FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pensa che g.l. ha chiamato il long gas ieri sera e il fine strong long sull'azionario stasera. a pensa a che punto siamo arrivati :D

adesso però questi si devono fermare sulla rosa, altrimenti le engulfing ce le diamo sui denti
dax fut a 4 ore

Quel fetentone (in senso buono:D) di g.l. ieri ha pure chiamato il panic selling prima del rimbalzo ... non si è reso conto che sono 6 mesi che siamo in panico:wall::wall::)

sono due patterns di inversione ribassista, come segnale il bearish engulfing è molto più forte del dark cloud cover
se vuoi qui sono riepilogate le caratteristiche in breve ( ebook di fracasso) o dettagliate negli altri due file

Solo da come la so io (ee posso benissimo sbagliarmi) il dark clover ha la stessa forza dell'engulfing o dell'harami anzi forse è anche + attendibile, se ci fai caso di dark se ne vedono meno che di engulfing e se guardi sono sempre sui massimi importanti e mai vengono negati.
Per quanto ne so l'engulfing non deve contenere le shadow, se le contiene ne aumenta l'attendibilità. Ultima cosa sapevo che qualsiasi pattern va confermato.

Mr!!! :D Ho solo posto le condizioni che mi avrebbero convinto a entrare sul gas prendendo al volo il coltello che cade. Ma può benissimo risalire da prima, le condizioni a livello di sentiment ci sono eccome. E se rimbalza il target è ambiziosissimo come dice solo.

Mr!!! :D Ho solo posto le condizioni che mi avrebbero convinto a entrare sul gas prendendo al volo il coltello che cade. Ma può benissimo risalire da prima, le condizioni a livello di sentiment ci sono eccome. E se rimbalza il target è ambiziosissimo come dice solo.
già che ci sei dai un'occhiata alla apple? ho visto che da dicembre è salita di appena il 50%
adesso che è uscito anche l'ipad hd non sarebbe ora di una pausa ..... estiva? :D

Solo da come la so io (ee posso benissimo sbagliarmi) il dark clover ha la stessa forza dell'engulfing o dell'harami anzi forse è anche + attendibile, se ci fai caso di dark se ne vedono meno che di engulfing e se guardi sono sempre sui massimi importanti e mai vengono negati.
Per quanto ne so l'engulfing non deve contenere le shadow, se le contiene ne aumenta l'attendibilità. Ultima cosa sapevo che qualsiasi pattern va confermato.
si, mi sbagliavo non servono le shadows che sarebbero effettivamente un rafforzativo
l'attendibilità credo nasca anche dalla statistica oltre che dalla figura in se ( la penetrazione del 50% del body è meno forte di ricopertura completa)
poi come in tutte le tecniche c'è l'escamotage della negazione, e se vedi ce ne sono parecchie
e poi tutto dipende da oltreoceno, che se fanno 5 dollari di rialzo su apple rompono il massimo precedente, rientrano del macd in sell e della divergenza neg di volumi e negano la evening star che sta disegnando al momento. a quel punto il nasdaq rompe i 3000 e lunedi mattina le bearish le gappiamo al rialzo :wall::wall: :D

già che ci sei dai un'occhiata alla apple? ho visto che da dicembre è salita di appena il 50%
adesso che è uscito anche l'ipad hd non sarebbe ora di una pausa ..... estiva? :D
Che vuoi dire sulla Apple solo! Quella sale sempre, c'è poco da fare! :D
L'unica cosa che mi sento di dire è che ora non la comprerei mai, perchè potenzialmente può correggere molto. Ma ti dirò di più: se mai un giorno dovesse fare una correzione seria non me la farò sfuggire. ;)

Che vuoi dire sulla Apple solo! Quella sale sempre, c'è poco da fare! :D
L'unica cosa che mi sento di dire è che ora non la comprerei mai, perchè potenzialmente può correggere molto. Ma ti dirò di più: se mai un giorno dovesse fare una correzione seria non me la farò sfuggire. ;)
quando avrai deciso di comprarla, aspetta 5 minuti e rileggilo per la parte riguardante gli esempi del passato

Francesco Caruso - Apple, ovvero l’ennesima catastrofe (non) annunciata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto