FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per chi segue l'euro una chiusura sotto 1.3187 alle 20 potrebbe portare nuova negatività e nuovo minimo. In alternativa valuterò un ingresso long aggressivo.

Nel peggiore dei casi per Apple (scoppio definitivo della per ora ipotetica bolla) per me prima di venire giù potremo assistere a dei "saliscendi" anche molto ampi, come fu per il nasdaq nel 2000. Sarà difficile per me sradicare l'idea che Apple possa salire sempre. Il mercato è fatto di trader che non vedono l'ora di acquistare qualcosa che "sale sempre" quando fa una correzione. La bolla si autoalimenta. Tutte cose che sai benissimo.

Ultima modifica:
Nel peggiore dei casi per Apple (scoppio definitivo della per ora ipotetica bolla) per me prima di venire giù potremo assistere a dei "saliscendi" anche molto ampi, come fu per il nasdaq nel 2000. Sarà difficile per me sradicare l'idea che Apple possa salire sempre. Il mercato è fatto di trader che non vedono l'ora di acquistare qualcosa che "sale sempre" quando fa una correzione. La bolla si autoalimenta. Tutte cose che sai benissimo.
si
il classico primo discesone con successivo violento pullback

Un ritorno alla mediana è probabilissimo. Però c'è da considerare che quelle sono candele mensili. Pensare che potrebbe ritornare alla mediana, ad esempio, entro una decina di candele, significa 10 mesi.

Per APPLE ho un indicatore arcisicuro .... mio nipote ... quando arriverà con una novità di marca diversa ... sarà, l'inizio della fine inesorabile per apple

Non ci sono vie di mezzo nelle mode ... se sei out è la fine

come lo vedi il bund se tiene i 137 ?

Come ti dicevo stamane è arrivato a 137.10 ora siamo li e non mollano.
A dire la verità ho lasciato un attimo in disparte il bund per favorire l'analisi dell'euro, comunque se dovessi operarci sopra valuterei un long anche da ora.
Questo mi fa anche credere che gli azionari debbano scendere ancora soprattutto il DAX. Credo quindi che manchi un t-1 di discesa su azionari il che porterebbe ad un eventuale massimo sul bund. Chi non mi convince dello short è l'euro, che valuterò appunto con la chiusura delle 20.

Questo significa cercare di beccare i massimi (anche solo relativi) di un trend potentissimo. Impresa a dir poco ardua...
grafico weekly con solo prezzi e volumi
nei rettangoli ho segnato le volte che ha fatto almeno 2 shadows significative consecutive ( come la scorsa settimana e finora quella in corso), nei cerchi le volte che candele di inversione hanno determinato una discesa dei prezzi
poi ho messo 3 paletti per la prossima settimana, min e massimo della weekly in corso e il 50% dell'escursione min max della weekly scorsa
non dico che debba scendere per forza la prossima settimana, dico che quella in corso al momento è una long legged importantissima e che finora non ha mai fatto ( mi correggo l'ha fatta a metà febbraio e l'ha negata in open quella successiva) . e la va a fare in cima ad una curva esponenziale con volumi altissimi la scorsa settimana che se superasse di qui a venerdi rafforzerebbe il segnale. ma quello che invece mi sento di poter dire è che se la prossima settimana rompe il minimo di questa è da entrare short, appesantire lo short all'eventuale rottura della rossa con stop al ritorno sopra la stessa rossa
1332442177immagine2.png

Ultima modifica:
Questo significa cercare di beccare i massimi (anche solo relativi) di un trend potentissimo. Impresa a dir poco ardua...
ripeto che si potrebbe impostare una cosa del genere

+ put 550/500
+ call 600/650
- call 650/700 ( più avanti nel tempo per incassare più theta e finanziarsi parte della spesa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto