FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nico87

Forumer storico
Io sono short bund da 136.29pt, sembra andare confermandosi il Larry oops sul bund giornaliero che al momento si è appoggiato sulla media del 2 giorni.
Sincronia perfetta anche per il dax che si è appoggiato alla media del 2 giorni.
Il dax è in ipercomprato e il bund in ipervenduto, in maniera perfettamente speculare, adesso vediamo se prendono un pò fiato e ripartono.
Comunque penso che la ripartenza sia genuina.
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
ma figurati
è che da un po di giorni fai solo operazioni long mentre di solito fai un po dell'uno e un po dell'altro. tutto qui
e io mi sono permesso di dirlo proprio perchè avevi chiuso

Ma infatti ieri sull'indice mi hanno punito pesantemente per i miei standards prudenti.

Ero long da 15880 circa e mi hanno preso lo stop a 15350 ieri

Quindi devo fare poco lo spavaldo . Comunque è tutto scritto.

E sull'euro ieri mi sono messo long a 1,3390 e mi hanno preso lo stop a 1,336. Tutti abbiamo scheletri nell'armadio. Io per primo. Basta pagare e non dare colpa alla sfortuna.
 

solointraday

Forumer storico
Io sono short bund da 136.29pt, sembra andare confermandosi il Larry oops sul bund giornaliero che al momento si è appoggiato sulla media del 2 giorni.
Sincronia perfetta anche per il dax che si è appoggiato alla media del 2 giorni.
Il dax è in ipercomprato e il bund in ipervenduto, in maniera perfettamente speculare, adesso vediamo se prendono un pò fiato e ripartono.
Comunque penso che la ripartenza sia genuina.
complimenti
l'oops è stato da manuale, ed è sempre difficile individuarlo ( almeno per me)
d'accordo su tutto tranne sull'ultima frase
se guardo il 4 ore il movimento di stamattina lo leggo come rimbalzo tecnico e pullback
se poi si sono inventate le biciclette con gli sportelli a bruxelles, vista la tale novità che potrebbe aumentare il pil europeo, potranno pure continuare

1323430497immagine2.png

1323430516immagine3.png
 

solointraday

Forumer storico
Ma infatti ieri sull'indice mi hanno punito pesantemente per i miei standards prudenti.

Ero long da 15880 circa e mi hanno preso lo stop a 15350 ieri

Quindi devo fare poco lo spavaldo . Comunque è tutto scritto.

E sull'euro ieri mi sono messo long a 1,3390 e mi hanno preso lo stop a 1,336. Tutti abbiamo scheletri nell'armadio. Io per primo. Basta pagare e non dare colpa alla sfortuna.
sono il re delle bastonate da overconfidence
appunto te lo dicevo prima, per diretta e dolorosa esperienza personale
 

nico87

Forumer storico
Quindi secondo te SOLO la ripartenza è farlocca, c'è caso però sembrano molto convinti, anche in relazione al comportamento del bund.
Io comunque non do niente per scontato lascio un punto interrogativo, al momento come dici non è possibile dire con certezza se siamo su una ripartenza vera o no.
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
non c'è stato il panico
i trend iniziano con volumi bassi, il fine corsa con volumi altissimi
non abbiamo avuto il fine corsa del rialzo con volumi altissimi ma se aspettiamo quelli ci facciamo vecchi.
quindi ancora non possiamo dare per iniziato il trend al ribasso. ci vorrebbe una giornata con fortissimi volumi, magari al rialzo e in doji. ma il periodo è veramente anomalo, e visto che le salite sono sempre state fatte con volumi bassi e spesso in divergenza, potremmo trovarci a dover considerare il trend ribassista quello iniziato a marzo-maggio dove i daily vedono lunga distribuzione tra marzo e maggio ( div negativa di macd) e quindi adesso sarebbe normale che i rialzi siano con bassi volumi perchè rimbalzi e la discesa in trend e quindi con volumi contenuti e progressivi.

1323380859stockchartxlf.png

il vol by price ci fa vedere quella che expost possiamo definire distribuzione. l'accumulo a prezzi più bassi non sembrerebbe esserci stato ancora

se eventualmente e nel caso, poi, chissà che la upper shadow non si vada a fermare sotto la blue ( magenta del daily su advfn) :D

e fatta magari su una news tipo eurobond ..............
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto