FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dici bene Mr. :D

Solo, sempre il peggiore indice scegli eh. Grrr. :D
ah ti riferivi al comit
guarda che quello per quanto riguarda l'italia è L'INDICE per eccellenza
i grafici di lungo bisogna guardarli con quello, mica coi panieri semoventi cui ci vogliono far credere che cambiano ogni 3 mesi e passano da 30 a 40 titoli mantenendo lo stesso valore
quando faccio riferimento al 1986-87 come valore per il confronto con oggi è con benevolenza che lo faccio, perchè da allora i titoli quotati saranno 5 volte tanto ( non ho i dati ma all'epoca c'era la borsa alle grida, il mese borsistico e il mercato era in mano a pochi agenti di cambio) non esisteva l'euro, in azionario italia arrivavano quattro spicci dall'estero e i cct rendevano il 15%

tieni presente che già le isoalfa normalmente poco liquide vengono tenute sotto stretta sorveglianza dai mm e da chi gestisce il titolo sottostante figurati quelle di ucg. da domani su quelle opzioni ci saranno le belve assatanate di sangue pronte a sbranare chi con meno esperienza di altri si avvicinerà per coprire o speculare, disseminando di mine antiretail tutto il circondario. se non hai un bel po di esperienza su quegli strumenti, se proprio vuoi la long straddle o il fut short sintetico falli con qualcosa che non siano isoalfa, sempre nella speranza che non partano in giù pesantemente a rastrellare il panico i primi due giorni e poi si mettano in lateral ribasso fino alla scadenza della sottoscrizione . a quel punto addio strategia

non so perchè, forse il pessimismo congenito, ma l'ipotesi del lateral rib, è sempre quella che attecchisce meglio nei meandri della mia labile psiche...:rolleyes:

Ultima modifica:
non so perchè, forse il pessimo congenito, ma l'ipotesi del lateral rib, è sempre quella che attecchisce meglio nei meandri della mia labile psiche...:rolleyes:
perchè per adesso han venduto parecchi big ( hanno scambiato percentuali importanti dell'azionariato ucg nelle ultime tre giornate) che figurati se per ricomprare non vorranno vedere prima il sangue e percentuali a 2 cifre di sconto. e per farlo hanno bisogno di tempo comprando piano piano senza farsene accorgere. e se dovesse accadere questo, possiamo azzardare la previsione che ucg stia solo anticipando quello che faranno sul resto del listino se non per il mercato tutto. ucg d'altronde ha sempre dimostrato di anticipare il nostro indice, vediamo se si conferma anche stavolta. e poi un vecchio detto recita che i bancari sono gli ultimi a salire e i primi a scendere. se fosse vero, i bancari stanno scendendo in tutto il mondo da oltre due anni ........

ciao
l'ho comprata venerdi in close dopo averci fatto trading e me ne sono già pentito
credo non possa fallire se non portandosi dietro l'italia intera, potrebbe essere nazionalizzata ( essere una delle 50 europee che si aspettano in saxo col metodo taleb) ma comprarla oggi signifca comprarla ai prezzi di 18 anni fa con assets molto ben più consistenti. nulla è certo per carità perchè il fatto che stia chiedendo in adc gli stessi soldi di quanto capitalizza non è uno scherzo da poco e le incognite sono tantissime, che salti all'aria non ci credo ma l'ipotesi che ritengo più probabile è che si metta in laterale sotto il prezzo di fine adc per molto tempo. se va bene magari qualche salto lo può anche fare, ma sinceramente non credo che chi la abbia a valori più alti di quelli dell'ultimo trimestre ne uscirà tanto presto.
tra l'altro me ne uscii proprio io a metà ottobre quando arrivò a velere poco sopra 1 euro definendola "pacco doppio pacco e contropaccotto" rammaricandomi del divieto di short naked. e ancora la penso così, salvo il fatto che il prezzo non vale forse neanche il patrimonio immobiliare

si ti ho letto anche venerdi...:up:

per carità certezze come ben dici non v'è nè sono..di questi tempi poi......però ho condiviso una delle tante analisi e pareri che posta Drive e si rilevava che post adc sarebbe la prima (faccio gli scongiuri che lo porti a buon fine) a posto anche per la normativa Eba.....quando poi arriveranno le altre....mah...di soldi c'è ne saranno ancora..? manca certamente Mps.....e le altre...?

Notte a tutti.

bella partenza l'euro sotto 1,27 , botta immonda al ribasso sullo audyen e lo spoore fut sotto 1274 e usd index sopra il max di venerdi

stavo aspettando di vedere la partenza. e sembrerebbe dire che domattina si scende
e se il dax dovesse aprire sotto 6020 il tuffo diventa alquanto probabile

si ti ho letto anche venerdi...:up:

per carità certezze come ben dici non v'è nè sono..di questi tempi poi......però ho condiviso una delle tante analisi e pareri che posta Drive e si rilevava che post adc sarebbe la prima (faccio gli scongiuri che lo porti a buon fine) a posto anche per la normativa Eba.....quando poi arriveranno le altre....mah...di soldi c'è ne saranno ancora..? manca certamente Mps.....e le altre...?

Notte a tutti.
io su mps meglio che non dico nulla perchè penso che se mai davvero dovesse saltare una banca italiana importante possa essere la più seria candidata a farlo

bella partenza l'euro sotto 1,27 , botta immonda al ribasso sullo audyen e lo spoore fut sotto 1274 e usd index sopra il max di venerdi

stavo aspettando di vedere la partenza. e sembrerebbe dire che domattina si scende
e se il dax dovesse aprire sotto 6020 il tuffo diventa alquanto probabile
se sono bravi tengono la blu. ma parecchio bravi

1326063951immagine1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto