diciamo che fino adesso è stato ritracciamento fisiologico e se annullano i livelli attuali possono riprendere a salireRaggiunti ora i target che mi ero preposto sia su DAX che su BUND, ora potrebbero fare un ritracciamento fisiologico...
come dicevo stamane secondo me non è finita.
diciamo che fino adesso è stato ritracciamento fisiologico e se annullano i livelli attuali possono riprendere a salire
viceversa, come credo, dovessero chiudere ai livelli attuali o sotto, da doamni si comincia a scendere davvero
può darsi jedd
se non conto male sarebbe il settimo da inizio anno. tutti hanno avuto caratteristiche simili ( forte rialzo dei bancari in poche giornate su news o su interventi delle banche centrali, test e rottura delle resistenze ma con volumi in calo, inclinazione della tline ascendente non sostenibile per i dati macro attuali, forte rialzo delle materie prime a supporto del trend senza apparente evidenza di aumento dei consumi)
poi ci sta che questa sia la volta buona ed è genuino, ma da inizio anno siamo sotto di 4000 punti con sei rally già fatti alle spalle
azz jedd
mi hai bruciato
mi ero connesso per scrivere le mie solite previsioni catastrofiche e tu mi precedi di un attimo con il verde
vabbè lo scrivo lo stesso con la certezza che oggi non accadrà nulla di quello che penso visto il tuo decreto
ho la sensazione che stia per venire fuori qualcosa di brutto, è una semplice sensazione che trova conferma in qualche grafico si e qualcuno assolutamente no, ma ho l'A.S.I., un indicatore di sentiment frutto di sondaggi ( quindi non vale nulla ma finora, da due anni, non ha mai sbagliato ma al massimo anticipato), che è a defcon 4
buon proseguimento
lo spoore fut valeva 1258,5 e adesso 1265
eppure ne sono ancora più convinto di ieri
il defcon però è 2
figurati che a me va bene anche 1310 se fatto velocemente e su questo trend in atto con pari caratteristiche di inclinazione e volumi
e ti dirò che sono convinto anche del fatto che bernie troverà il modo di fare un altro intervento di immissione di liquidità entro la scadenza del 16 in qualche maniera fantasiosa e senza interferire sul debito perchè non può. oramai non hanno ne remore ne limiti, sia al loro interno che nell'interferire in europa per far si che facciamo qualcosa di espansivo anche noi. per vendere euro: ripeto, è di ieri, ed è il secondo, l'intervento a vietare l'investimento in titoli europei da parte delle banche usa. se non è protezionismo questo. una volta si faceva protezionismo commerciale sui prodotti e i consumi, siccome adesso l'attività prevalente degli stati uniti è la finanza, lo fanno su quella
per me se il dax dovesse rompere il minimo di ieri altro che 17000
vado
buon proseguimento a tutti e "stateve accuorti" che sono bastardoni
quel che è strano è che da quando è stato varato il divieto è comunque sempre ben scambiato
aggiornamento snpcash a 4 ore
torna in sell mode col ricross del cci, medie veloci ancora al rialzo
a 1260 ci passa pure il regionale delle 16.30 ( chissà perchè mi è venuto fuori questo orario)
ci passa anche la discendente dai max di luglio e poco sopra la 200 daily
invenzioni permettendo se fanno l'1-2 è da knock down
sta a vedere che l'A.S.I. ci ha preso anche stavolta
se lo spoore di qui al suo close dovesse rompere 1240 per me il defcon passa a 1
vediamo se rientra sotto la tline discendente dai max di maggio
1 è andato
se il 2 dovesse coincidere col 1239 spoore il defcon 1 diventerebbe attivo
secondo me l'hanno già pronta nel cassetto da tirare fuori proprio a 1220
e sarebbe importante se il tutto avvenisse per il il 16
l'intervento della scorsa settimana delle banche centrali
REALITY CHECK: Coordinated Bank Liquidity Déjà Vu
oggi possono fare di tutto e di più
per me rimane fondamentale la tenuta di 1240 spoore
se non dovesse tenere spengo tutto e ci si riscrive lunedi
adesso vale 1247,25
vediamo se alla 16.30 passiamo a defcon 1
aggiornamento snpcash 4 ore
sell mode confermato da momentum e dal cross appena fatto delle medie veloci
potremmo andare giù forte dopo le 16.30. ci vorrebbe la conferma del crudo o almeno dell'audyen ( visto che sul crudo potrebbero influire sia il dato delle 16.30 sia soprattutto le tensioni geopolitiche)
ma quale gamba che neanche abbiam fatto l'anca
pronunciarsi su questo è quanto di più difficile ci possa essere visto quello che ci stanno facendo con mesi e mesi di qe, ma se tanto mi da tanto mi sento di reispirarmi a lucio dalla e dire attenti al crudo
il vix fa la terza seduta consecutiva al rialzo in presenza di spoore positivo
buongiorno a tutti
dopo il miracolo a wallstreet sulle voci ( molto più che credibili) di altro taglio dei tassi prima della riunione che si teme possa finire ancora una volta con un nulla di fatto, cosa succederà oggi? riusciremo ad annullare gli engulfing di ieri?
io per non sapere ne leggere ne scrivere mi allaccio le cinture e metto la calottina da acapulco se il volo dovesse arrivare da queste altezze
perchè al di la di voci e rumors e miracoli di efsf, la realtà è ben più concreta dei voli pindarici dei politici da cui non dobbiamo certo avere ulteriori conferme delle loro capacità. ci vogliono fatti non parole, sostegno all'economia e non altre tasse, che i soldi vadano all'economia e non che rimangano numeri elettronici a tasso zero in interbancaria
a domani
infine il dax fut che ieri ha fatto l'1 e oggi il 2 del knockdown
quindi al momento, se non cambiano le cose di qui alle 22, con spoore fut sotto 1240 e dax sotto il punto 2 che oggi passa a 5900 siamo a defocn 1
eccheccc
e sempre a 1240 stanno. che ci hanno messo il miele?
a domani, quando vedremo se saremo a defcon 1 o saremo rimasti a 2
buona serata
eccheccc
e sempre a 1240 stanno. che ci hanno messo il miele?
a domani, quando vedremo se saremo a defcon 1 o saremo rimasti a 2
buona serata