FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Il canale però è mobile, riflette più l'inclinazione del trend in atto e non deve essere utilizzato proprio come una trendline. Se dovesse lateralizzare ora il prezzo potrebbe facilmente rientrare nel canale perchè diminuirebbe l'inclinazione dello stesso.
si
ma la flessibilità è peggiorativa in caso di rottura, perchè vuol dire che è ancor apiù forte

solointraday

Forumer storico
L'S&P in franchi svizzeri. Precipita. :lol:

1312316848spfranchi.png
azzz
vedi. non ci avevo pensato al franco svizzero
è già sotto il valore di giugno 2009

in usd index? è un paniere di valute, dovrebbe essere il più oggettivo

Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
è molto significativa perchè vuol dire che la rottura è forte, certo...
Lo preferisco alla trendline classica proprio perchè è flessibile. La trendline statica mi dice solo che l'inclinazione del trend è cambiata. Il canale mi dice qual è l'inclinazione attuale e mi dice se il trend recupera al punto che posso pensare che vada a nuovi massimi, seppur più lentamente data l' inclinazione minore...
a voler fare le cose certosine si dovrebbe applicare la devstandard a 12 anni
12 anni perchè si considera un ciclo economico della durata di 4 anni e un ciclo macro completo di 4 cicli economici. ( quindi con 3 per capire a quale punto si è)
aggiungendo una ema a 4 anni ( o meno se si vogliono individuare periodi inferiori) i cross dello scarto della stand-dev in genere i cambi ciclo

solointraday

Forumer storico
Purtroppo il dollar index non c'è su PRT, quindi non lo posso costruire. Lo vedo su stockcharts, ma li si possono costruire solo rapporti. (Per l's&p in dollar index dovrei fare la moltiplicazione...)
Niente da fare quindi, non so come costruirlo.
costruiscilo tu :D
ti fermi per così poco
basta che trovi i pesi delle diverse valute, fai un grafico con tutte le valute del paniere, crei così un indicatore sintetico, e lo inserisci come indicatore.
poi fai un backtest per vederne l'efficienza :lol::lol:

per te è un attimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto