FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
ma scusa, il 20% è retroattivo?
no
è dal primo gennaio, ma il cap gain viene calcolato dal prezzo di carico
quindi se vendi dopo quella data paghi il 20% sulla plusvalenza
anche per le compensazioni sulle minusvalenze è una fregatura, perchè se hai minusvalenze calcolate al 12,5% degli anni precedenti, da gennaio compensi i gain ( con tassazione al 20% ) con le minus con tassazione al 12,5%
quindi se hai 1000 euro di loss nel 2011 hai un credito di 125 euro
se nel 2012 hai un gain di 1000 euro devi pagarne 200 di capgain ma compensi 125 euro del 2011
ovvero a parità di loss e gain paghi il 7,5% di imposta
ma se c'è magnolia ci dice meglio come stanno le cose
 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
il nostrano ha rotto il minimo di ieri ma okkio che potrebbe averlo fatto solo per baciare la neckline a 19715 e solo dopo fare la spalla destra. prendetela solo come un'ipotesi, ma non mi stupirebbe se facesse proprio così. anche perchè alle 9:45 è orario di swing.
 

DarkKnight

Forumer storico
Si anche se non ci credo al fatto che se lo usi senza avere il long ti vengono a multare.
Tu cosa ne pensi?

Ho usato Xbear in presenza del divieto quando tutto era poco chiaro e la banca non sapeva nulla.
Poi è stato introdotto una altro comunicato riguardo il divieto, ossia che era riferito anche al fondi BEAR e XBEAR sia sul sito della banca (Banca Sella) che su Lyxor che sul suo sito menziona quanto segue:


I Lyxor ETF Short quotati su Borsa Italiana basati su indici che includono titoli azionari finanziari oggetto del divieto sono:

Lyxor ETF Bear FTSE/MIB - NTR EUR (FR0010446146)
Lyxor ETF EURO STOXX 50 Daily Double Short - NR EUR (FR0010424143)
Lyxor ETF STOXX Europe 600 Banks Daily Short - EUR (FR0010916783)
Lyxor ETF STOXX Europe 600 Daily Short - GTR EUR (FR0010589101)
Lyxor ETF XBear FTSE/MIB - NTR EUR (FR0010446666)
 

DarkKnight

Forumer storico
ciao dark
ieri quando parlavo del 20% del cap gain, mi riferivo al fatto che i detentori di posizioni in gain su italia, avranno sicuramente convenienza a vendere prima del 31 dic, così come coloro che vorranno compensare minus degli anni precedenti
penso ai cassettisti o ai fondi


Si Si.... sei stato chiarissimo. Secondo te ci saranno movimenti assurdi proprio verso fine anno ?
 

DarkKnight

Forumer storico


Ieri ho attenzionato un mio amico che le deteneva a 0.66 di venderle, meglio rischiare di pagarle un po di piu.C'è da diventare cardiopatici con Unicredit

1318578039ucgimunicreditspachix089885530minuti14ott20110939.png
 

belindo

Guest
Ho usato Xbear in presenza del divieto quando tutto era poco chiaro e la banca non sapeva nulla.
Poi è stato introdotto una altro comunicato riguardo il divieto, ossia che era riferito anche al fondi BEAR e XBEAR sia sul sito della banca (Banca Sella) che su Lyxor che sul suo sito menziona quanto segue:


I Lyxor ETF Short quotati su Borsa Italiana basati su indici che includono titoli azionari finanziari oggetto del divieto sono:
Lyxor ETF Bear FTSE/MIB - NTR EUR (FR0010446146)
Lyxor ETF EURO STOXX 50 Daily Double Short - NR EUR (FR0010424143)
Lyxor ETF STOXX Europe 600 Banks Daily Short - EUR (FR0010916783)
Lyxor ETF STOXX Europe 600 Daily Short - GTR EUR (FR0010589101)
Lyxor ETF XBear FTSE/MIB - NTR EUR (FR0010446666)

Io ho iW e non mi sembra di avere ricevuto nulla a proposito, ho comprato anche io in momenti di incertezza, ma non mi è mai stato comunicato nulla.
Ma secondo te se lo compri adesso senza compertura pensi che la banca te lo vieti o cosa altro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto