FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo svariati mesi da muratore, non rimpiango le sofferenze fisiche subite, visto l'opera in costruzione, ma gli annunci serali al tg di mentana, di giornate nere, poi nerissime e poi di crolli, di quest'estate tutta da ricordare e da shortare.

E visto che qui, su questo 3d si era creduto al crollo, forte è il rimpianto di non averlo cavalcato.

Ma qui la situazione è seria e compromessa sui cicli lunghi, i minimi di moltissime bluechips hanno rotto il bottom di marzo 2009, quindi anche il nostro indice spazzerrà l'area dei 12000 entro ottobre. P.d.b. vedono un rimbalzo dal 27 settembre di qualche settimana e poi grossi minimi per gran parte del 2012. Una cosa è ormai certa i 10000 saranno rotti, la modalità di quando e come un mero esercizio estetico.

Compreremo unicredit tra 0.30/050, telecom a 0.50 , fiat a 3 , etc... metterci tutto sopra, all in dicono al poker texano, e poi su del 100% o 200%, e tutto, andata e ritorno dall'infermo entro 18 mesi

mmm il vol by price a così lungo periodo però si può interpretare in talmente tanti modi... che per me risulta molto difficile. Si parla di anni, quindi le possibilità si sprecano.
Per esempio io ci vedo accumulo in area 850 a fine 2008. E poi distribuzione in area 1.100 nel 2010 e 1.350 nel 2011 (di meno, perchè già si era distribuito un po' nel 2010).
1.000-1.100 è un'altra area di "equilibrio" dove chi ha venduto nel 2010 e ha visto i prezzi salire per tutto l'anno successivo ora potrebbe decidere di rientrare.
eh eh lo immaginavo
obv. e adesso ? ( premesso che non ci credo granchè all'obv come ai colori rossi e blue degli istogrammi, ma sul lungo periodo è più affidabile)

1316814863xeu.png

ti aiuto: weekly si vede meglio

1316814952xeu.png

Ultima modifica:
Dopo svariati mesi da muratore, non rimpiango le sofferenze fisiche subite, visto l'opera in costruzione, ma gli annunci serali al tg di mentana, di giornate nere, poi nerissime e poi di crolli, di quest'estate tutta da ricordare e da shortare.

E visto che qui, su questo 3d si era creduto al crollo, forte è il rimpianto di non averlo cavalcato.

Ma qui la situazione è seria e compromessa sui cicli lunghi, i minimi di moltissime bluechips hanno rotto il bottom di marzo 2009, quindi anche il nostro indice spazzerrà l'area dei 12000 entro ottobre. P.d.b. vedono un rimbalzo dal 27 settembre di qualche settimana e poi grossi minimi per gran parte del 2012. Una cosa è ormai certa i 10000 saranno rotti, la modalità di quando e come un mero esercizio estetico.

Compreremo unicredit tra 0.30/050, telecom a 0.50 , fiat a 3 , etc... metterci tutto sopra, all in dicono al poker texano, e poi su del 100% o 200%, e tutto, andata e ritorno dall'infermo entro 18 mesi
azz
ci serviva un convinto long il venerdi sera di una weekly nero pece su tutte le borse
non ti dico allora delle proiezioni cicliche di lungo di purplegate sul dow
bentornato

Il mio trading ormai è sempre discrezionale, perchè ho visto che non sono capace di seguire i TS. Non sono in grado di entrare su una posizione solo perchè "lo indica il TS", devo invece esserne convinto. ma è solo una questione di carattere...
Se proprio devo stabilire una regola, in genere guardo il weekly per il trend e l'orario per il timing di entrate ed uscite.

Non capisco cosa intedi. Ora è in discesa ma a guardare quei grafici è ben più in alto rispetto ai minimi del 2010. In teoria sarebbe una divergenza positiva di volumi, perchè non hanno venduto sulla discesa quanto hanno comprato sulla salita precedente.
infatti
l'unica distribuzione è tra marzo e giugno 2011 (e il macd conferma ). ora dovrebbero accumulare per ripartire. quindi torno al concetto di prima. se l'accumulo c'è stato come dicevi e si vede a fine 2008 e hanno venduto solo in parte quest'anno, che fanno accumulano già adesso per puntare in alto ( e con con questa situazione macro non sarà certo facile) o sfruttano la tensione per far scendere i prezzi e comprare dai piccoli appanicati a prezzi più bassi? la mia è una domanda, cerco di dare una logica al mio pensiero cercando di mettermi nei panni dei big

Ultima modifica:
e poi sono matto e va bene, ma questi tutti insieme si girano una volta ogni due anni, mica ogni tre giorni. io me la rischio, poi come va a finì se racconta :D

1316816623immagine2.png

azz, mica è facile fare l'avvocato del diavolo con te. sei incrollabile. :D Per confrontarmi devo apparire come un convinto Stra-super long. :D quando non è così.
comuque, a parte gli scherzi, quanto alla tua domanda. penso che i big player potrebbero non accontentarsi di comprare a questi prezzi e che preferirebbero comprare a prezzi più bassi.
ma c'è un "ma": i volumi minori sulla discesa possono anche stare a significare che molti big player non hanno distribuito in area 1350, ma magari solo alleggerito le posizioni. Molti potrebbero mantenere una visione rialzista nel lungo termine anche nella difficile situazione macro.
Alla fine massimi e minimi dell'obv devono essere coerenti con il trend...
invece ci riesci benissimo e soprattutto quando ci confrontiamo ne viene sempre fuori qualcosa di positivo per entrambi. quindi meglio di così non potrebbe andare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto