FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
davvero pensi sia normale che il fut sp perdesse 15 punti dai max e l'indice apre flat senza piegare neanche all'inizio prima di ripartire?

se è così non parlo più :D:D:D

se sono un big della finanza e sono certo di quello che c'è, ne approfitto per far sfogare il ribasso in open e comprare meglio visto che comunque la news c'è ( oppure lo faccio il giorno prima)
se invece ho motivo di incertezze sostengo i prezzi ( tra l'altro siamo vicini alla scadenza e all'ipo dell'anno) fino a che non mi sono posizionato meglio
poi tanto se vogliono salire lo fanno comunque
Questo è un punto sul quale non andremo mai d'accordo. Però dovresti chiederti cosa ci guadagni a pensarla così (dato che non c'è alcuna prova) e se operativamente ti è realmente utile. Mi riferisco al fatto che dai sempre per scontato che sia tutto manovrato, orchestrato nei minimi particolari, e che le mani forti, tutte d'accordo, possano manovrare il mercato a piacimento: farlo scendere, farlo salire, tenerlo fermo, aspettare le scadenze, ecc...
L'alterazione delle dinamiche di mercato nel brevissimo periodo è senz'altro possibile, e probabilmente avviene tutti i giorni su qualche mercato chissà dove (magari non molto liquido) a livello mondiale, ma da qui a pensare che il future più liquido al mondo, negoziato da new york a honk kong, possa essere manovrato come un burattino "ora scende, ora sale, ora sta fermo, ecc...", ce ne passa! :-o Considerate poi tutte le correlazioni a livello mondiale!
Poi si scopre che JPM perde due miliardi di dollari vendendo strumenti a premio senza coprirsi, come il primo dei dilettanti. Potevano manovrare, no. :rolleyes: Oppure si vede che le banche che tutto possono manovrare sono sotto dell'80% rispetto ai massimi del 2007. Se potessero davvero manovrare il mercato a piacimento, avrebbero tutte le difficoltà che hanno? :rolleyes: è un palese controsenso

Scritto questo, mi sa che avevi ragione per oggi, altro tentativo di rialzo stroncato sul nascere (dalle vendite, non c'è niente di "losco", semplicemente ancora una volta si manifesta un eccesso di offerta di titoli al salire dei prezzi).

vabbè;)

io intanto stacco il telefono, a quest ora cominciano a chiamare i parenti incazzati, non so piu cosa dirgli, gli avevo detto di attendere, ma nulla, ora tutti sotto il livello del mare per un bel po mi sa

Ultima modifica:
Questo è un punto sul quale non andremo mai d'accordo. Però dovresti chiederti cosa ci guadagni a pensarla così (dato che non c'è alcuna prova) e se operativamente ti è realmente utile. Mi riferisco al fatto che dai sempre per scontato che sia tutto manovrato, orchestrato nei minimi particolari, e che le mani forti, tutte d'accordo, possano manovrare il mercato a piacimento: farlo scendere, farlo salire, tenerlo fermo, aspettare le scadenze, ecc...
L'alterazione delle dinamiche di mercato nel brevissimo periodo è senz'altro possibile, e probabilmente avviene tutti i giorni su qualche mercato chissà dove (magari non molto liquido) a livello mondiale, ma da qui a pensare che il future più liquido al mondo, negoziato da new york a honk kong, possa essere manovrato come un burattino "ora scende, ora sale, ora sta fermo, ecc...", ce ne passa! :-o Considerate poi tutte le correlazioni a livello mondiale!
Poi si scopre che JPM perde due miliardi di dollari vendendo strumenti a premio senza coprirsi, come il primo dei dilettanti. Potevano manovrare, no. :rolleyes: Oppure si vede che le banche che tutto possono manovrare sono sotto dell'80% rispetto ai massimi del 2007. Se potessero davvero manovrare il mercato a piacimento, avrebbero tutte le difficoltà che hanno? :rolleyes: è un palese controsenso

Scritto questo, mi sa che avevi ragione per oggi, altro tentativo di rialzo stroncato sul nascere (dalle vendite, non c'è niente di "losco", semplicemente ancora una volta si manifesta un eccesso di offerta di titoli al salire dei prezzi).

vabbè;)
ma non ti serve mica smanettare il future per farlo

basta qualche valuta, una materia prima e un tnote a caso
per la valuta basta che il mazziere del dollaro continui a tirare fuori carte ( vedi anche l'euro sceso contro tutti, meno contro usd e inchiodato contro chf a 1,2) e utilizzarle per il carrytrade su valute e materie prime, per il tnote basta fare un twist da 600 miliardi per acquistare titoli lunghi e vendere quelli a breve
se non è manovrare il mercato questo questo svalutando usd e forzando verso gli asset di rischio quale è?
ripeto, sei giovane, ma le conseguenze dell'interventismo fed di greenspan lo abbiamo pagato fino ai subprime, figlio dello stesso

nessuna novità, come detto i supporti sono sopra e si scende finchè l'indice non se li crea da solo...

e visto la statistica finchè non arriva una luna il cambio di trend è molto difficile...

prima area di resistenza scesa intorno ai 13500pts...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto