FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il canale però è mobile, riflette più l'inclinazione del trend in atto e non deve essere utilizzato proprio come una trendline. Se dovesse lateralizzare ora il prezzo potrebbe facilmente rientrare nel canale perchè diminuirebbe l'inclinazione dello stesso.
si
ma la flessibilità è peggiorativa in caso di rottura, perchè vuol dire che è ancor apiù forte

L'S&P in franchi svizzeri. Precipita. :lol:

1312316848spfranchi.png
azzz
vedi. non ci avevo pensato al franco svizzero
è già sotto il valore di giugno 2009

in usd index? è un paniere di valute, dovrebbe essere il più oggettivo

Ultima modifica:
è molto significativa perchè vuol dire che la rottura è forte, certo...
Lo preferisco alla trendline classica proprio perchè è flessibile. La trendline statica mi dice solo che l'inclinazione del trend è cambiata. Il canale mi dice qual è l'inclinazione attuale e mi dice se il trend recupera al punto che posso pensare che vada a nuovi massimi, seppur più lentamente data l' inclinazione minore...
a voler fare le cose certosine si dovrebbe applicare la devstandard a 12 anni
12 anni perchè si considera un ciclo economico della durata di 4 anni e un ciclo macro completo di 4 cicli economici. ( quindi con 3 per capire a quale punto si è)
aggiungendo una ema a 4 anni ( o meno se si vogliono individuare periodi inferiori) i cross dello scarto della stand-dev in genere i cambi ciclo

Purtroppo il dollar index non c'è su PRT, quindi non lo posso costruire. Lo vedo su stockcharts, ma li si possono costruire solo rapporti. (Per l's&p in dollar index dovrei fare la moltiplicazione...)
Niente da fare quindi, non so come costruirlo.
costruiscilo tu :D
ti fermi per così poco
basta che trovi i pesi delle diverse valute, fai un grafico con tutte le valute del paniere, crei così un indicatore sintetico, e lo inserisci come indicatore.
poi fai un backtest per vederne l'efficienza :lol::lol:

per te è un attimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto