FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito di ucg. Ma perchè non l'hai liquidata?!? Non l'ho mai capito. Eri in fortissimo gain, e per di più ultrashort terrorista convinto. :D
ho sbagliato certamente, ma era l'unico long in ptf e credevo che quanto fatto tra adc e svalutazioni l'avesse messa in condizioni di sicurezza

ci ho fatto del trading e quindi il pmc è buono anche se con l'ultimo acquisto ci sono rimasto dentro, ma se ci dovessi arrivare a perdere non me ne lamenterei :D:D:D

infine e poi la pianto vediamo la differenza ( il famigerato spread) tra btp e bund
abbiamo entrambi i paesi con lo stesso tasso di riferimento bce, ma le attese sui due paesi sono diverse
conseguenza è che il bund fut vale 141 e il btp fut 100, ovvero 41 punti in dieci anni che fanno appunto i 400 basis point di spread moltiplicato n anni

la domanda è quindi sulle ipotesi e se ne possono fare a volontà: in caso di problematiche all'euro o a un paese periferico o una istituzione bancaria, non è verosimile che il bundfut continui a crescere perchè a parità di rendimenti ciò che è denominato in euro vada a rifugiarsi anche a tassi negativi rispetto all'inflazione sul sottostante bund nonostante la situazione grafica dica che deve scendere? ( perchè che debba scendere è ovvio, ma se la bce abbassa i tassi non scende affatto)
viste le tante risposte mi rispondo anche da solo

a questi livelli un qualsiasi granello nel meccanismo tedesco o della bce potrebbe far scattare realizzi fortissimi sul bund, magari anche iniziando dal tnote in caso di inaspettati rialzi o prevsione di rialzi di tassi fed
ma se invece le cose dovessero dimostrare che la recessione europea è più grave di quello che sembra al punto da portare il taglio dei tassi bce per assurdo alla pari con quelli fed, non oso neanche pensare dove potrebbe arrivare il bund scontando un calo dei tassi di un punto per dieci anni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto