo di girarci pesantemente long, almeno sul daily s&p500, in caso di rottura della MM200 (che passa a 1105) e incrocio long del MACD?
Tra l'altro, a 1106 passa anche la MM40 del settimanale....

Sono indeciso se chiudere le posizioni short in perdita e reversare (anticipando) o sperare in una respinta in zona Cesarini da parte della MM200 ^^
lettura perfetta luca
al momento ancora non ci sarebbe stata l'inversione secondo me, e necessita di conferme che potrebbero arrivare oggi pomeriggio. noi dobbiamo superare 19790 19850 per decretare l'inversione. per intanto ipotizzo una possibile chiusura anche parziale del gap di stamane per andare a rivedere la mia esposizione e coprire. per il long c'è invece tempo. se dovesse invertire ce ne sarebbero di punti e giornate da fare

Luca84

Guest
Già, eventualmente, la "scusa" macro per rompere al rialzo sarebbero gli importanti dati sulla disoccupazione USA di domani. Alternativamente, pessimi dati potrebbero essere causa di respinta dalle suddette MM.

Insomma, a me sembra proprio che questo periodo sia pericoloso e potrebbe accadere di tutto.

Mi pento di essere dentro in leva (xbear) in un periodo così, avrei in effetti dovuto alleggerire un poco la posizione qualche giorno fa.

solointraday

Forumer storico
Già, eventualmente, la "scusa" macro per rompere al rialzo sarebbero gli importanti dati sulla disoccupazione USA di domani. Alternativamente, pessimi dati potrebbero essere causa di respinta dalle suddette MM.

Insomma, a me sembra proprio che questo periodo sia pericoloso e potrebbe accadere di tutto.

Mi pento di essere dentro in leva (xbear) in un periodo così, avrei in effetti dovuto alleggerire un poco la posizione qualche giorno fa.
estremamente pericoloso
rischioso il long over, ma a stare short c'è da rimettersi l'osso del collo beccandosi in faccia una ripartenza anche di diverse migliaia di punti. pensiamo solo all'OI sul fib e la possibilità di ricoperture sulla scadenza giugno. potrebbe essere una cosa devastante

scarparo

il trend è il mio nemico
i 130 a 40,53 me li hanno dati...
730 a 42,34...
invero, quel pdf che ha postato solo dice - condivisibilmente - di comprare quando sale e non quando scende...
ps: bello davvero quel pdf ed il lavoraccio che hai fatto sugli scritti del tenente. grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto