FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi long:up:
x 1/2 gg.

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 set - E' un crollo di dimensioni storiche quello che hanno registrato oggi le quotazioni dell'argento. I future sul metallo prezioso hanno infatti chiuso in ribasso al Chicago Mercantile Exchange del 17,7% a 30,10 dollari. Si tratta della peggiore flessione accusata in un solo giorno almeno dal 1984 secondo i dati di FactSet Research. Pesanti, sebbene piu' contenuti, i ribassi del platino (-5,7% a 97,40 dollari), del palladio (-4,22% a 21,55 dollari) e del rame (-6,11% a 3,28 dollari). Corrado Poggi cop-Y- [email protected] (RADIOCOR) 23-09-11 20:38:15 (0368) 3 NNNN

x 1/2 gg.

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 set - E' un crollo di dimensioni storiche quello che hanno registrato oggi le quotazioni dell'argento. I future sul metallo prezioso hanno infatti chiuso in ribasso al Chicago Mercantile Exchange del 17,7% a 30,10 dollari. Si tratta della peggiore flessione accusata in un solo giorno almeno dal 1984 secondo i dati di FactSet Research. Pesanti, sebbene piu' contenuti, i ribassi del platino (-5,7% a 97,40 dollari), del palladio (-4,22% a 21,55 dollari) e del rame (-6,11% a 3,28 dollari). Corrado Poggi cop-Y- [email protected] (RADIOCOR) 23-09-11 20:38:15 (0368) 3 NNNN
io no
anzi non ci penso proprio
un longover su un weekend dove magari decidono di grecia o qualche cervellone si dimette o rilascia dichiarazioni strane con la situazione che c'è un suicidio. o quantomeno rischio di prendersi una di quelle legnate sui denti da ricordarsela per un po

in effetti è strano. :D non è che finisce come la caccia al puledro? :lol:
boh?
non mi sono fidato più di tanto perchè come possono uscirsene con qualche cavolata si possono inventare qualche centinaio di miliardi da dare alle banche. mi ha insospettito il fatto che gli usa non siano scesi . quindi potrebbe voler dire che il movimento sui bancari europei oggi non era farlocco. anche lo xlf ha fatto +1%

mi rimangono moltissimi dubbi sul 4 ore
a mio modo di vedere devono inventarsi la news per farlo girare up, una news brutta farebbe rigirare down l'unico indicatore ora up
se salgono e girano tutta la baracchetta si possono fare qualche giorno di rimbalzo
13168100429snpcash4ore2.png

nonostante i dubbi sullo spoore a 4 ore, il tnote ha fatto 5 candele da 5 ore al ribasso. e che ribasso! non ha tenuto l'area 130,8 - 131
una cosa del genere non l'avevo vista da parecchi mesi. anche se lo usd non è crollato in proporzione non lo posso certo non considerare. anche perchè verosimilmente sullo usd ha influito la disc di crudo e oro
1316810412immagine11.png

x 1/2 gg.

ti ricordi quanto abbiamo parlato di short gold e argento a fine agosto?
avevo anche preso l'etfshortgold e l'ho chiuso tropo presto. ma la situazione secondo me è proprio quella che dicevamo allora.
discesa forte di azionario materie prime e (dicevo ) usd, ma potrebbe essere un'altra valuta. i selloff sono sempre accompagnati da uno shock valutario e quelli più gravi dalla discesa dei bonds come ultimo asset a scendere
poi si riparte, ma molto molto lentamente
diciamo che per ora il percorso sembra abbastanza regolare: sono scesi prima i bancari, adesso hanno iniziato anche industriali e utilities. insieme alle materie prime. siamo all'inizio, il panic arriva quando si vendono pesanetemente le utilities, visti come difensivi soprattutto dai piccoli risparmiatori.
insomma tutto sembrerebbe tornare. manca la notizia shock che faccia da detonatore, scattano i volumi pesanti, il panico, la paura anche dei bonds e dei titoli di stato, telegiornali che bombardano e suggeriscono il fuggi fuggi ( ad ora stanno ancora consigliando come diversificare e quali titoli comprare se sentitre radio televisioni e giornali). poi quando la situazione sarà calma si riparte
forse mi faccio un film tutto mio, ma se dovesse accadere davvero è un film già visto e rivisto

magari dico una sciocchezza, però in agosto e settembre molti grandi player potrebbero aver iniziato ad accumulare. Questo non significa che ora deve partire a razzo verso i massimi, ovviamente. Saliscendi vari e anche nuovi marginali minimi sono sempre possibili, però le probabilità di assistere ad un altro crollo per me sono basse. Non nulle, certo.
io il crollo che dici non l'ho visto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto