FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
devono per forza inventarsi soldi o aiuti o interventi nel weekend
che siano dei brics o del fmi o della bce credo che qualcosa se la inventeranno
se no o se non troveranno un qualche accordo il significato potrebbe essere alquanto chiaro, soprattutto verso di noi
in ogni caso, a voler stare dentro, credo sia meglio rischiare di prendersi in faccia un forte rimbalzo ( che potrebbe essere anche non creduto e quindi temporaneo) che una delusione. ma questa è una mia opinione del tutto personale, di parte, discutibile, criticabile folle e quant'altro

Ultima modifica:
Per me ne coincidenza, ne coercizione. Semplicemente i prezzi si adeguano a ciò che succede nel mondo, scontando l'attesa e l'incertezza. :)
anche altre volte han finto di arrivare sull'orlo del baratro per mettere pressione sui meetings e far mettere a disposizione più fondi possibile, specialmente con le riunioni europee ( non dimenticare quelle drammatiche interminabili riunioni notturne a bruxelles per convincere la merkel ad aprire il portafogli da dove tremonti usciva stremato il giorno dopo)
e quante volte il commento alla fine di quei meeting è stato "grazie a questo abbiamo salvato l'euro/il mondo/il sistema bancario/la grecia dal disastro che si prospettava il giorno prima in borsa

Per me ne coincidenza, ne coercizione. Semplicemente i prezzi si adeguano a ciò che succede nel mondo, scontando l'attesa e l'incertezza. :)
io sarò pure fissato con il macd e con le tline che secondo te fanno fanno solo cambiare l'angolo di salita, ma questo è un weekly
e proprio perchè troppo palese ed evidente la situazione parto dal presupposto che nel weekend si inventino un'altra mossa che risolva qualche questione (mentre al contrario penso che qualsiasi cosa facciano sia solo un placebo volto a prendere tempo e rubare soldi ai bilanci degli stati) così che il mercato usa si rialzi, non perda la tline rialzista dai minimi di ottobre e il nostro ftsemib venga ripreso per i capelli, ma quella candela weekly che al momento si vede lì sotto mi fa pensare che se gli usa iniziano a correggere di qualche punto percentuale noi facciamo una caduta verticale tipo 2007-2008

e pensa che spero di sbagliare per quello che ne potrebbe venire fuori non per le quotazioni dei titoli in borsa che non cambierebbero la sostanza, ma quanto per il vincolo che in italia abbiamo tra quotazioni di borsa-banche-debito pubblico

Ultima modifica:
anche altre volte han finto di arrivare sull'orlo del baratro per mettere pressione sui meetings e far mettere a disposizione più fondi possibile, specialmente con le riunioni europee ( non dimenticare quelle drammatiche interminabili riunioni notturne a bruxelles per convincere la merkel ad aprire il portafogli da dove tremonti usciva stremato il giorno dopo)
e quante volte il commento alla fine di quei meeting è stato "grazie a questo abbiamo salvato l'euro/il mondo/il sistema bancario/la grecia dal disastro che si prospettava il giorno prima in borsa
Solo, come dovresti ricordare io non credo che il mercato possa essere manipolato direttamente se non per alterazioni di brevissimo periodo.
Le uniche manipolazioni plausibili sono per me quelle di tipo "indiretto", come ad esempio cercare di influenzare il mercato in un senso o in un altro facendo trapelare alcune notizie e non altre, magari cercando di diffondere il pessimismo tra gli operatori proprio in concomitanza di un meeting del quale si sa già l'esito oppure il cui esito si cerca di influenzare, ecc...

io sarò pure fissato con il macd e con le tline che secondo te fanno fanno solo cambiare l'angolo di salita, ma questo è un weekly
e proprio perchè troppo palese ed evidente la situazione parto dal presupposto che nel weekend si inventino un'altra mossa che risolva qualche questione (mentre al contrario penso che qualsiasi cosa facciano sia solo una placebo) così che il mercato usa si rialzi, non perda la tline rialzista dai minimi di ottobre e il nostro ftsemib venga ripreso per i capelli, ma quella candela weekly che al momento si vede lì sotto mi fa pensare che se gli usa iniziano a correggere di qualche punto percentuale noi facciamo una caduta verticale tipo 2007-2008

e pensa che spero di sbagliare per quello che ne potrebbe venire fuori non per le quotazioni dei titoli in borsa che non cambierebbero la sostanza, ma quanto per il vincolo che in italia abbiamo tra quotazioni di borsa-banche-debito pubblico

L'unica considerazione che posso fare è che l'area 14.000 punti sull'indice è stata una valida area di supporto sia nel 2009, sia nel 2011, e che la candela weekly che si sta delineando per me è relativamente bullish.
Secondo me è importante anche contestualizzare qualsiasi tipo di figura, pattern, analisi in generale. Se la configurazione attuale si stesse delineando a 25.000 punti, direi che sarebbe pericolosissima. A 14.000 punti fa molta meno paura. Anche in caso di discesa almeno per me i 12.000 punti di indice quest'anno reggeranno.

L'unica considerazione che posso fare è che l'area 14.000 punti sull'indice è stata una valida area di supporto sia nel 2009, sia nel 2011, e che la candela weekly che si sta delineando per me è relativamente bullish.
Secondo me è importante anche contestualizzare qualsiasi tipo di figura, pattern, analisi in generale. Se la configurazione attuale si stesse delineando a 25.000 punti, direi che sarebbe pericolosissima. A 14.000 punti fa molta meno paura. Anche in caso di discesa almeno per me i 12.000 punti di indice quest'anno reggeranno.

:D:D:lol::lol:
sempre lo stesso film

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY]AAAAh annamo bene...proprio bbene.. - YouTube[/ame]

la tline obliqua non significa niente e un livello di prezzo a un anno e 3 anni si? :wall::wall::wall: :D:D:D

io provo sempre a contestualizzare l'analisi tecnica, i livelli, i segnali tanto è vero che opero su indicatori di momentum e con l''intermarket alla ricerca di divergenze e incongruenze, oltre a cercare di raccapezzarmi e cercare di inserire un pochino di analisi fondamentale. e infatti come vedi quando un macd è positivo non lo seguo, se invece è negativo ci vedo dentro le tragedie. :D:D:D proprio perchè contestualizzo

tra l'altro se leggi quanto ho scritto ipotizzo proprio che i 14000 DEBBANO tenere grazie a qualche invenzione del meeting, perchè se no ci sfasciamo , e di brutto. e quello che per ora è un inverted hammer, proprio perchè lì sotto non ha alcuna valenza positiva secondo me, sia perchè è sotto due tlines importanti, sia perchè gli indicatori sono tutti girati, sia perchè sarebbe il secondo close consecutivo sotto la tline dai minimi di settembre che ha sostenuto sette mesi di congestione in range con spoore e dax che volavano, sia perchè molti dei titoli guida del paniere sono sotto i livelli di settembre. se non è un contesto di debolezza questo quale lo è?

allora le ipotesi che si vada a testare il minimo di settembre secondo me sono molto ma molto più alte che non quelle che il 14000 tenga :D:D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto