FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao solo, io di opz. non ci capisco una mazza:wall:, al massimo che alle scadenze quelli di là devono spendere meno possibile... ; e se per fare questo devono tornare attorno ai 20000 sono proprio curioso di vedere questi fuochi d'artificio...; Ma se decidono di restare da queste parti... sulle opz. dovrebbero pagare...domani, e sui fut. aspettare che l'uovo oggi diventi gallina a settembre... più o meno...dico giusto?
sulle scadenze ho visto di tutto, anche salite dei primi 2 minuti mentre il dow aveva avuto un crollo inaspettato la sera prima oppure aperture a -3% senza motivi. quindi azzardare previsioni è molto rischioso. ma va tenuto presente che chi domani fa rollover su opzioni lo fa su settembre e non su agosto mese di ferie e mercato sottile. quindi più saranno gonfiate sia call che put e meglio si piazzano i mm che magari già hanno idee precise sull'andamento di qui a settembre

non avevo visto.
€/ dai minimi di stamattina 1 figura.
chi ne capisce di forex starà facendo i soldi con la pala.
beato lui.

non avevo visto.
€/ dai minimi di stamattina 1 figura.
chi ne capisce di forex starà facendo i soldi con la pala.
beato lui.
secondo me sta guadagnando più chi non ne capisce di forex e si trova dalla parte giusta. quello che sta accadendo al dollaro, se prosegue anche la prossima settimana, non ha connessione con quello che viene fuori da dati macro e andamento obbligazionario. poi se c'è qualcosa che non è venuto fuori su eventuali rischi sul mercato usa questo è diverso, ma credo che potremmo nel caso accorgercene a breve. e non credo che in quel caso il mercato azionario ne dovrebbe beneficiare

Fiat (F.MI) inverte rotta e guadagna lo 0,9% a 9,465 euro. Calano le immatricolazioni europee a giugno, scese del 20,8% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. La quota di mercato del Lingotto scende al 7,4% dall'8,7% di giugno 2009. A maggio la quota di mercato della casa torinese si attestava al 7,9%.

Si riscalda il clima coi sindacati, nelle ultime 24 ore il gruppo ha licenziato 4 operai, tre erano sindacalisti della Fiom.

e perchè sale????

Fiat (F.MI) inverte rotta e guadagna lo 0,9% a 9,465 euro. Calano le immatricolazioni europee a giugno, scese del 20,8% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. La quota di mercato del Lingotto scende al 7,4% dall'8,7% di giugno 2009. A maggio la quota di mercato della casa torinese si attestava al 7,9%.

Si riscalda il clima coi sindacati, nelle ultime 24 ore il gruppo ha licenziato 4 operai, tre erano sindacalisti della Fiom.

e perchè sale????

Perché si!

non è con la forza della cina che si possono risolvere i problemi usa prima e europei poi
anche perchè ai cinesi in questo momento interessa più conquistare potere economico a livello mondiale che aiutare l'occidente, sebbene siano comunque interessati all'occidente come mercato di sbocco. quando il loro mercato interno sarà maturo e consolidato, i consumi interni saranno sufficienti a recepire la produttività, ma soprattutto potranno rappresentare quello che ha per decenni rappresentato il consumo interno usa per l'occidente. va infatti considerato che i cinesi sono circa 2miliardi, quindi numericamente il doppio della popolazione occidentale, e che con i rapporti commerciali privilegiati detenuti con india brasile e russia di fatto potrebbero essere indipendenti da un punto di vista produttivo i di consumo. per carità non si prescinderà mai dall'occidente, il processo è nell'ordine di qualche decennio ed ora siamo nella fase di avvio avendo avuto la fase embrionale nello scorso decennio. ma tutto ciò pesa nei rapporti e negli equilibri politico commerciali a livello mondiale. gli usa se ne stanno rendendo conto, piano piano allentano i cordoni ma sono restii a prendere atto della decadenza del loro potere economico e della forza politica del dollaro.

Non hanno rapporti privilegiati solo con i Bri ma anche con molti paesi africani e arabi, con progetti per costruzione di infrastrutture (ferrovie, strade,ecc ) esportano la loro mandopera che poi il piu delle volte rimane sul posto dandosi poi all'importazione e commercio. Danno aiuti "umanitari" (ospedali, ricerca,ecc..) e non richiedono come noi piu democrazia e diritti civili, solo business...

verissimo
nel continente africano fanno business ovunque avendo scavalcato anche gli indiani investitori storici nell'area.
ed hanno accordi commerciali fortissimi con gli arabi e i musulmani per la fornitura del greggio

beato te, neoneo
io invece ho curato rapporti imprenditoriali con un organismo internazionale per l'east africa. l'esclusiva pure sull'importazione di caffè si sono fatti dare. quasi l'intera produzione dell'uganda finisce in cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto