FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non lo so se si può dire che hanno scontato i 3.000 miliardi. Io direi piuttosto che la possibilità di approvazione di un piano del genere ha prodotto il rimbalzo. Se davvero venisse approvato, indipendentemente dalle immediate reazioni del mercato, quei soldi ci sarebbero. Sarebbero sul tavolo pronti per essere spesi, in pratica. In america dopo l'approvazione del tarp nel 2008, c'è stato si un ulteriore calo, ma poi si sono fatti +100%.
Sul discorso percentuale non mi trovi d'accordo. Cioè, il tuo ragionamento è matematicamente perfetto, ma per me non bisogna "contestualizzare" aumenti o diminuzioni % proprio perchè di percentuali si tratta.
Insomma un +14% è un +14% per me.

Oddio, quando saremo a 6.000 di nostrano ... 2.000 punti saranno il 33,3333333333333333333333333333333333333 per cento:D

e andrà considerato come tale. per lo stesso motivo per cui un titolo che ha perso il 90% è un titolo che ha perso l'80% e poi si è dimezzato. Su quello stesso titolo, supponi poi di voler entrare long, ma aspetti un segnale di ingresso. Che aspetti, che fa +500% solo perchè in assoluto le azioni valgono poco? :rolleyes: Se per esempio la volatilità media giornaliera è del 5%, io a +10% entro. (anche se quel +10% sarebbe stato un +1% prima che il titolo perdesse il 90%... Non so se mi sono spiegato).

Ti sei spiegato benissimo.

Interpretando Solo, credo che lui volesse semplicemente dire che per invertire la tendenza da questi livelli il rialzo in termini percentuali deve essere abbastanza consistente ... fino a 18.000 la tendenza di medio è short

1317205189ftsemibftsemibindex14.94509015minuti28set20111219.png

ed è proprio su questo punto che non concordo. :)
Per me le variazioni % devono essere prese come tali, e confrontate solo con la volatilità di periodo per stabilirne l'importanza. Sono convintissimo di questo.

Ho capito cosa vuoi dire e concordo:)

Non trovo contrastante la mia affermazione con la tua ... non volevo sminuire l'importanza del rialzo, volevo solo evidenziare la situazione grafica di lungo

P. S.
Ora entreresti ancora short?

Ultima modifica:
Alessio Rastani e la verità di un broker: l'Europa è spacciata - Blogger senza Frontiere

Alessio Rastani e la verità di un broker: l'Europa è spacciata, shock in diretta alla BBC

Su segnalazione di un’attivissima e attenta amica di Facebook, vengo a conoscenza dell’intervista di Alessio Rastani. Le affermazioni sono di quelle inquietanti, apocalittiche, soprattutto perché diffuse dal telegiornale della BBC, una delle fonti informative più autorevoli del mondo occidentale:
I politici non governano il mondo, è Goldman-Sachs a governarlo (Rastani ha letto MC). Io la notte sogno un default perché è una nuova opportunità. I piani di salvataggio non interessano i trader, a noi interessa fare soldi.
In un meno di un anno spariranno i risparmi di milioni di persone, senza che né mercati né governi possano farci nulla. Chi può, agisca adesso.
In poche ore, l’intervista del “trader sincero” fa il giro del mondo. In Italia è rilanciata da La Repubblica on line, su Facebook è condivisa da decine di migliaia di persone. Tripudio per i complottisti che intravedano finalmente uno spiraglio nel muro di omertà che governa le sacre cose gestite dai Superiori Invisibili. Da questo link, abbiamo tratto una trascrizione più corposa dell’intervento:

Ultima modifica:
<LI class="g knavi">

Tesoro piazza 750 mln di Btp con tasso annuo lordo salito al 4,29 ...

www.24notizie.com/.../tesoro-piazza-750-mln-di-btp-con-tasso-annu...
Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla
29 minuti fa - (LaPresse) - Il Tesoro ha piazzato 750 milioni di Btp con scadenza al settembre 2019, ... al 4,29%, in crescita dello 0,22% rispetto alla precedente asta analoga.

<LI class="g knavi">

Bot, l'asta è ok. Ma il vero esame per l'Italia è atteso giovedì ...

www.associazionedifesaconsumatori.it/.../bot-l’asta-e-ok-ma-il-vero-e...
Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla
9 minuti fa - Si chiude positivamente, insomma, l'asta da 11 miliardi di euro dei titoli a tre e sei ... Previsto, nella stessa giornata, anche il collocamento di Btp a 15 anni (1 o 2 ...

MF-Dow Jones - 28/09/2011 11:38:54

MILANO (MF-DJ)--L'asta tedesca di Bobl a 5 anni e' risultata tecnicamente scoperta, registrando una domanda inferiore all'offerta.

Chiara Manenti, fixed income strategist di Intesa Sanpaolo, sottolinea come la causa dell'esito dell'emissione e' da ricercare nei bassi rendimenti del titolo, con la corsa ai beni rifugio che "sembra esaurire perche' il livello dei tassi e' bassissimo". Manenti ricorda infine come gia' a fine giugno l'asta di Bobl a 5 anni aveva visto richieste inferiori all'importo offerto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto