FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo ma per fortuna il ftsemib per come la vedo io non è in grado di influenzare l'andamento degli altri indici, e ne abbiamo la dimostrazione ora, se lo mettiamo a confronto con lo spoore x esempio....

io vedo che la speculazione al ribasso o al rialzo è strettamente correlata alla ciclicità del mercato. Fino ad ora ne ho sempre avuto dimostrazione e conferma.
a me la salita di bund e tnote a 10 anni coi tassi usa a zero e europei a 1% mi fa PAURA. spero di sbagliare e non sto scherzando
guarda che è davvero spaventosa la situazione se pensi che a rigor di logica i tassi da zero possono solo salire e che invece a dieci anni continuano a scendere e la curva dei rendimenti a lungo riprende a piegare. significa che si sta scontando una recessione di lungo
ieri i titoli a sei mesi in svizzera sono stati emessi con rendimento negativo

1334063705immagine3.png
1334078944immagine2.png

grazie

un cross in area 80 sarebbe il non plus ultra :D

anche meno se l'euro continua a tenere a questa maniera ( d'altronde ce l'hanno tutti con lui: gli svizzero non vogliono che vada troppo sotto 1,2, le banche usa ci fanno carry contro usd, la fed svaluta lo usd, i giapponesi non sanno più cosa comprare vendendo yen, i cinesi hanno detto che l'euro lo vogliono sostenere ...)

Ultima modifica:
borse che scendono gold che sale qui gatta ci cova brividi in vista.
e salgono i decennali tnote e bund
inoltre grosse notizie negative non sono venute fuori ( i nuovi occupati usa, gli spread di italia e spagna, voci di aiuti alle banche spagnole, ma nulla in confronto a quello che circolava mesi addietro)
chissà che non ci nascondano qualche pulcino più scuro del solito

Ultima modifica:
a me la salita di bund e tnote a 10 anni coi tassi usa a zero e europei a 1% mi fa PAURA. spero di sbagliare e non sto scherzando
guarda che è davvero spaventosa la situazione se pensi che a rigor di logica i tassi da zero possono solo salire e che invece a dieci anni continuano a scendere e la curva dei rendimenti a lungo riprende a piegare. significa che si sta scontando una recessione di lungo
ieri i titoli a sei mesi in svizzera sono stati emessi con rendimento negativo

Bhe se così andasse prepariamoci a vedere gli indici molto rossi nei prossimi mesi:(

Mi dispiace solo ma non ho una serie storica così lunga quindi non riesco a fare alcuna analisi. PErchè cosa volevi vedere?
nel secondo trimestre 2007 il nostro indice cominciò a scendere prima degli altri due
a giugno il tnote prese il volo e le borse fecero quello che sappiamo

1334081166immagine2.png

1334081180immagine3.png

1334081192immagine31.png

1334081267immagine32.png

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto