FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.l.

Forumer storico
Bund e t-note, ovviamente. Soprattutto bund. Potrei temere di più un crollo dei mercati se, in modo classico, l'obbligazionario fosse sceso, e quindi apparisse pronto a risalire/rimbalzare. Invece rimane appeso e continua ad arrampicarsi...
 

solointraday

Forumer storico
Bund e t-note, ovviamente. Soprattutto bund. Potrei temere di più un crollo dei mercati se, in modo classico, l'obbligazionario fosse sceso, e quindi apparisse pronto a risalire/rimbalzare. Invece rimane appeso e continua ad arrampicarsi...
bel dilemma, e io non ci sto capendo nulla davvero
l'ipotesi che indichi ci sta tutta, ma è anche vero che dal giorno della magia di bernie è salito il tnote insieme allo spoore
se si mette a scendere forte il tnote fanno uno strappo up epocale, così come possono tenere fermo il tnote e dare una bastonata all'azionario tipo agosto 2011
mettici la bassa volatilità ma anche i bassi volumi e il quadro è completo
 

g.l.

Forumer storico
bel dilemma, e io non ci sto capendo nulla davvero
l'ipotesi che indichi ci sta tutta, ma è anche vero che dal giorno della magia di bernie è salito il tnote insieme allo spoore
se si mette a scendere forte il tnote fanno uno strappo up epocale, così come possono tenere fermo il tnote e dare una bastonata all'azionario tipo agosto 2011
mettici la bassa volatilità ma anche i bassi volumi e il quadro è completo
Ma perchè sale? Chi lo compra a questi prezzi? Non ha senso comprare obbligazionario con rendimenti così bassi.
Comunque, come ora sono saliti, potrebbero anche scendere sia azionario che obbligazionario.
 

solointraday

Forumer storico
Ma perchè sale? Chi lo compra a questi prezzi? Non ha senso comprare obbligazionario con rendimenti così bassi.
Comunque, come ora sono saliti, potrebbero anche scendere sia azionario che obbligazionario.
l'obbligazionario sale nonostante i rendimenti inferiori rispetto all'inflazione perchè la curva dei tassi a dieci anni è piegata all'ingiù in tutto l'occidente
è l'unico concetto fondamentale che ancora regge
il fatto che invece salga così ripidamente è dovuto alle incertezze macro che vedono i bonds come rifugio anche se questo stride con la volatilità del mercato che scende da due mesi.
contrasti e divergenze ce ne sono a iosa, ma quando gli interventi sono delle banche centrali possono andare avanti per mesi e mesi
ricordi i sette rialzi dei tassi consecutivi della fed del 99 per frenare la bolla azionaria? è durata quasi un anno e mentre li alzavano il mercato se ne fregava. poi gli effetti si sono visti per diversi anni a seguire
stavolta è peggio
 
Ultima modifica:

Clic

Forumer storico
Questo a cui stiamo assistendo è un altro gioco di prestigio, come al solito iniziato negli USA. Bisogna avere pazienza e io l'ho quasi finita ma tutto mi dice che entro giugno saremo sotto di un 20-30% dai livelli attuali.
 

solointraday

Forumer storico
123di ross negato
e per verificarsi l'inv di sperandeo dovrebbe andare sotto il punto 2
1328099167immagine1.png
 

solointraday

Forumer storico
gas crolla, audyen sale insieme a crudo e euro
tnote e bund risalgono usd scende
non c'è che dire, un bel quadretto, con aria di stop loss su quanto ieri e stamattina era invece in utile
vediamo se cambia qualcosa sui dati

a dopo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto