FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
sarà il preludio di domani?

1321995962prochart.gif
 

g.l.

Forumer storico
non è così soggettiva, qualche regola si può tirare fuori dai cot, ma non sono quelli l'oggetto di studio a cui mi riferivo. ma ne riparliamo domani con calma
ti metto qui una chiave di lettura data da campisi tempo fa http://www.investireoggi.it/forum/il-3d-delle-riflessioni-di-massa-vt48548-30.html#post1497147

e tu che sei uno studioso guarda qui per i cot Commitments of Traders - CFTC e qui per il sentiment Sentiment Survey Past Results | AAII: The American Association of Individual Investors
sul survey trovi dati storici e un grafico excell dove so che ti sbizzarrirai a trovare le correlazioni contrarian sui picchi bullish e bearish ( è un sondaggio sui retailer)
Azz, sono uno studioso... :D
Comunque, quelle postate da Campisi sono le "regole" classiche per cercare di interpretare il COT. Non capisco come trarne qualcosa di oggettivo all'atto pratico. La bravura sta nel cercare di interpretare le posizioni delle varie categorie di operatori in base al contesto di mercato.
Il sito della CFTC lo conoscevo. Ogni settimana mi arriva pure il COT via mail. Alla fine però lo guardo pure io su finviz, che si fa prima. :D
 

solointraday

Forumer storico
è il seocndo giorno che vendono al meglio ( e tanto) a ridosso e subito dopo la chiusura del cash
non è un buon segno
p.s. sul daily non si vede il valore ma è circa -42000

1321996220immagine2.png



1321996232immagine1.png


buonanotte a tutti
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
Azz, sono uno studioso... :D
Comunque, quelle postate da Campisi sono le "regole" classiche per cercare di interpretare il COT. Non capisco come trarne qualcosa di oggettivo all'atto pratico. La bravura sta nel cercare di interpretare le posizioni delle varie categorie di operatori in base al contesto di mercato.
Il sito della CFTC lo conoscevo. Ogni settimana mi arriva pure il COT via mail. Alla fine però lo guardo pure io su finviz, che si fa prima. :D
si
ma il fatto che i commercial abbiano dimezzato l''esposizione long nella settimana di scadenza ( e gli small aumentata ) non ti fa pensare che il movimento di discesa immediatamente prima della scadenza di venerdi non possa essere correlato?
comunque questa è una delle interpretazioni.
il fatto è che le posizioni oi in put dic rispetto alla settimana scorsa sono rimaste molto alte ma sono slittate di strike a circa un 10% un po su tutti i mercati ( quindi se non le vedi per strike non puoi apprezzare la variazione nenache col cpratio) e sta aumentano l'oi in call.
l'interpretazione che ne do io ( è una delle ipotesi) è che il mercato rimarrà sostenuto da un forte oi di put, ma a livelli più bassi dove potrebbero provare ad arrivare per poi rimanere in laterale e incassare dalla vendita sia delle put che delle call. e siccome la frittata l'hanno girata in due giorni ( venerdi e lunedi) e per buona parte OTC qualche sospetto che sia verosimile ci sta


e po la V.I. sta salendo a dismisura sulle put ma scende poco sulle call

vado . buonanotte e a domani
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto