FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io sono tranquillissimo jedd
è che mi preoccupa la convinzione che hanno inculcato in tutti, ovvero che in una fase in cui si parla da settimane di possibile default ( tecnico, pompato, pubblicizzato e non rispondente all'armageddon quanto si vuole, ma stiamo parlando comunque di carenza di liquidità della prima economia al mondo, e non perchè non abbia soldi, ma perchè li ha spesi tutti per salvare banche borse e finanza senza riflessi sull'economia) . dicevo in una fase come questa, con l'indice usa a +100% e passa in due anni e mezzo e sui massimi di periodo, tutti pensano che si debba salire e la borsa usa ha perso un nonnulla
bah

Ok Solo, chiaro e limpido. Lo sai che per me dovremmo essere a 16 no? E' che i FDP, ci inchiappettano sempe!

Ok Solo, chiaro e limpido. Lo sai che per me dovremmo essere a 16 no? E' che i FDP, ci inchiappettano sempe!
16800-16900 per venerdi come vedi?
è weekly e il break cui faccio riferimento è sulla magenta

1311761935immagine3.png

Ultima modifica:
io continuo a dire sempre le stesse cose: state attenti coi longover, soprattutto naked, perchè possono si salire ma se cominciano a scendere gli usa perchè han fatto quello che dovevano sono dolori veri
per oggi ritengo che 1327-1325 di snpcash è una soglia importantissima. certo, se ci dovessero arrivare, possono fare la solita manfrina e lasciarci una shadow trasformando l'eventuale movimento nel solito test/sondaggio del denaro. ma potrebbero anche non fare la solita manfrina, e li la scelta rimane a ciascuno di noi per le proprie posizioni
per me non ci sarà il default, se no devo pensare che sono tutti scemi quelli che operano sul tnote. e siccome il titolo più scambiato al mondo con volumi impressionanti è il tbond a 10 anni, anche se sono scemi hanno comunque ragione. oppure verrà dichiarato ma sarà una barzelletta o la scusa, l'alibi per correggere sul mercato azionario (con tanto di copertura politica per il buon obama che ce l'avrà messa tutta per salvare il mondo) e alzare i tassi per vendere nuovi treasury
1311762602immagine3.png

13117626121snpcash.gif

Rispetto al canale più piccolo quello è stato un falso breakout coi fiocchi!
già
e se ci metti qualche indicatore di momentum a scelta ne hai la conferma
non solo
al tuo canale puoi aggiungere un'altra parallela congiungente i minimi di gennaio e marzo che potrebbero darti la pista e i target a seconda delle eventuali violazioni dei canali superiori

Comunque buona parte degli errori più comuni in at è dimenticare che il trend con orizzonte temporale maggiore ha sempre (o quasi) la meglio sul trend con l'orizzonte temporale minore. è fondamentale, ma è facile dimenticarlo, soprattutto studiando i grafici troppo "da vicino", dove il noise la fa da padrone. (Non è certamente il tuo caso).
Per esempio a me quel falso break out mi ha fregato. Mi sono salvato grazie a te. :)
non grazie a me
grazie a te, perchè sei te che hai ragionato e operato. mica io
io ho scritto le solite cose che scrivo da un anno e mezzo

che roba
e hanno indebitato gli stati dell'intero occidente per salvarle. oramai non si fermeranno davanti a nulla e nessuno, perchè non possono fare a meno di creare speculazione non per fare utili, ma per la loro stessa sopravvivenza
obama passerà alla storia come il più grande errore degli stati uniti per aver fatto gli interessi delle banche senza aver dato regole che limitassero gli errori che hanno causato la crisi del 2008

Manipolavano i tassi interbancari: l'inchiesta si allarga

di: WSI-Agi Pubblicato il 27 luglio 2011| Ora 09:48
Share
STAMPA INVIA0

Ingrandisci la foto
Nell'inchiesta coinvolte le principali banche del mondo. I due tassi manipolati, servono per calcolare gli interessi sui mutui.
Londra - La mega-inchiesta internazionale su presunte manipolazioni dei tassi interbancari, avviata a Londra dal Dipartimento Usa alla Giustizia e dalle autorita' Ue, della Gren Bretagna e giapponesi, si sta allargando sui tassi in yen e a Tokyo. Lo rivela il Financial Times.

L'inchiesta riguarda le principali banche internazionali e alcune grosse associazioni bancarie. Alcuni uffici legali coinvolti nel caso hanno avvisato i loro clienti e cioe' il fior fiore del mondo bancario internazionale, di prepararsi a possibili raid.

A dare informazioni al Dipartimento Usa alla Giustizia sulle presunte manipolazioni sarebbe stata la banca svizzera Ubs, seconda la quale il Libor e il Tibor sarebbero stati aggiustati per favorire speculazioni sui derivati.

I due tassi, sulla base dei quali si calcolano gli interessi sui mutui, sono definiti rispettivamente dall'associazione bancaria britannica e da quella giapponese sulla base della media dei tassi ipotecari di un paniere di banche, contrattati in varie valute.

Secondo quanto riferiscono al FT fonti vicine all'inchiesta gli inquirenti stanno indagando sulla possibilita' che i trader abbiano usato strumenti derivati per piazzare le loro scommesse sui future in yen e in dollari e, in collusione con i dipartimenti al tesoro delle banche , che partecipano alla stesura dei tassi interbancari, abbiano manipolato l'andamento dei tassi in una direzione a loro favorevole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto