FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
ma il sunto di quello che succede, in termini di delta netto, è rappresentato da quel grafico. la netta prevalenza degli acquisti a partire dal minimi del 22 settembre è visibile chiaramente. :) la piccola correzione dei prezzi, a cavallo tra settembre e ottobre, sul delta in pratica neanche si vede. (Su quel ribasso i big trader hanno comprato, mentre gli small trader vendevano/liquidavano le posizioni.)
non lo prendere troppo alla lettera, soprattutto nei multiday
poi ti catechizzerà principiante, ma il delta non è un valore assoluto, ti dice se gli scambi sono andati più sulla lettera o sul denaro
di fatto io lo uso per valutare le divergenze giorno per giorno: se mentre sale il delta diventa negativo mi dice che man mano che salgono c'è più vendita al meglio , ma devo verificare anche che i volumi siano significativi
poi parlane con principiante, ma non credo che i valori storici possano dare indicazioni sui trend a meno di numeri costantemente al rialzo o al ribasso e uniformi
 

solointraday

Forumer storico
Solo, qui siamo rimasti in due contro tutti ... anzi no, abbiamo magnolia ... forse in tre ce la facciamo:D
mica vero
g.i. fa così perchè prima di prendere posizione verifica tutte le possibili ipotesi
è uno saggio e intelligente lui, mica d'assalto come noi

prova a chiedergli come è posizionato, e vedrai che o ha chiuso lo short da poco oppure è short oppure è flat e aspetta il punto giusto per entrare
 
Ultima modifica:

SuperLoss

Forumer storico
complimenti a solo e ai suoi assistenti che oggi ,in mattinata e ieri sera in nottata avevano previsto questa possibilità
sono momenti come questi che ti fanno capire quanto sia utile questo forum
 

mr. takeprofit

Forumer storico
Qui si vede molto bene come l'indicatore ha anticipato il rialzo a 15.000 quando il fib quotava circa 13.000 punti (divergenza) e come ad inizio ottobre l'indicatore anticipava il rialzo a 16.000 quando il fib quotava circa 14.000.
Ovviamente, non è la legge, sarebbe troppo facile altrimenti. Sappiamo bene che il prezzo può muoversi per lunghi periodi anche in assenza di volumi che accompagnano il trend. L'obv inoltre è soggetto ad errori dovuti alla costruzione, come si sa bene, ma come lettura approssimativa (come è approssimativa anche quella del delta, come sottolineava solo prima) gli spunti sono interessanti.

1318526878fib.png

Devo andare dall'oculista, oppure ora non ci sono divergenze?
 

purplegate

Non anticipare mai...
quindi ipotizzi che il minimo di fine settembre e 4 ottobre possano dare luogo a ripartenze a V seppure in assenza di volumi. anche su ripartenze di un 2,5 anni?
beh se riescono in una cosa del genere sono veramente dei maghi.
io sono ancora convinto di una ripartenza a L
inoltre mi lascia pensare il fatto che i volumi che non ci sono stati sui minimi siano apparsi nelle scorse due giornate sugli attuali massimi relativi e dopo un tale rally
mi sembra che sia quello che è successo nel 2009, guarda un graf mensile dell'sp500...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto