FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Io non conosco le banche svizzere ma considerate le dichiarazioni della Swiss National Bank che vuole impedire ulteriori apprezzamenti del franco nei confronti dell'euro forse aprire un conto in franchi svizzeri adesso per proteggere il proprio capitale non è la cosa migliore. Probabilmente sarebbe più sensato aprire un conto in dollari meglio ancora se australiani.

Io non conosco le banche svizzere ma considerate le dichiarazioni della Swiss National Bank che vuole impedire ulteriori apprezzamenti del franco nei confronti dell'euro forse aprire un conto in franchi svizzeri adesso per proteggere il proprio capitale non è la cosa migliore. Probabilmente sarebbe più sensato aprire un conto in dollari meglio ancora se australiani.

Ma che dite ... il miglior investimento è questo:)

Economia Germania
Per la prima volta Germania colloca bond a 6 mesi a tasso negativo, -0,012%

Incredibili i rendimenti dei titoli a sei mesi tedeschi

Oggi, ore 13:47 - 0 Commenti
nuvoletta.png

La Germania ha collocato nella giornata di oggi 3,9 miliardi di euro in bond con scadenza semestrale, con un rendimento che per la prima volta è sceso sotto lo zero. Il tasso d’interesse è pari infatti al -0,0122%.

Forte è stata la richiesta da parte degli investitori, che più che mai considerano le obbligazioni tedesche un bene rifugio in questo clima di decisa incertezza.

Si attendono prossimamente le aste italiane e francesi.

infatti tutti i titoli e le attenzioni sono per ucg cui da giorni accollano le repsonsabilità della discesa del ftsemib rispetto agli altri indici
poi ci si dimentica di fiat e isp tanto per fare qualche esempio
1326127474immagine1.png
la rottura della blu al rialzo è stata da iso 9001, oggi alla perforazione dall'alto è scattata la nomina a pacco con candidatura al secondo doppio pacco con contropaccotto all'italiana alla eventuale perforazione della nera domani

1326130189immagine2.png

mi aveva lasciato perplesso il fatto che sullo spoore già dai primi di dic ci fosse l'oi put gennaio molto più alto che quello sulle call mentre sul nostrano col divieto di short fosse l'opposto,. siccome ritenevo che visto il divieto di short il nostro era più sincero, non mi spiegavo la discrepanza. ora ho capito perchè. han coperto le posizioni short ( vedi il rapporto sui cot) di fut con short put e adesso la cosa più logica che possa accadere è che lo spoore rimanaga in laterale almeno fino a scadenza gennaio mentre noi possiamo tranquillamente scendere

1326130844immagine1.png

1326130856immagine2.png

certo che se introduciamo la tobin tax prima in alcuni paesi e poi in altri è inutile che proroghino il divieto di short naked in francia e italia perchè avranno venduto tutti prima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto