FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come ti dicevo stamane è arrivato a 137.10 ora siamo li e non mollano.
A dire la verità ho lasciato un attimo in disparte il bund per favorire l'analisi dell'euro, comunque se dovessi operarci sopra valuterei un long anche da ora.
Questo mi fa anche credere che gli azionari debbano scendere ancora soprattutto il DAX. Credo quindi che manchi un t-1 di discesa su azionari il che porterebbe ad un eventuale massimo sul bund. Chi non mi convince dello short è l'euro, che valuterò appunto con la chiusura delle 20.
a guardarlo così secondo me ha tutte le possibilità di arrivare alla viola dove trova gap e minimi/max precedenti dei mesi scorsi
1332442752immagine2.png

a guardarlo così secondo me ha tutte le possibilità di arrivare alla viola dove trova gap e minimi/max precedenti dei mesi scorsi
1332442752immagine2.png

così ad occhio e croce potrebbe arrivare a 137.62 come primo target e chissà anche i 138.45.

Intanto ho liquidato lo short su euro e sono andato long, vediamo se me lo mettono nell'ano o no.

Non evolve bene su dow fut, target a 12939.
Nella peggiore delle ipotesi ho un target a 12870.

Ultima modifica:
grafico weekly con solo prezzi e volumi
nei rettangoli ho segnato le volte che ha fatto almeno 2 shadows significative consecutive ( come la scorsa settimana e finora quella in corso), nei cerchi le volte che candele di inversione hanno determinato una discesa dei prezzi
poi ho messo 3 paletti per la prossima settimana, min e massimo della weekly in corso e il 50% dell'escursione min max della weekly scorsa
non dico che debba scendere per forza la prossima settimana, dico che quella in corso al momento è una long legged importantissima e che finora non ha mai fatto ( mi correggo l'ha fatta a metà febbraio e l'ha negata in open quella successiva) . e la va a fare in cima ad una curva esponenziale con volumi altissimi la scorsa settimana che se superasse di qui a venerdi rafforzerebbe il segnale. ma quello che invece mi sento di poter dire è che se la prossima settimana rompe il minimo di questa è da entrare short, appesantire lo short all'eventuale rottura della rossa con stop al ritorno sopra la stessa rossa
Condivisibilissimo. Però, è anche una questione di sensazioni, di feeling. Io la mela non la shorterei. :D
(è pur vero che guardiamo alla stessa cosa, ma con due punti di vista piuttosto differenti sul mercato in generale, quindi sarebbe strano se su Apple adottassimo la stessa strategia.)

Condivisibilissimo. Però, è anche una questione di sensazioni, di feeling. Io la mela non la shorterei. :D
(è pur vero che guardiamo alla stessa cosa, ma con due punti di vista piuttosto differenti sul mercato in generale, quindi sarebbe strano se su Apple adottassimo la stessa strategia.)
è un titolo come un altro
sono convinto che se non fosse stato americano e nel nasdaq, con quel grafico lo avresti shortato anche tu, pur da long convinto :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto