ilbiondo16
Forumer storico
Euro alto Spread alle stelle i periferici si capottano.
non credo sia io quello che cerchi, ma la tenuta dell'euro è dovuto alla fuga dal dollaro ( ma non dal tnote)Solo ho bisogno di qualcuno che capisca di short e discese.
Ma come è possibile vedere il FMIB-3.3 il DAX -1.5 S&P-1.2 e l'euro che tiene tranquillo 1.4430?
Chi mente? considerando anche il USD CHF tiene ................
non credo sia io quello che cerchi, ma la tenuta dell'euro è dovuto alla fuga dal dollaro ( ma non dal tnote)
quindi stanno vendendo asset in dollari non bonds, e magari stanno comprando assets in euro
il fatto che aumenti lo spread coi periferici è dovuto anche al fatto che se uno extra ue deve comprare bonds in euro i soldi li mette in germania e magari contestualmente alleggerisce periferici
sulla differenza con gli altri indici per me staimo solo anticipando come nel 2007
gli usa ( sempre a mio modo di vedere) non hanno scelta se non comprare i bonds che vengono venduti e switchare da investimenti azionari verso quelli protettivi in bonds e poi alzare i tassi. a prescindere dal default o meno
se vedi il vix, comincia a scontare qualche rischio
e di cosaVedi che non sbagliavo, cercavo proprio te.
Ok per il ragionamento, ma mi aspettavo un USD perdere sul Franco svizzero invece questa mattina era messo peggio.
Comqune il ragionamento fuga dall'azionario USA per prendere germania alleggerendo pure i periferici giustifica la tenuta dell'Euro.
Grazie
il solito trucchetto con allargamento dello spread su ucgse tnote passa verde si capotta anche usa ucg sospesa