FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vox clamans in deserto ma ci provo lo stesso

hai dato una occhiata al bilancio bce ?

se portassero a valore di mercato i collaterali che hanno rastrellato dal 2009 in poi dovrebbero dichiarare per primi loro un default in caso saltasse qualche debito piigs o di banche europee importanti

e pensi che le banche usa in un caso del genere starebbero li a guardare? che poi interverranno con ltro o qe3 lo so pure io, ma siamo sempre lì

Pure la FED.

In realtà non mi pongo il problema, perchè non compro stocco o ftse mib (o i titoli che li compongono) per sfruttare un potenziale rialzo di un 1-2-3 mesi. Troppo rischioso.

Vabbè, parliamo di cose diverse

Io parlo di 1-2-3 giorni (o ore) ... tu di mesi

Se parliamo di 3 mesi, sarebbe meglio sfruttare il potenziale ribasso

vox clamans in deserto ma ci provo lo stesso

hai dato una occhiata al bilancio bce ?

se portassero a valore di mercato i collaterali che hanno rastrellato dal 2009 in poi dovrebbero dichiarare per primi loro un default in caso saltasse qualche debito piigs o di banche europee importanti

e pensi che le banche usa in un caso del genere starebbero li a guardare? che poi interverranno con ltro o qe3 lo so pure io, ma siamo sempre lì
Ti sei risposto da solo. :D

:prr:
Comunque io se dovessi comprare banche italiane, cosa che non faccio assolutamente, non le prenderei per fare intraday o sfruttare rimbalzi, ma piuttosto come fa solo che le raccoglie a questi prezzi e se le tiene magari per un anno, sperando di rivenderle magari a +50% o +100%. Come se fosse il premio di un'opzione senza scadenza- e considerando, al limite, di perdere anche tutto quanto investito
ci sarebbe da scrivere un libro sull'argomento

ho fatto una serie di considerazioni prima di comprare ucg e mps;: di base il fatto che hanno pulito bilanci e management ( ma di certo c'è altro da pulire visto quello che fanno da settimane) quindi se il sistema bancario italiano europeo occidentale tiene potrebbe essere un acquisto in prospettiva, ma questo non evita ( soprattutto per mps) rischi di tutt'altro tipo
detto questo non avrei mai comprato bancari senza posizioni short perchè per come leggo il ciclo economico nella mia mente deviata, i finanziari sono si i primi a scendere e gli ultimi a salire, ma quando potranno invertire non lo sa nessuno. quello che mi aspetto è una discesa di utilities prima e industriali dopo a ricorrelare la relazione ciclica macro, insieme ad una discesa delle materie prime che FORSE stanno anticipando da aprile proprio una cosa del genere. e ripeto che la fed prima e la bce dopo hanno tentato, inflazionando il sistema monetario m3 per salvare i loro azionisti , di indurre una ripresa dei consumi che non c'è stata ma che ha comportato solo l'aumento dei prezzi delle materie prime nonostante la domanda sia diminuita. questo ha comportato squilibri che si vedrà di che entità sono nei prossimi anni, lo hanno fatto sfruttando il lag temporale tra le elezioni della classe politica al potere ma che come si è avvicinata al termine, vista la ovvia mala parata dei risultati ottenuti di quelle già avute, han cominciato a parlare di crudo troppo alto ( obama e geithner a fine marzo e abbiamo visto cosa ha fatto il crudo) e di necessità di rilancio economico ( europa, con sarkozy che da fine 2011 ha smesso di parlare se non in fine campagna elettorale). quindi per come la vedo io la fed dovrebbe non poter intervenire di qui a fine anno salvo catastrofi ( che comunque addebiteranno a qualcuno tra grecia europa o banchiere d'assalto che sia) oppure in caso di schiaccianti sondaggi a favore di obama. infatti hanno il congresso a maggioranza repubblicana che di certo non gradirebbe un intervento fed in campagna elettorale ( che inoltre avluterebbe il dollaro a loro storicamente caro) il rinnovo dei benefici fiscali a gennaio 2013 e un bilancio da sanare. anche il twist guarda caso finisce a giugno. certo, si inventeranno dichiarazioni al momento giusto, minacceranno il qe3 così come fanno da fine 2010, sosterranno i supporti, ma di spazio per scendere potrebbero averne tanto, e a 1200 starebbero ancora alla grande. poi se vogliono smentire queste ipotesi oggi fanno un intervento cocordinato, o dichiarazioni o escono dati fantasmagorici e fanno il mega rimbalzo. ma a volersi attenere ai fatti, pessimismo o non, certo non si può dire di stare allegri

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto