Ancora buona pasqua a tutti!
Dopo aver analizzato l'attuale quadro posso giungere ad alcune conclusioni:
bund:
sul bund è partito il nuovo t+1 sul minimo del 3/4 aprile, devo ammettere che la forte positività del primo t+1 mi ha spiazzato, d'altro canto dovevo aspettarmelo data la partenza di un nuovo intermedio sul minimo del 16 Marzo.
Il primo t+1 ritengo sia stato un ciclo corto infatti pare sia durato 12/13 giornalieri.
Sempre sul minimo del 3/4 Marzo è quindi partito anche un tracy e un T-1, dovendo espormi penso che il T-2 in corso non sia ancora concluso, penso che potrebbero concluderlo domani in apertura con un GAP DOWN.
DETTO TRA LE RIGHE LA NEGATIVITà VISTA SUGLI AZIONARI USA DI QUESTE 2 SEDUTE E SUL DAX CFD FUT PENSO NON SI VERIFICHERà MARTEDì IN APERTURA MA I RISVOLTI NEGATIVI ARRIVERANNO FORSE NELLE ORE SEGUENTI.
AZIONARI:
guardando gli azionari USA posso dire che siamo sull'ultimo t+1 del mensile e intermedio in corso, ultimo t+1 partito appunto il 22/23 su tutti gli azionari.
Il primo t+1 pare sia durato 12/13 sedute come sul bund.
AVENDO 2 SEDUTE IN PIù SUI MERCATI USA HO FATTO UN ANALISI PIù SPECIFICA SU QUESTI MERCATI. A MIO MODO DI VEDERE POSSONO MANCARE DA 2 A 6 SEDUTE PRIMA DELL'ATTESA RIPARTENZA DEL NUOVO INTERMEDIO.
CONSIGLIO QUINDI MASSIMA ATTENZIONE E PER CHI NON AVESSE POSIZIONI IN ESSERE DA PUNTI STRATEGICI NON CONSIGLIO DI PRENDERNE DI NUOVE AMMENOCHè NON SIANO POSIZIONI INTRADAY DI BREVISSIMO.
EURO:
sull' euro siamo + o - messi allo stesso modo, anche se qui ho qualche segnale in +:
sono sicuro che sia partito l'ultimo Tracy e teoricamente abbiamo già raggiunto il target che ora si trova a quota 1.3111, come target massimo potrebbe arrivare a 1.3167/1.3200
target calanti.
Ritengo comunque che sia un Tracy negativo quindi poco probabile che salga ancora....
come per gli azionari ritengo che possano mancare dalle 2 alle 6 sedute.
Come operatività al momento sono long su euro da 1.3052 2 contratti.
Flat su tutti gli altri mercati, valuterò ingressi long su bund e short su azionari martedì in mattinata, e comunque ingressi di brevissimo periodo.