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La domanda carente o disoccupazione strutturale: Hayek, Keynes, e Phelps
Scritto da John P. Cochran il Apr 18, 2012 | 3 commenti

Russ Roberts al Café Hayek evidenzia un 2011 articolo di E. Phelps sul Hayek-Keynes e la crisi recente e corrente lenta ripresa. Roberts cita la fine della carta Phelps, che è fortemente anti-keynesiana:
E adesso cosa facciamo? Con un po 'di fortuna, l'economia "recuperare" attraverso un ritorno di attività di investimento a livelli sostenibili, una volta alcuni stock di capitale, come le case, sono stati elaborati in giù. Ma non verrà ripristinato in un forte livello di attività se non succede qualcosa per stimolare l'innovazione. La grande questione è il modo migliore per farsi innovatori canticchiare di nuovo attraverso l'ampiezza del terreno. Hayek si è detto poco sull'innovazione. Ma almeno aveva una teoria applicabile di come una sana economia funziona.
Il keynesiani, triste a dirsi, non mostrano comprensione di come funziona l'economia. Pensano che può fare leva verso l'alto o di occupazione
verso il basso premendo i pulsanti - come se l'economia fosse idraulico. Non mostrano alcuna comprensione dei concetti che sarebbero necessari per ripristinare noi prosperità e fiorente. In una vecchia immagine che si applica bene alla postura di oggi sedicenti keynesiani ", l'Imperatore non ha vestiti.
Marcus Nunes a Historinhas sostiene Phelps sbaglia - il problema attuale è carente la domanda non è strutturale.
Phelps: "Le prove: L'inflazione è in esecuzione a circa il 2% di nuovo. Il tasso atteso di inflazione al 1,5% o giù di lì. Di conseguenza, non abbiamo una "carenza di domanda" ora! "
Nunes: "E poi arriva vendendo il suo libro del 1994" crolli strutturali ":"
Phelps: "Allora, cosa abbiamo? Abbiamo un crollo strutturale! Stiamo lentamente uscendo da una crisi strutturale - grazie alle forze strutturali, come decumulo ricchezza e un accumulo di idee sperimentate per l'innovazione.
Se la crisi attuale è del tutto o in gran parte strutturali, la teoria di Keynes di lavoro, dal momento che è monetaria, non si applica al crollo ".
Nunes: "Egli [Phelps] si sbaglia. La Fed ha fornito liquidità alle banche, ma non ha aumentato l'offerta di moneta al fine di corrispondere alla crescente domanda di denaro. Pertanto, il monetaria indotta, non strutturale, crisi ".
Il tasso di disoccupazione attuale è strutturale, in un certo senso Hayek - la sua radice è misdirection significativa della produzione. Il recupero sostenibile richiederà liquidazione di cattivi investimenti e una ridistribuzione delle risorse in un modello di produzione più strettamente in linea con le preferenze dei consumatori, tra cui preferenza temporale, e la disponibilità delle risorse (si veda Cochran, John P. (2010), "Capitale in squilibrio: Capire il "Grande Recessione 'e potenziale di recupero", Quarterly Journal of Austrian Economics, 13, No 3, 42-63 e. Hayek critica della teoria generale: A New View of dibattito tra Hayek e Keynes , di David Sanz Bas).
La mia conclusione relativa al commento di Phelps (" False speranze per l'economia e false paure , "Wall Street Journal, il 3 giugno 2003), sei la prima recessione del secolo rimangono validi:
Senza il credito creato cattivi investimenti, l'economia degli Stati Uniti, invece di tornare alla normalità Phelps, sarebbe potenzialmente essere su un sentiero di crescita stabilmente più elevato anche se non uno alto come quello generato dalla creazione di credito. Le conseguenze dei cattivi investimenti dovrebbe quindi essere una preoccupazione legittima, e se ci sono interferenze significative ai necessari adeguamenti del mercato, fallimenti, liquidazioni, il declino dei salari e dei prezzi delle risorse nei mercati in cui le risorse non sono più necessari, e trasferimento dei beni capitali e lavoro per le aree coerenti con il modello di domanda, queste preoccupazioni devono trasformarsi in paure legittime.
Ma, per non finire su una nota troppo negativo, dobbiamo concordare con il professor Phelps, "Abbiamo bisogno di premunirsi contro il corporativismo europeo e del clientelismo Old Fashion. La vera speranza è che lo spirito imprenditoriale che è così forte qui che, anche se il sistema non è sintonizzata per il meglio, si continuerà ad essere imprenditori abbastanza arroganti e quelli affermati che hanno colpito al momento idee per nuovi prodotti e metodi per un valore di sviluppo e tentando di mercato. "
Ma mentre Phelps avrebbe "aspettiamo tempi normali, con i loro alti e bassi", con una maggiore comprensione della ABCT e la sua maggiore accettazione da uomini d'affari e politici, si poteva sperare di maggiore prosperità, senza gli alti e bassi associati a braccio e busto.
 
sono proprio americani

Facebook scatta una foto di 1 dollaro al miliardo
CASEY RESEARCH | 19 APR 2012 14:51



By Alex Daley, Chief Investment Strategist Tecnologia

"Ciò che ha reso Instagram valore di $ 1 miliardo di Facebook?"

Quando è stato chiesto di recente questa domanda, ho risposto con un immediato: "Niente."

Di solito non sono così stringato o empatico con le mie risposte, come lo sa ogni lettore di lunga data. Ma in questo caso, c'era davvero nulla di intrinsecamente prezioso all'interno Instagram che li ha resi vale la somma incredibile di Facebook ha accettato di pagare. Eppure lo hanno fatto comunque. Chiaramente, c'è qualcosa che manca da un'analisi valutazione tradizionale qui.

Questo pezzo mancante è quello che Instagram avrebbe potuto diventare nelle mani di un concorrente o anche da sola, non era Facebook andata avanti con il matrimonio. Avvicinandosi la sua IPO, Facebook era disposto a pagare più del dovuto, al fine di annullare i rischi potenziali che Instagram poste, sia per la reputazione dell'azienda e il suo flusso di contenuto.

Instagram dai Numeri

Sulla superficie, Instagram potrebbe apparire come piccole patate. Ha un solo prodotto: un'applicazione per smartphone in grado di prendere quadrati, Polaroid immagini in stile ritorno al passato, gestito attraverso alcuni filtri interessanti per farli sembrare snazzy, e condividerli con altri utenti. Anche se ha una certa capacità di condivisione insita nella sua app, la stragrande maggioranza delle foto sono invece pubblicate su Facebook (o Twitter o Posterous o altro social network) con una semplice integrazione della app.

Non vi è alcun informatica magica coinvolti. L'applicazione - meno alcune complicazioni che le hanno permesso di scalare a milioni di utenti senza piegarsi sotto il proprio peso - è abbastanza semplice che la maggior parte qualsiasi solido cellulare sviluppatore avrebbe potuto messi insieme. Questo non è quello di respingere il duro lavoro di dodici persone compagnia messo dentro - Sono sicuro che molte notti in ritardo sono stati spesi per i dettagli più fini, schiacciamento bug, e simili - ma non è esattamente un caccia-jet simulatore o modello climatologia. Facebook, ovviamente, non voleva che l'azienda per i suoi brevetti all'avanguardia, codici o altri diritti di proprietà intellettuale.

Così forse aveva a che fare con la base di utenti? Certo, l'applicazione è follemente popolare, essendo stato scaricato oltre 30 milioni di volte in base alle statistiche App Store di Apple, e altri 5 milioni su Android. (Naturalmente, Apple e Google che hanno in loro interesse overcount quegli utenti, includendo aggiornamenti, reinstalla aggiornati, telefoni, ecc Ma è l'indicatore migliore che abbiamo, e possiamo ragionevolmente supporre Instagram ancora decine di milioni di utenti). Plus, è stato chiamato "application of the year" da Apple per il 2011, che era destinato a incrementare ulteriormente il suo appeal e disegnare nuovi utenti.

Ma Facebook conta già 850 milioni di utenti registrati, secondo i suoi comunicati stampa più recenti. Anche l'aggiunta di 30 milioni a quel numero potrebbe causare appena un ripple. E dato che l'uso più popolare della domanda è per caricare il tuo account Facebook, dubitiamo che porterà molti, se del caso, i nuovi utenti a Facebook. Non si trattava di aggiungere Instant Share di mercato.

Né di due anni Instagram portare molto in termini di entrate al tavolo. In realtà, la società non ha alcun flusso di entrate a tutti, ma viveva fuori 7 milioni di dollari in fondi di venture capital è riuscito a raccogliere sul retro del suo primo successo, dopo aver raccolto 1,75 milioni di download solo quattro mesi dopo il suo lancio. (Il prodotto, tra l'altro, è stata costruita su un solo 500.000 dollari in finanziamenti di avviamento pre-lancio.)

No entrate, pochi soldi in banca ... si potrebbe pensare che una società come che sarebbe a buon mercato. Che, invece, Facebook creduto giustificato un prezzo di $ 1 miliardi di Facebook ci dice che i valori della società per qualcosa di più che l'applicazione Instagram, il pubblico, o guadagni.

La necessità di Talent

In primo luogo, per tutti i suoi successi, Facebook ha lottato su mobili dispositivi. Le sue applicazioni per iPhone e Android sono must haves, certo. Ma è a causa della potenza della piattaforma sul grande schermo. Quelle stesse applicazioni, anche se in cima alla statistiche di download in tutto il mondo, sono stati ampiamente deriso come lento, pieno di bug, e difficile da usare. E che ha lasciato la porta socchiusa per innumerevoli altre applicazioni sociali, tutto dalla sua principale concorrente, Twitter, alle neoimprese preoccupante come il nuovo cellulare-centric applicazione da un ex dirigente di Facebook: Path. I problemi di applicazione sono l'uovo di pollo di non essere in grado di attrarre e mantenere un forte team di sviluppo mobile. L'applicazione mobile-economia è così forte in questo momento che la guerra per i talenti in questo spazio è bianco caldo. E il piccolo gruppo di sviluppatori, con il coraggio e le capacità per sviluppare per questi ancora un po '-difficile-to-build-per le piattaforme (almeno se paragonato allo sviluppo Web) possono raccogliere punti dell'EIR °.

Da un lato, potrebbero partecipare a una società ormai considerato abbastanza grande (che ha già dato tutti i fondatori davvero preziosi delle quote di distanza) e solo fatica per uno stipendio solo. In alternativa, si potrebbe ottenere lo stesso prezzo (forse anche di più), più del patrimonio netto reale in un gioco di avvio mobile o sviluppatore di applicazioni - uno sviluppatore come Instagram. Questa è una proposta molto più convincente in molti casi. Dopo tutto, se la società va pubblica o viene comprato fuori - da, beh, era una volta Microsoft o Google inseriti qui, ma ora sembra che sia troppo Facebook - per una bella somma, allora il rialzo è molto più alta.

Non c'è dubbio, Facebook ha attirato grande talento. Ma stiamo andando mobile a velocità di curvatura, e in quello spazio, anche il re dei social media è alle prese con gli effetti negativi del turnover. Per prendere un avvio con un collaudato team di sviluppo di talento e di distribuzione per cellulari è quasi impagabile ... soprattutto se è possibile farlo con un "earn out" che garantisce virtualmente la fedeltà dei dipendenti per alcuni anni dopo la distribuzione iniziale è colpito.

(Nota del redattore:. La guerra per i migliori talenti imperversa in ogni angolo del settore tecnologico - non solo mobile e lo sviluppo di applicazioni del computer, ma in biotecnologie, la robotica, la sicurezza della rete ... è il nome Tutto questo concorso è la creazione di opportunità di profitto che hanno la potenziale per la vita che cambia. )

Eppure, a pagare quasi 100 milioni dollari per dipendente della società target non fa un intelligente "acquihire" - il popolare tecnologia-industria termine per l'acquisizione basata quasi esclusivamente sulla squadra di persone che sono acquisiti e non le sue imprese o clienti. Non importa quanto la squadra è buona, nessuno vale così tanto, nemmeno su Facebook. Zuckerberg ha dovuto giustificare l'acquisto alla sua tavola, e la semplice aggiunta di alcuni sviluppatori intelligenti non avrebbe superato questo test.

Ci doveva essere un altro fattore in gioco. E c'era.

Il valore della Fotografia

Si tratta di contenuti. E da qualche parte con circa 30 milioni di utenti, Instagram rappresenta una delle principali fonti di contenuti per Facebook. Quando si scattare una foto con l'applicazione, viene inviato al tuo profilo di Facebook e visualizzate ai tuoi amici. Commenti seguire, e gli utenti sono impegnati.

Il segreto del grande successo di Facebook sta nel suo modello di business radicalmente semplice. Si tratta fondamentalmente di una società di intrattenimento che non deve fare o autorizzare qualsiasi contenuto. Utenti e sviluppatori di applicazioni in misura e marchi) lo fanno per loro. Quindi, non licenza dagli studi di Hollywood o le etichette discografiche richiesta. Invece, gli utenti stessi fornire il contenuto, come ad esempio i link agli articoli di notizie pensano i loro amici si trovano video interessanti, o YouTube, o nuove canzoni - dopo tutto, chi sa meglio cosa ti fa ridere, o toccare i piedi, o gridare forte che i vostri amici? Oltre a questo, consente di socializzare mentre si è in esso, per tutto il tempo consumando e fornitura di contenuti altamente personalizzato che è molto più sicuro per soddisfare i vostri desideri rispetto alla media TV via cavo lineup.

Probabilmente più prezioso di tutti sono le foto pubblicate. Il contenuto più coinvolgente su Facebook, in termini di ciò che gli elementi nella newsfeed e la tempistica trarre il maggior numero di click, commenti, simpatie, ecc è fotografie.

Sempre più spesso, quelle foto provengono dalla onnipresente, camera attrezzata cellulare. E con decine di milioni di utenti e la sua forte focalizzazione mobile, Instagram è ora responsabile per la fornitura di milioni di pezzi nuovi contenuti al social network ogni mese, con Facebook di gran lunga il bersaglio preferito per gli utenti della sua app.

Che l'accesso esclusivo ai contenuti è in parte ciò che Facebook acquistato. Ma ha comprato anche qualcos'altro: la protezione.

Instagram avrebbe colpito fuori da sè. Come si è visto, la società aveva in realtà sollevato 50 milioni di dollari pochi giorni prima che il buyout è stato annunciato. Con questo tipo di soldi in banca, avrebbe potuto Instagram messo gli occhi su erigere la propria rete sociale al di sopra di quella base installata di utenti. Anche se non è riuscito, avrebbe soffocato una importante fonte di contenuti per Facebook. In caso di successo, non si può dire che tipo di impatto che avrebbe potuto avere su Facebook la cosa più importante traffico.

Oppure ... immaginare che cosa sarebbe accaduto se un altro social network Facebook prese posto come il cane top in applicazione di Instagram.

Difendersi dai Proci competitivi

Secondo le notizie che emerse nelle settimane dal momento che l'annuncio dell'acquisizione, il Facebook non è stato il primo a fare l'affare-tavolo con Instagram. Rival Twitter era stato in discussione con esso pure. Fino a che punto lungo le due società ha ottenuto in trattativa non può mai essere conosciuto al di fuori della stanza, ma dato il prezzo ora allegato al Instagram, si può solo immaginare che bastava mettere un allarme in Facebook.

Se Twitter ha acquistato il popolare photo-sharing aziendale, Facebook sarebbe stato a rischio di vedere tutti gli utenti Instagram di migrare verso una rete sociale competitivo, portando molti dei loro amici e le pagine visualizzate ad essi associati.

Con un IPO nelle opere, questo rischio è particolarmente acuto. Un calo oggi gli utenti che effettuano, in media di visite al mese, o di qualsiasi altra grande metriche per la centrale elettrica sociale potrebbe scuotere la fiducia del mercato nella società, già ricco, dodici figure di valutazione.

Anche se non il dip materializzato - Instagram è solo una goccia nel mare del volume complessivo Facebook di contenuti generati dagli utenti, anche con le sue decine di milioni di utenti - si può essere sicuri che la stampa avrebbe avuto una giornata campale con un app importante andare a uno dei suoi concorrenti. E che si stampa potrebbe retroagire nel traffico ridotto per quanto pubblicizzato Facebook a Twitter / Instagram combo lungo e in largo.

La minaccia per Facebook è semplice: come si fa a tenere la maggior parte degli utenti di Internet del mondo sul tuo sito? Una volta che ogni società diventa grande come Facebook, ha bisogno di preoccuparsi, come si suol dire, di aver "saltato lo squalo", cioè, superato il suo tempo di pertinenza. In altre parole, Facebook è continuamente a rischio di diventare cool - un bacio della morte che potrebbe causare a sanguinare gli utenti, proprio come predecessori Friendster e MySpace. La seconda di queste due aziende è passato da un prezzo di $ 640 milioni al momento dell'acquisto da parte di Fox ad essere svendute per un semplice $ 35 milioni quando la sua base di utenti e ricavi si è ridotto di oltre il 75%. Il primo appena andato flat-out busto in pochi mesi dal suo picco.

Facebook deve essere preoccupato del fatto che il passaggio del computing al telefono cellulare - per gran parte del mondo del computer solo una persona ha, e per i paesi sviluppati quello che usiamo di più quando non funziona - potrebbe consegnare alla stessa sorte i suoi concorrenti in anticipo. L'acquisto di Instagram mettere una delle risorse più abbondanti di Facebook - il denaro - per utilizzare la protezione quota di mercato, non aggiungendo ad essa, mentre la guardia la sua posizione in cima alla piramide sociale.

Quando ce l'hai, It Flaunt

Per tutti i suoi difetti e le minacce incombenti, l'unica cosa che Facebook ha in corso - diverso da un enorme schermo grande base di utenti - è in contanti ... e un sacco di esso. La società pre-IPO finanziari piolo suo fatturato annuale di oltre $ 3,7 miliardi. Oltre a questo, nonostante la sua rapida crescita, è già abbastanza redditizio, rastrellando in più di $ 900 milioni di utili netti nel 2011. Secondo fonti interne, Facebook ha chiuso l'anno con più di $ 3,5 miliardi in banca.

E l'IPO solo aggiungere a questo. Anche se la maggior parte del capitale della società post-IPO sarà ancora tenuto da addetti ai lavori, se ottengono il loro prezzo richiesto sul mercato, l'azienda attiverà più di $ 10 miliardi in contanti aggiuntivo. Con tutti quei soldi in inondazioni, perché non mettere un po 'di farne buon uso?

Così questo megadeal, sicuramente sopravvalutato da qualsiasi misura tradizionale, contribuirà a mantenere la valutazione di Facebook e mantenere interesse degli investitori IPO alta. Questo è un piccolo prezzo da pagare, anche a un miliardo di dollari. I miliardi in più investitori attuali si distinguono per fare un risultato più che compensare per una acquisizione schiumosa, e probabilmente fatto il voto del comitato per l'acquisizione che molto più facile.
 
se vi puo servire metto questo

e traslando le date di +10 gg sembra tornare

essendo 21 sabato domani o lunedi potrmmo vedere 2590 di nsd
 

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