FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non c'è che dire
se confermano quanto fatto finora, gli americani che governano la finanza a tutti i livelli rimangono sempre i soliti furfanti
approfittano di una giornata di chiusura di tutte le borse, pubblicano dei dati neanche distanti dalle attese, ma si mettono a vendere con forti volumi il future dopo 3 mesi di salita senza volumi

E' quello che ha sempre asserito anche LUD, uno dei suoi tanti insegnamenti :up:
 
c'e' da dire che con questa botta in giu' e' apparsa questa butterfly su H4 e H1....

1333720361butterflyh4.gif

Il box è molto allungato in giù, ne hanno da scendere ancora sti farabutti :up:
 
Ancora buona pasqua a tutti!

Dopo aver analizzato l'attuale quadro posso giungere ad alcune conclusioni:

bund:

sul bund è partito il nuovo t+1 sul minimo del 3/4 aprile, devo ammettere che la forte positività del primo t+1 mi ha spiazzato, d'altro canto dovevo aspettarmelo data la partenza di un nuovo intermedio sul minimo del 16 Marzo.
Il primo t+1 ritengo sia stato un ciclo corto infatti pare sia durato 12/13 giornalieri.

Sempre sul minimo del 3/4 Marzo è quindi partito anche un tracy e un T-1, dovendo espormi penso che il T-2 in corso non sia ancora concluso, penso che potrebbero concluderlo domani in apertura con un GAP DOWN.
DETTO TRA LE RIGHE LA NEGATIVITà VISTA SUGLI AZIONARI USA DI QUESTE 2 SEDUTE E SUL DAX CFD FUT PENSO NON SI VERIFICHERà MARTEDì IN APERTURA MA I RISVOLTI NEGATIVI ARRIVERANNO FORSE NELLE ORE SEGUENTI.

AZIONARI:

guardando gli azionari USA posso dire che siamo sull'ultimo t+1 del mensile e intermedio in corso, ultimo t+1 partito appunto il 22/23 su tutti gli azionari.
Il primo t+1 pare sia durato 12/13 sedute come sul bund.

AVENDO 2 SEDUTE IN PIù SUI MERCATI USA HO FATTO UN ANALISI PIù SPECIFICA SU QUESTI MERCATI. A MIO MODO DI VEDERE POSSONO MANCARE DA 2 A 6 SEDUTE PRIMA DELL'ATTESA RIPARTENZA DEL NUOVO INTERMEDIO.

CONSIGLIO QUINDI MASSIMA ATTENZIONE E PER CHI NON AVESSE POSIZIONI IN ESSERE DA PUNTI STRATEGICI NON CONSIGLIO DI PRENDERNE DI NUOVE AMMENOCHè NON SIANO POSIZIONI INTRADAY DI BREVISSIMO.

EURO:

sull' euro siamo + o - messi allo stesso modo, anche se qui ho qualche segnale in +:
sono sicuro che sia partito l'ultimo Tracy e teoricamente abbiamo già raggiunto il target che ora si trova a quota 1.3111, come target massimo potrebbe arrivare a 1.3167/1.3200
target calanti.
Ritengo comunque che sia un Tracy negativo quindi poco probabile che salga ancora....

come per gli azionari ritengo che possano mancare dalle 2 alle 6 sedute.

Come operatività al momento sono long su euro da 1.3052 2 contratti.
Flat su tutti gli altri mercati, valuterò ingressi long su bund e short su azionari martedì in mattinata, e comunque ingressi di brevissimo periodo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto