FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' proprio vero, alcune volte nn importa avere tante conoscienze di grafici, supporti resistenze ecc.. basterebbe applicare determinate regole semplici ma applicarle, es: compo o vendo sotto la mm di 50 giorni, su due/tre candele sopra o sotto la media.
Credo che se insegnamo a ns figlio di 10 anni a fare così, sicuramente farebbe meglio di noi.

Oggi ultimo giorno di borsa per i mercati europei, riaprono tutti martedì. Spero che diano un bello scrollone con la scusa dei diversi gg di chiusura.
saluti

continuando a ragionare sui supporti
(come li vedo io ovviamente.......quindi tutto tranne che certi)
il fiuso indice ha due supporti importanti dopo aver rotto ieri i 278........

15132.....e il supporto (chiusura) a 15011.
il daily

abbiamo toccato il 50% del body sulla candela del 16 gennaio ( piecing line su una long black)
se ha un senso considerare quella candela di inversione così lontana, possiamo prendere il piercing line e l'open come supporti. il bello è che mi sembra coincidano coi tuoi

poi se il dax fut non tiene i 6754 potrebbe bucare l'open e quel punto andare a testare i 14500 minimo di gennaio e target del broadening

1333616273immagine3.png

A rigurdo sono mesi che osservo l'analogia tra media mobile e equilibrio tra compratori e venditori è un punto in cui l'equilibrio si rompe a favore di una o dell'altra categoria che in fondo sono sempre la stessa posto che gli algoritmi che le alimentano vivono su questi equilibri e quelli che programmano questi algoritmi sanno che oltrpassato il punto l'equilibrio si rompe e cambia e si adeguano di conseguenza.
giustissima osservazione
se è vero che il mercato è poco partecipato dalle masse, è sempre più dominato da chi opera tecnicamente

per me siamo nella fase finale della discesa............potrebbe essere oggi o fra 2 giorni
cmq
la parte più difficile perchè se ci si fissa sul voler prendere il presunto minimo
si riskia di prendere un enorme cetriolo nel c..............!

parlo di fine discesa..............per rimbalzare.
ma che il rimbalzo sia poi un nuovo impulso serio o un gatto morto non ne ho la più pallida idea........
su dax e sp500 il discorso è assai diverso visto che per adesso la correzione è minima rispetto a quanto sono saliti.

vedem

e come dice Purple (perdonami la citazione)
i supporti sono il faro.

E' proprio vero, alcune volte nn importa avere tante conoscienze di grafici, supporti resistenze ecc.. basterebbe applicare determinate regole semplici ma applicarle, es: compo o vendo sotto la mm di 50 giorni, su due/tre candele sopra o sotto la media.
Credo che se insegnamo a ns figlio di 10 anni a fare così, sicuramente farebbe meglio di noi.

Oggi ultimo giorno di borsa per i mercati europei, riaprono tutti martedì. Spero che diano un bello scrollone con la scusa dei diversi gg di chiusura.
saluti
infatti
è il motivo per cui all'inzio in borsa si guadagna sempre
poi si va in deroga, si diventa avidi, si comincia a pensare di aver ragione a dispetto del proprio modello. e si comincia a perdere

per me siamo nella fase finale della discesa............potrebbe essere oggi o fra 2 giorni
cmq
la parte più difficile perchè se ci si fissa sul voler prendere il presunto minimo
si riskia di prendere un enorme cetriolo nel c..............!

parlo di fine discesa..............per rimbalzare.
ma che il rimbalzo sia poi un nuovo impulso serio o un gatto morto non ne ho la più pallida idea........
su dax e sp500 il discorso è assai diverso visto che per adesso la correzione è minima rispetto a quanto sono saliti.

vedem

e come dice Purple (perdonami la citazione)
i supporti sono il faro.
anche io ho la stessa sensazione
ma come al solito vorrei vedere i volumi forti sui principali titoli
quindi anche stavolta mi fregheranno :lol::wall::wall:

già un anno fà 80% degli scambi era automatizzato ora potebbe essere vicino al 90% anche perchè l'uomo è troppo emotivo e gestire lo stress non è facile credo che qui la maggior parte ci sia passato .

già un anno fà 80% degli scambi era automatizzato ora potebbe essere vicino al 90% anche perchè l'uomo è troppo emotivo e gestire lo stress non è facile credo che qui la maggior parte ci sia passato .
una bella commissione sulle transazioni e via :D:D
se l'ue decidesse una cosa del genere il congresso usa ci dichiarerebbe guerra il giorno dopo. prima finanziaria, poi anche militare

guardando al settimanale
preferirei una chiusura sopra i 230..........ancora meglio sopra i 282:D

Allegati

• FTSE MIB INDEXpra.png
    FTSE MIB INDEXpra.png
    19,9 KB · Visite: 167
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto