FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VI ANNUNCIO CHE SONO COMPKLETAMENTE FLAT!!!!! Sti rialzi, mi puzzano. Soprattutto dopo i servizi che ho visto ieri sera a Piazza pulita..... AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Comunque FLAT

Qualcun altro l'ha visto il programma??? Vabbè che sono faziosetti, ma ragazzi, da paura......

VI ANNUNCIO CHE SONO COMPKLETAMENTE FLAT!!!!! Sti rialzi, mi puzzano. Soprattutto dopo i servizi che ho visto ieri sera a Piazza pulita..... AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Comunque FLAT

a me sembra invece che con tutti questi movimenti violenti vogliano far mollare l'osso sia alle posizioni lunghe che corte...

per poi partire violentemente in unaq direzione o l'altra...

qui un TS buono fa la differenza da uno buonino... e seguire i segnali in questa fase e' fondamentale... (il mio sul DAX e' buonino)
sul FIB invece ho un TS BOMBA (maledettttiii):wall:

tra un po' si parte

:car:

CON VIUUUUULEEEENZAAA!!!

Ultima modifica:
a me sembra invece che con tutti questi movimenti violenti vogliano far mollare l'osso sia alle posizioni lunghe che corte...

per poi partire violentemente in unaq direzione o l'altra...

qui un TS buono fa la differenza da uno buonino... e seguire i segnali in questa fase e' fondamentale... (il mio sul DAX e' buonino)
sul FIB invece ho un TS BOMBA (maledettttiii):wall:

tra un po' si parte

:car:

CON VIUUUUULEEEENZAAA!!!
Sù o giù?

Sei tu che hai sempre sostenuto che per fare bene in borsa ci vuole anche un po' di fortuna, solo. ;) E io ne sono sempre più convinto. Nel breve termine può fare la differenza, a volte.
è pur vero che quando si opera in una situazione di crisi bisogna anche in qualche modo tenere conto di possibili interventi di salvataggio a sorpresa (il famoso detto "don't fight the fed"...). :) Questo è un altro motivo per cui è difficilissimo mantenere una posizione corta per il lungo periodo. In generale comunque tenere una posizione corta aperta per molto tempo come fai tu è difficile anche per il fatto che i mercati orso sono caratterizzati da sempre da alta volatilità, e quindi da rimbalzi/inversioni repentine... Il "trend following" è più facile nei mercati toro.
io però ho già vissuto l'interventismo fed con greenspan. e quello che è successo poi lo abbiamo visto. non pagano mai nel lungo, ne gli interventi volti a frenare gli eccessi del mercato alzando i tassi, ne quelli a carattere opposto. funzionano solo quando sono strutturali e il mercato non reagisce in maniera violenta agli interventi perchè sostenuti e nelle corde dell'economia reale. gli interventi a sorpresa sono quelli deleteri, perchè le reazioni sono tardive già in borsa, figuriamoci nell'economia reale, figuriamoci poi quando suddetti interventi non hanno nessun effetto sull'economia reale.

Per me il cambio €/$ ha già dato la sua sentenza....................

I massimi per oggi li abbiamo visti, prepariamoci alla chiusura del gap up

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto