FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in ogni caso non credo che la discesa sia dovuto al possibile downgrade dell'italia
lo sanno anche le persone che non hanno radio televisione e pc per quanto ne hanno parlato
da lì l'unica sorpresa potrebbe venire dall'outlook in caso di downgrade. ma è l'ultima cosa che mi augurerei accadesse, perchè diventare la causa di una possibile eventuale discesa dei mercati sarebbe da discredito peri prossimi decenni visto quello che siamo diventati agli occhi del mondo intero

Ultima modifica:
in ogni caso non credo che la discesa sia dovuto al possibile downgrade dell'italia
lo sanno anche le persone che non radio televisione e pc per qiunato ne hanno parlato
da lì l'unica sorpresa potrebbe venire dall'outlook in caso di downgrade. ma è l'ultima cosa che mi augurerei accadesse, perchè diventare la causa di una possibile eventuale discesa dei mercati sarebbe da discredito peri prossimi decenni visto quello che siamo diventati agli occhi del mondo intero

passeremo alla storia per aver provocato il bunga bunga dei mercati...:wall:

ciao:)
perchè usi il condizionale?
ciao giambel
perchè dovrebbe esserci un limite a tutto anche in caso di possibili disastri. i banchieri sono privati, i governi dovrebbero rappresentare il popolo. posso anche capire che si facciano interventi a favore delle istituzioni finanziarie se in cattive acque accollandone i costi agli stati. ma che concordino azioni coordinate per far guadagnare su una scadenza mi rifiuto di pensarlo. comunque ws recupera terreno, almeno fughiamo dubbi del genere che vorrei non avere neanche lontanamente

passeremo alla storia per aver provocato il bunga bunga dei mercati...:wall:
il massimo secondo me è stato quando Von Rumpuy ha dichiarato che avrebbe avuto due minuti da dedicargli. ma non per il fatto che avesse solo due minuti quanto per il fatto che si sia pregiato di farcelo sapere tramite stampa. e speriamo non siano vere le voci che sentivo in radio stamane sulla telefonata inerente la merkel, o che almeno non vengano fuori

ciao giambel
perchè dovrebbe esserci un limite a tutto anche in caso di possibili disastri. i banchieri sono privati, i governi dovrebbero rappresentare il popolo. posso anche capire che si facciano interventi a favore delle istituzioni finanziarie se in cattive acque accollandone i costi agli stati. ma che concordino azioni coordinate per far guadagnare su una scadenza mi rifiuto di pensarlo. comunque ws recupera terreno, almeno fughiamo dubbi del genere che vorrei non avere neanche lontanamente

ciao:)
ecco qui il condizionale è d'obbligo......:D

ciao a tutti:)

c'è troppa aria di complotti a quanto vedo. :D

dai, non è possibile che le banche centrali di mezzo mondo si mettano d'accordo per favorire qualche regolamento di opzioni in scadenza.
hai ragione g.i. stiamo esagerando anche se sono cose che dicevamo appunto di voler escludere. certo rimane sospetta la cosa che la vadano a fare per coincidenza il giorno prima della scadenza, a mercati aperti e immediatamente prima di dati usa particolarmente brutti. magari se lo avessero fatto a mercati chiusi o dopo l'ecofin che dici? qualcosa deve aver fatto precipitare i tempi. e visto che da due giorni di acquisti stranucci e su e giù sostanziosi ce ne sono stati magari che qualcuno bene informato abbia fatto qualche affaruccio magari è capitato. sono un malpensante certo, ma sai quando l'azionista banchiere non se la passa bene e rischia il tonfo, aguzza l'ingegno
stesso discorso delle società di rating. lo stesso bernie se non vado errato un anno fa circa ha ammesso di aver dato informazioni privilegiate alle banche usa, vuoi che l'azionista di moody's non sia a conoscenza del fatto che colui che ha a libro paga stia per emettere un downgrade su qualcuno?
e poi non si può certo negare il fatto che sia lo scivolone di lunedi che i successivi sistematici consistenti rialzi siano stati diciamo così indotti o anche aiutati da news, smentite, notizie e interventi istituzionali e non da dati di fatto, numeri, accadimenti. no, solo voci di accordi, dichiarazioni di intenti, salvataggi oltre i soliti scontati interventi di immissioni di liquidità cui oramai siamo abituati da due anni e mezzo. poi potranno salire come hanno fatto da ottobre 2010 a marzo 2011, ma quella che verrà sempre meno è la fiducia, nel sistema, negli interventi, nelle capacità di voler effettivamente risanare e non solo tamponare. e visto che 2 anni e mezzo di QE e svalutazioni non hanno sortito gli effetti voluti, bisogna solo sperare che stavolta ci riescano perchè pur tralasciando la spontanea domanda di dove li vanno a prendere i soldi che vogliono iniettare, sembra che non ce ne sia più davvero. e se l'intervento (unicum nella storia tasso a 0,qualcosa e credito illimitato) è stato davvero congegnato perchè un decimo dei rumors che circolavano sulle banche europee era fondato, dobbiamo solo sperare tutti insieme che riesca, perchè si stanno spendendo anche il futuro dei nostri figli

Ultima modifica:
buon weekend a tutti
e speriamo ci sia di aiuto a chiarirci le idee, long o short che si sia

ps
NOTA: l'oi sul fib dic è salito di meno 500 pezzi oggi rispetto a ieri 28840 (contro 28379), mentre il settembre ieri era a oltre 20000. quindi : 1 sono spariti i 20000 e passa che a ieri erano su sett senza rollarli . 2 che quelli su dicembre li avevano aperti già da qualche giorno. lo short è vietato, quindi verosimilmente sono posizioni long. nell'ipotesi che ciò sia vero, andrebbe monitorato il momento in cui l'oi fut dovesse scendere e magari contestualmente aumentare quello sulle call. certo è strano che quelle 28000 posizioni "long dic" di fut siano state aperte nei giorni scorsi. e io un rollover con oi sulla scadenza successiva superiori a quelli della precedente aperti qualche giorno prima non l'avevo mai vista, tantomeno con il 98% di quelli vecchi non rollati. ma magari mi è sfuggita o mi sbaglio

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto