FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bravissimo
e io che li ho venduti ieri non seguendo quello che mi ero imposto, ovvero di portarmeli in vacanza e venderli a settembre :wall::wall::wall::wall::wall::wall:

eh ma ci rientro !!! promesso
:ciapet::ciapet::ciapet:

ieri mi hai fatto sudare, uscendone.
per uno come me, leggere che uno come te si disfa di 3000 (mica capperi) xbr che doveva tenere fino all'estate sembrava una specie di condanna a morte.
se ti va, mi spieghi una specie di money management della posizione.
quando vendere una metà, ad esempio, e lasciare l'altra metà.
credimi: sono un mago a reggere i loss. entrato a 50 pmc ad agosto dell'anno scorso ed uscito qualche settimana fa: - 30/40% in alcuni periodi.
i gain mi bruciano in mano.
:help:
ad maiora.

scusa, se ti ho seccato.
ma ho letto che sei completamente flat e, quindi, pensavo fossi meno impegnato e/o preso dalle tue cose.

:ciapet::ciapet::ciapet:

ieri mi hai fatto sudare, uscendone.
per uno come me, leggere che uno come te si disfa di 3000 (mica capperi) xbr che doveva tenere fino all'estate sembrava una specie di condanna a morte.
se ti va, mi spieghi una specie di money management della posizione.
quando vendere una metà, ad esempio, e lasciare l'altra metà.
credimi: sono un mago a reggere i loss. entrato a 50 pmc ad agosto dell'anno scorso ed uscito qualche settimana fa: - 30/40% in alcuni periodi.
i gain mi bruciano in mano.
:help:
ad maiora.
il problema è che gestisco la mia posizione ad altissimo rischio

ieri ho cominciato a ipotizzare un possibile rimbalzo (visto che il nostro mercato venerdi ha fatto un max ed un min superiori a quelli di giovedi).
ma il vero errore è stato andare a vedere quanti euro di differenza c'erano nella quotazione rispetto al prezzo di carico, e quindi mi è sopravvenuto il panico da guadagno

il problema è che gestisco la mia posizione ad altissimo rischio

ieri ho cominciato a ipotizzare un possibile rimbalzo (visto che il nostro mercato venerdi ha fatto un max ed un min superiori a quelli di giovedi).
ma il vero errore è stato andare a vedere quanti euro di differenza c'erano nella quotazione rispetto al prezzo di carico, e quindi mi è sopravvenuto il panico da guadagno
non sono il solo, quindi.
:lol::lol::lol::lol:
certo che, moltiplicando per 3000, qualsiasi gain crea il panico... se non ricordo male, tu avevi un pmc < 40.... figuriamoci.
quindi oggi avresti avuto un + 21000 €
:eek::eek::eek::eek:

scusa, se ti ho seccato.
ma ho letto che sei completamente flat e, quindi, pensavo fossi meno impegnato e/o preso dalle tue cose.
perchè seccato?
anzi

il confronto aiuta tutti, più e meno esperti
ed io devo ringraziare tutti voi perchè mi aiutate ad essere meno indisciplinato, e il fatto di scrivere le operazioni che pongo in essere mi fa essere più riflessivo, sia perchè penso che qualcuno le legga, sia perchè me ne sento più responsabile. questo come avete avuto modo di constatare non mi esenta periodicamente di partire per la tangente e di diventare spocchioso e presuntuoso. però sicuramente mi sta facendo bene

p.s. intanto il dow è rientrato nella rossa di cui sopra

non sono il solo, quindi.
:lol::lol::lol::lol:
certo che, moltiplicando per 3000, qualsiasi gain crea il panico... se non ricordo male, tu avevi un pmc < 40.... figuriamoci.
quindi oggi avresti avuto un + 21000 €
:eek::eek::eek::eek:
infatti è l'errore tipico del trader

e l'altro ancora peggiore è pensare ai guadagni in caso di tenuta della operazione. ti porta a sbagliare la volta dopo. chiusa l'operazione amen e a capo. dimenticala e goditi il gain. altrimenti ti fossilizzi sul prezzo e perdi di vista il segnale.

io li ho venduti perchè ho fatto un ragionamento e ho visto un segnale. ad un sucessivo ragionamento o segnale rientrerò senza pensare al prezzo se inferiore o superiore a quello a cui li ho venduti. altrimenti può succedere o che compro perchè vedo un prezzo più basso di quello a cui ho venduto ( ma non è detto ci sia il segnale) o che c'è il segnale ma non compro perchè il prezzo è più alto
ho venduto ed ho fatto bene. punto. domani è un'altro giorno e il mercato è ancora aperto e pieno di opportunità

infatti è l'errore tipico del trader

e l'altro ancora peggiore è pensare ai guadagni in caso di tenuta della operazione. ti porta a sbagliare la volta dopo. chiusa l'operazione amen e a capo. dimenticala e goditi il gain. altrimenti ti fossilizzi sul prezzo e perdi di vista il segnale.

io li ho venduti perchè ho fatto un ragionamento e ho visto un segnale. ad un sucessivo ragionamento o segnale rientrerò senza pensare al prezzo se inferiore o superiore a quello a cui li ho venduti. altrimenti può succedere o che compro perchè vedo un prezzo più basso di quello a cui ho venduto ( ma non è detto ci sia il segnale) o che c'è il segnale ma non compro perchè il prezzo è più alto
ho venduto ed ho fatto bene. punto. domani è un'altro giorno e il mercato è ancora aperto e pieno di opportunità
mirabile esempio di sintesi.
grazie.

certo che visto così mi dico " ma in base a cosa e perchè mai dovrebbe rimbalzare?"

1274809942ftsemibdaily.gif

certo che visto così mi dico " ma in base a cosa e perchè mai dovrebbe rimbalzare?"

1274809942ftsemibdaily.gif
ciao solo, domani avremo l'eventuale conferma di questo pattern:

Abandoned Baby: A rare reversal pattern characterized by a gap followed by a Doji, which is then followed by another gap in the opposite direction. The shadows on the Doji must completely gap below or above the shadows of the first and third day.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto