FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche tu qui :D

se compro i diritti è per esercitarli poi. cose da mettere li e dimenticarsele. nel lungo, a meno di eventi tipo nazionalizzazione o fallimento, il prezzo di acquisto attuale dovrebbe essere valido. addirittura anche in caso di fallimento stando in coda in attesa della vendita degli assets ( sto parlando di assurdi ovviamente stante la situazione attuale per quanto ci è dato sapere)
se poi dovessero esserci cose strane nei bilanci e i creditori privilegiati dovessero avere tali crediti da superare il patrimonio allora meglio lasciar stare qualsiasi cosa, ma questo credo sia assolutamente fuori discussione.
quindi anche nella peggiore delle ipotesi si tratterebbe di avere pazienza e al limite lasciare il tutto nell'asse ereditario :D ma a questi prezzi è come essere uno dei soci fondatori, non sai se decollerà l'azienda o se chiuderà dopo qualche mese. ma se dovesse ingranare come azienda la ritrovi pulita e con un bel po di esperienza alle spalle

meno male che non sei negativo su Uc (leggo cose tremende su sta banchetta :wall:)....nel lungo vedremo se questa nuova banca darà frutti.....cmq anche io sono indicato nell'atto costitutivo fra i soci fondatori....:D (un pò incaxx ma socio...)

Un saluto a Solo e a Tutti...

Domani inizieremo a capire,

se, come immagino, i diritti quoteranno a sconto rispetto al sottostante significa che il ribasso durerà ancora per qualche giorno

tieni presente che comprare i diritti è come comprare una call ... quindi più che a sconto dovrebbero prezzare pure il tempo

allora mi chiedo se ci fosse la possibilità di aprire una ope con opz future short con l'azione come sottostante, combinando due posizioni, short call e long put con medesimi strike e scadenza, insomma una posizione corta...simulando una ope corta su ucg, senza vendere l'azione, con lo spread mi copro dall'entrata lg sul titolo, elimino il fattore t e vola...perchè se dentro ho tutte e due le opz., lg e sh, con = strike ed = t, sia t che vola si annichiliscono.
Essendo una sega in opz. non saprei individuare un break even. questa è roba che lascio a chi ne capisce :-(

Ultima modifica:
Dici bene Mr. :D

Solo, sempre il peggiore indice scegli eh. Grrr. :D
non è vero
ho messo anche il ftse100 che invece sembra addirittura ben impostato e non ho messo il russel 2000 che invece sta messo peggio dello spoore

e entro giovedi mi servirebbe il dow sotto 12200 per un pattern importantissimo che non vuole venir fuori

allora mi chiedo se ci fosse la possibilità di aprire una ope con opz future short con l'azione come sottostante, combinando due posizioni, short call e long put con medesimi strike e scadenza, insomma una posizione corta...simulando una ope corta su ucg, senza vendere l'azione, con lo spread mi copro dall'entrata lg sul titolo, elimino il fattore t e vola...perchè se dentro ho tutte e due le opz., lg e sh, con = strike ed = t, sia t che vola si annichiliscono.
Essendo una sega in opz. non saprei individuare un break even. questa è roba che lascio a chi ne capisce :-(

E' esattamente quello di cui abbiamo parlato a lungo con Solo nei post precedenti ... cmq vediamo prima come evolve la situazione ... magari già da domani inizia un rialzo inarrestabile del diritto e dell'azione e tutti le ipotesi vanno a farsi benedire

meno male che non sei negativo su Uc (leggo cose tremende su sta banchetta :wall:)....nel lungo vedremo se questa nuova banca darà frutti.....cmq anche io sono indicato nell'atto costitutivo fra i soci fondatori....:D (un pò incaxx ma socio...)

Un saluto a Solo e a Tutti...
ciao
l'ho comprata venerdi in close dopo averci fatto trading e me ne sono già pentito
credo non possa fallire se non portandosi dietro l'italia intera, potrebbe essere nazionalizzata ( essere una delle 50 europee che si aspettano in saxo col metodo taleb) ma comprarla oggi signifca comprarla ai prezzi di 18 anni fa con assets molto ben più consistenti. nulla è certo per carità perchè il fatto che stia chiedendo in adc gli stessi soldi di quanto capitalizza non è uno scherzo da poco e le incognite sono tantissime, che salti all'aria non ci credo ma l'ipotesi che ritengo più probabile è che si metta in laterale sotto il prezzo di fine adc per molto tempo. se va bene magari qualche salto lo può anche fare, ma sinceramente non credo che chi la abbia a valori più alti di quelli dell'ultimo trimestre ne uscirà tanto presto.
tra l'altro me ne uscii proprio io a metà ottobre quando arrivò a velere poco sopra 1 euro definendola "pacco doppio pacco e contropaccotto" rammaricandomi del divieto di short naked. e ancora la penso così, salvo il fatto che il prezzo non vale forse neanche il patrimonio immobiliare

E' esattamente quello di cui abbiamo parlato a lungo con Solo nei post precedenti ... cmq vediamo prima come evolve la situazione ... magari già da domani inizia un rialzo inarrestabile del diritto e dell'azione e tutti le ipotesi vanno a farsi benedire
l'operazione sarebbe valida, tranne valutare la v.i. che temo possa salire ancora sulle put e calare sulle call soprattutto i primi giorni
tutto sommato conviene comprare i diritti se dovessero scendere parecchio nell'ottica di sottoscrivere poi l'adc (altrimenti ti ritrovi a zero con buone probabilità visto che se fossero stati ritenuti validi dai big si sarebbero tenuti le azioni per poi vendere i diritti dopo mentre è molto probabile che la mossa sia stata quella di vendere le azioni per rastrellare i diritti dopo di tutti quei vecchi azionisti che verosimilmente avranno poca voglia di fare altri investimenti su un titolo che è arrivato a perdere per i più sfortunati fino al 93% del valore in 4 anni)

vado subito a pescarmi i post precedenti alla discussione...ogni considerazione è prematura. è paura, mista all'insita capacità progettuale della natura umana, che fa porre domande premature:D... cercando di capire su come mettere le toppe in caso di prese di direzione eterodosse dei prezzi:rolleyes:, siamo sempre nel campo della potenza, aspettiamo l'atto domani e poi semmai si ragionerà sui cerotti, a domani buona notte.

vado subito a pescarmi i post precedenti alla discussione...ogni considerazione è prematura. è paura, mista all'insita capacità progettuale della natura umana, che fa porre domande premature:D... cercando di capire su come mettere le toppe in caso di prese di direzione eterodosse dei prezzi:rolleyes:, siamo sempre nel campo della potenza, aspettiamo l'atto domani e poi semmai si ragionerà sui cerotti, a domani buona notte.
tieni presente che già le isoalfa normalmente poco liquide vengono tenute sotto stretta sorveglianza dai mm e da chi gestisce il titolo sottostante figurati quelle di ucg. da domani su quelle opzioni ci saranno le belve assatanate di sangue pronte a sbranare chi con meno esperienza di altri si avvicinerà per coprire o speculare, disseminando di mine antiretail tutto il circondario. se non hai un bel po di esperienza su quegli strumenti, se proprio vuoi la long straddle o il fut short sintetico falli con qualcosa che non siano isoalfa, sempre nella speranza che non partano in giù pesantemente a rastrellare il panico i primi due giorni e poi si mettano in lateral ribasso fino alla scadenza della sottoscrizione . a quel punto addio strategia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto