FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è proprio qui il problema, un TS che senza lo short risulta "fiacco" o poco conveniente in termini di rapporto rischio/beneficio presenta un inconveniente "nascosto", cioè: "sono sicuro che quando il ts va short io potrò andare short?". In pratica "l'equity che vedo è veritiera?".
Molti vanno short perchè non se ne importano del divieto, è una scelta. Altri hanno posizioni lunghe in azioni o titoli.

ora utilizzo il FUT-DAX che si puo' shortare...

l'anno prossimo vedo...

provero' a studiare un TS solo LONG...

quello che ho ora fa utile con circa il 50% posizione long e 50% posizione short...

il Drawn Down invece peggiora..

Hai cambiato avatar. :D

si ho messo il gatto silvestro...:D

ogni mattina su italia 1 ne fanno un cartoon ...

da morire da ridere...

prende di quelle bastonate....

mi assomiglia direi...

a proposito dello SHORT in tutti i TS (ne ho fatti almeno una decina) noto la stessa cosa cioe' l'equity solo short piatto fino a meta' del 2007 per poi partire al rialzo senza interruzione mentre l'equity del long e' piu' costante..

per me e' ancora un mistero....

ma forse guardando il grafico e' spiegabile dal 2004 al 2008 e' stata tutta una tirata UP senza rifiato e SHORTARE li aiaiaiai

Ultima modifica:
si ho messo il gatto silvestro...:D
Lo preferisco al precedente. :)

a proposito dello SHORT in tutti i TS (ne ho fatti almeno una decina) noto la stessa cosa cioe' l'equity solo short piatto fino a meta' del 2007 per poi partire al rialzo senza interruzione mentre l'equity del long e' piu' costante..

per me e' ancora un mistero....

ma forse guardando il grafico e' spiegabile dal 2004 al 2008 e' stata tutta una tirata UP senza rifiato
Esattamente, basta guarda il grafico per svelare il mistero. :D Dal 2008 è aumentata la volatilità, e il mercato azionario è crollato. Una qualsiasi logica trend follower difficilmente avrebbe perso con lo short. Prima, invece, è stato esattamente l'opposto: bassa volatilità e mercato al rialzo.
Poi comunque molto dipende dal time frame di riferimento. Una cosa è lavorare sul 10 minuti, un'altra è lavorare sul giornaliero.

notizie price sensitive di oggi.??

accade 5/12/2011

a)Passera: "bel piano energetico nazionale"

b)per sistema italia. ; che PASSERA=le fondazioni potranno sottoscrievre aum cap delle banche perche' saranno garantite. =Stato italiano: ottima seconda mossa di Passera. la Cassa Depositi e Prestiti potrebbe agire come garante di ultima istanza del sistema bancario italiano a supporto delle Fondazioni. lunedì 5 dicembre. "Nell´immediato la notiz...ia è positiva laddove rappresenta il primo step di una possibile nuova manovra di supporto statale alle banche in difficoltà -L´esito della definizione di questi nuovi schemi di supporto influenzerà la nuova, possibile, fase di consolidamento bancario nel 2012, supportandola o eventualmente contribuendo a posticiparla".

c)70 mil di euro=l'Idea di Passsera di pagare i debiti che lo stato ha verso le imprese con titoli di stato mi sembra buona perchè: il rendimento è buono,posson essere dati alle banche per ottenere linee di credito, posson esser liquidizzati.Consente di creare Liquidità nel sistema.Magari si potrebbe studiare un premio al creditore impresa sotto forma di incentivo fiscale sugli interessi o altra forma. OTTIMA IDEA

accade 9/12/2011

d)unione fiscale= In Europa per il 9/12/2011 si tratta per :un nuovo trattato europeo che contenga la previsione di una disciplina di bilancio più rigorosa e la creazione di un Fondo monetario europeo. Si spiana la strada agli EUROBOND. Se ciso è spread in calo. Italia in forte ripresa come BORSA E BTP.il cancelliere tedesco Angela Merkel in un discorso che ha tenuto questa mattina ai deputati del Bundestagha aggiunto che l'Unione potrà avvenire solo attraverso regole rigide e una modifica dei trattati tale da permettere che la sovranita' nazionale sui bilanci pubblici venga trasferita a livello europeo.

jamm bell

Io sono un poveretto pirlotto ma vorrei fare una considerazione di fondo.
Momenti come questi li abbiamo visti più volte.

Non mi stupirei se oggi ci fosse una gamba up up cattiva di quelle che devastano il campo.

ma...

volevo chiedere una cosa....
all'estero possono SHORTARE il nostro FIB...?!?!

come li beccano quelli se non rispettano il divieto...:rolleyes:

ci hanno messo in gabbia come le scimmie..:wall:

questa foto rappresenta bene uno SHORTISTA davanti al PC che non puo' operare :D

Cattura.JPG

Ultima modifica:
vediamo se il TS gira SHORT...:D

proprio ora stanno reagendo sentono di avere l'acqua alla gola si arrampicano..

vediamo se riescono ad evitare l'ingresso SHORT

Ultima modifica:
Evito commenti, ma vi garantisco che sono di pessimo umore:wall:

LIQUIDAZIONE GUARGUAGLINI: 5,1 MLN DI EURO TRA LE POLEMICHE – Polemica sulla liquidazione ultra-milionaria che Guarguaglini otterrà sin da subito. Sono 4,1 i milioni di euro di buona uscita per il suo operato, a cui si aggiungeranno altri 1,5 milioni tra un anno, portando complessivamente a 5,6 milioni la liquidazione totale. E già infuriano le polemiche, non solo per l’entità della somma, ma anche per il fatto che l’uomo lasci l’azienda in condizioni molto difficili, sia da un punto di vista contabile, che di credibilità, oggetto di vicende giudiziarie rumorose.
Guarguaglini non si scompone e risponde a queste polemiche, affermando che la sua liquidazione non sarebbe poi così alta, se paragonata ai 40 milioni di bonus in favore di Alessandro Profumo, ex ad Unicredit.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto