FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Ieri ho attenzionato un mio amico che le deteneva a 0.66 di venderle, meglio rischiare di pagarle un po di piu.C'è da diventare cardiopatici con Unicredit

1318578039ucgimunicreditspachix089885530minuti14ott20110939.png
se già le avesse vendute ieri oggi le avrebbe pagate già meno
è l'errore che facciamo tutti, io per primo
 

popov

Coito, ergo cum.
il nostrano ha rotto il minimo di ieri ma okkio che potrebbe averlo fatto solo per baciare la neckline a 19715 e solo dopo fare la spalla destra. prendetela solo come un'ipotesi, ma non mi stupirebbe se facesse proprio così. anche perchè alle 9:45 è orario di swing.
preso in pieno! minimo a 725 con hammer sul 15' appena rotto sopra. andiamo a fare la spalla destra.

...

forse.
 
Ultima modifica:

DarkKnight

Forumer storico
Io ho iW e non mi sembra di avere ricevuto nulla a proposito, ho comprato anche io in momenti di incertezza, ma non mi è mai stato comunicato nulla.
Ma secondo te se lo compri adesso senza compertura pensi che la banca te lo vieti o cosa altro?


La banca non te lo vieta ma quantomeno dovrebbe avere l'obbligo di visualizzarti un avviso prima dell'invio dell'ordine a mercato.

La mia lo fa solo se vai short con i derivati anche se nella sezione avvisi il giorno 9 settembre 2011 si sono decisi a chiarire con quanto segue:
entile Cliente,
Le comunichiamo che in data 18 Agosto 2011, Consob ha pubblicato un aggiornamento della delibera 17902, contenente "Misure restrittive in materia di posizioni nette corte su titoli azionari".
A fronte delle specifiche riportate viene posto il divieto di assumere posizioni corte su:
- titoli azionari Finanziari;
- contratti derivati su indice (se l'indice sottostante il derivato include strumenti finanziari oggetto del divieto);
- altri strumenti finanziari il cui valore e' collegato al valore delle azioni incluse nell'elenco ex Delibera 17902.
Sussiste, tuttavia, la possibilita' di assumere "posizioni nette corte in strumenti finanziari oggetto di divieto, che possono rinvenire dalla negoziazione di derivati su indice, purche' siano marginali e a patto che la negoziazione dell'indice sia finalizzata a coprire il rischio di mercato complessivo del proprio portafoglio".
Per completezza, Le riportiamo l'elenco delle tipologie di strumenti finanziari che, in base al sottostante o all'indice di riferimento, potrebbero determinare l'assunzione di posizioni corte su titoli oggetto di divieto:
- Titoli azionari
- Future su Indici (sottostante FtseMIB ed EURO STOXX)
- Future su singoli titoli azionari
- Opzioni su Indici (sottostante FtseMIB ed EURO STOXX)
- Opzioni su singoli titoli azionari
- Etf su indici e panieri
- Warrant/Covered Warrant su indici e singoli titoli azionari
- Certificate su Indici
Infine la informiamo che, limitatamente all'operativita' in strumenti derivati quotati su IDEM (future ed opzioni), durante l'inserimento degli ordini verra' inserita una nota di rimando agli obblighi previsti dalla delibera Consob in questione.
Per quanto non precisato nella presente comunicazione, La invitiamo a prendere visione del testo integrale della delibera n. 17902 unitamente alle "Risposte alle domande piu' frequenti in materia di vendite allo scoperto" (FAQ) pubblicate sul sito Consob www.consob.it in data 18 agosto 2011.
 

popov

Coito, ergo cum.
preso in pieno! minimo a 725 con hammer sul 15' appena rotto sopra. andiamo a fare la spalla destra.

...

forse.
allora: se vogliamo dare credito al ts ribassista si shorta la spalla destra a scelta tra 16040 e 16240 di future. lo so, ballano 200 punti ma se non scrivo così poi fibonacci mi guarda male.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto