FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
jedd
ti stai fidando un po troppo dei marines usa ultimamente
quelli non sono la croce rossa, se vedi che salgono i prezzi da una parte, meglio cercare dove li stanno facendo scendere, perchè recuperano sempre quanto speso con gli interessi dalla parte che meno ti aspetti. e sono 2 anni che spendono migliaia di miliardi di dollari
quando han fatto una guerra, lo hanno fatto per imporre la loro egemonia politica e ricavarne utili subito dopo sia per la ricostruzione sia per i rapporti commerciali, quando hanno esportato democrazia hanno importato commesse per le loro multinazionali, quando hanno dato sostegno politico ed economico hanno avuto in cambio contratti a vita per lo sfruttamento delle risorse, quando sono entrati in accordi con i paesi produttori di materie prime hanno imposto il dollaro come valuta di riferimento perchè parametrato allle riserve in oro, quando il dollaro è diventato il riferimento per gli scambi hanno venduto l'oro e quindi messo sotto ricatto i detentori di bond e di riserve di materie prime.
perchè questa volta starebbero spendendo migliaia di miliardi di dollari per sostenere le borse, senza avere già previsto il loro ritorno? il tnote così alto a segnale del fatto che si stanno riacquistando i propri bonds al valore del dollaro attuale e la minaccia di default per far si che possano aumentare i parametri per fare altri qe ( e non per evitare un armageddon che non esiste) significa solo che stanno apparecchiando il pacco per il resto del mondo: o rialzano i tassi, o dichiarano default, o ristrutturano il debito, o avviano una fase di protezionismo a copiare il 1931 dopo la fase keynesiana non lo so . quello che so è che sono capaci di tutto perchè sono alla frutta.

io continuo a dire sempre le stesse cose: state attenti coi longover, soprattutto naked, perchè possono si salire ma se cominciano a scendere gli usa perchè han fatto quello che dovevano sono dolori veri
per oggi ritengo che 1327-1325 di snpcash è una soglia importantissima. certo, se ci dovessero arrivare, possono fare la solita manfrina e lasciarci una shadow trasformando l'eventuale movimento nel solito test/sondaggio del denaro. ma potrebbero anche non fare la solita manfrina, e li la scelta rimane a ciascuno di noi per le proprie posizioni

Ok Solo, ma tranquillo, è la mia vision.
Io non credo a crolli dei mercati. Sarebbe un disastro mondiale e nessuno se lo può permettere!!!!
io sono tranquillissimo jedd
è che mi preoccupa la convinzione che hanno inculcato in tutti, ovvero che in una fase in cui si parla da settimane di possibile default ( tecnico, pompato, pubblicizzato e non rispondente all'armageddon quanto si vuole, ma stiamo parlando comunque di carenza di liquidità della prima economia al mondo, e non perchè non abbia soldi, ma perchè li ha spesi tutti per salvare banche borse e finanza senza riflessi sull'economia) . dicevo in una fase come questa, con l'indice usa a +100% e passa in due anni e mezzo e sui massimi di periodo, tutti pensano che si debba salire e la borsa usa ha perso un nonnulla
bah

La situazione non è cambiata molto.

1311761279eurostoccofuture.png
ti posso scarabocchiare il grafico?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto