FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh qualche notizia positiva x cercare di risollevare gli indici con gli USA chiusi ......Ci provano !!!

domenica, 4 luglio 2010 - 2:40
(ANSA) - LONDRA, 4 LUG - La coalizione di governo britannica ha chiesto a molti ministeri di pianificare possibili tagli di spesa fino al 40%. Si tratta di molto piu' di quanto annunciato il mese scorso in un bilancio d'emergenza. I ministeri dell'Educazione, della Salute e della Difesa sarebbero risparmiati da questo livello di decurtazioni senza precedenti. Proposte su come tagliare il 40% della spesa dovranno essere elaborate entro la fine del mese.:D:D

/

Crisi: Lagarde, verso conclusione :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

domenica, 4 luglio 2010 - 10:06
(ANSA) - PARIGI, 4 LUG - Stiamo andando verso la fine, ha detto il ministro dell'Economia francese Christine Lagarde sul percorso di uscita dalla crisi.'Cio' che m'interessa e' capire come possiamo proseguire l'azione cominciata con vigore sotto la crisi', ha continuato, riferendosi alla regolamentazione dei prodotti derivati.'Abbiamo fatto molto abbiamo fatto poco. Molto perche' abbiamo preso risoluzioni estremamente ferme, poco perche' questo slancio straordinario si e' scontrato con la messa in pratica'.

Pensieri in una notte di mezz'estate.........:mumble::mumble:
In tutti i siti finanaziari si annuncia un crollo dei mercati dato x imminente e scontato in quanto il testa e spalle presente sui principali indici è sotto gli occhi di tutti!.........Appunto ..TUTTI !!! ... :mumble::mumble::mumble:

Troppo facile no??? Tutti short e tutti miglionari !!:mumble::mumble::mumble:
Qualcosa non mi torna:mumble:

:up:
Con la settimana passata, per quanto mi riguarda è iniziato un nuovo bear market di medio lungo periodo. I grafici settimanali non lasciano molti dubbi al riguardo.

Per negare la struttura ribassista di medio lungo periodo bisogna salire con decisione, almeno in close weekly, sopra 1120-1170 di SP500.
Tutto quello che vedo mi dice short di breve e medio periodo.

Mi sembra poco probabile, quindi, un rimbalzo degli indici tale da permettere a tutti di posizionarsi al ribasso comodamente.

In caso di rialzo deciso la prossima settimana (almeno +4% in close weekly...) diventerebbe allora probabile la negazione della struttura ribassista e la ripresa del trend al rialzo di medio lungo periodo. Tuttavia data la situazione macroeconomica globale mi sembra improbabile!

Quindi... Secondo me gli indici sono destinati a perdere almeno altri 7-10 punti percentuali, prima di pensare ad un rimbalzo che potrebbe comunque non riportare gli indici a valori superiori a quelli attuali.

Altra cosa: da un po' di tempo l'America fa peggio dell'Italia e dell'Europa in generale e l'euro sembra recuperare, quindi è più conveniente aprire gli short sull'America, almeno finchè le cose non cambiano.
:up:

Pensieri in una notte di mezz'estate.........:mumble::mumble:
In tutti i siti finanaziari si annuncia un crollo dei mercati dato x imminente e scontato in quanto il testa e spalle presente sui principali indici è sotto gli occhi di tutti!.........Appunto ..TUTTI !!! ... :mumble::mumble::mumble:

Troppo facile no??? Tutti short e tutti miglionari !!:mumble::mumble::mumble:
Qualcosa non mi torna:mumble:

Beh ma quante volte è successo che la scelta e ovvia più semplice sia stata quella sbagliata??? SPESSSSIMO nell'ultimo anno :)

QUnti penseranno che la scelta più ovvia sia quella più sbagliata??? TANTI per quanto detto nella frase precedente

Potrebbe essere anche che la scelta più ovvia per una volta sia quella giusta... forse sarebbe questa la vera "novità" in grado di prendere in contropiede molti investitori ;)

Dai vezza... secondo me domni parte con un bel +1,5% così puoi vendere bene e rimetterti nella direzione che piace a noi ;)

Beh ma quante volte è successo che la scelta e ovvia più semplice sia stata quella sbagliata??? SPESSSSIMO nell'ultimo anno :)

QUnti penseranno che la scelta più ovvia sia quella più sbagliata??? TANTI per quanto detto nella frase precedente

Potrebbe essere anche che la scelta più ovvia per una volta sia quella giusta... forse sarebbe questa la vera "novità" in grado di prendere in contropiede molti investitori ;)

Dai vezza... secondo me domni parte con un bel +1,5% così puoi vendere bene e rimetterti nella direzione che piace a noi ;)
:D:D:up:

Una piccola statistica interessante per rincuorare un po' vezza:

L'indice SP500 ha raggiunto nuovi minimi a 50 giorni. L'RSI a 2 giorni di S&P 500 si trova da 2 giorni sotto quota 10.
Su 9 casi in cui si sono presentate queste circostanze in 8 l'indice a distanza di 3 giorni ha chiuso in rialzo, con una performance media del +2,65%.
:up::D

Con la settimana passata, per quanto mi riguarda è iniziato un nuovo bear market di medio lungo periodo. I grafici settimanali non lasciano molti dubbi al riguardo.

Per negare la struttura ribassista di medio lungo periodo bisogna salire con decisione, almeno in close weekly, sopra 1120-1170 di SP500.
Tutto quello che vedo mi dice short di breve e medio periodo.

Mi sembra poco probabile, quindi, un rimbalzo degli indici tale da permettere a tutti di posizionarsi al ribasso comodamente.

In caso di rialzo deciso la prossima settimana (almeno +4% in close weekly...) diventerebbe allora probabile la negazione della struttura ribassista e la ripresa del trend al rialzo di medio lungo periodo. Tuttavia data la situazione macroeconomica globale mi sembra improbabile!

Quindi... Secondo me gli indici sono destinati a perdere almeno altri 7-10 punti percentuali, prima di pensare ad un rimbalzo che potrebbe comunque non riportare gli indici a valori superiori a quelli attuali.

Altra cosa: da un po' di tempo l'America fa peggio dell'Italia e dell'Europa in generale e l'euro sembra recuperare, quindi è più conveniente aprire gli short sull'America, almeno finchè le cose non cambiano.

Secondo i miei calcoli, in questa settimana, il nostro mercato dovrebbe perdere il 12% - Venerdì sera lo sapremo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto