FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mhà, io continuo ad essere molto scettico riguardo all' interpretazione che di solito ne dai. Perchè si da per scontato che chi compra opzioni è sempre il pollo di turno... Non è affatto vero...
non è questione di polli, ma di probabilità e esperienza
ma a parte i fondi che si possono permettere di comprarle otm e di lughissima scadenza ( quando non hanno mercato e il theta di fatto si annulla) chi opera professionalmente sulle opzioni preferisce venderle e incassare tempo e volatilità più che pagarla. è una questione di probabilità, perchè i periodi di trend lunghi (rialzo e ribasso) sono molto meno di quelli in laterale ( avevo letto una statistica ma non ricordo i numeri che dicevano in merito alle fasi laterali o di trend definito). in opzioni vale la legge del quinto "chi tene in mano ha vinto". per chi parla il dialetto napoletano è più immediato
e poi tu operi con canali e deviazioni standard, dovrebbe essere il tuo pane. mettiti a grafico un bel canale di due dev standard (o due medie mobili su min e max ) e un indicatore di volatilità a piacere su un grafico con storico sufficientemente lungo e prova a simulare la vendita di call quando i prezzi toccano il canale superiore in presenza di alta volatilità e il contrario quando toccano la parte bassa sempre in presenza di alta volatilità ( oppure la vendita di call e put atm quando sono nel mezzo del canale) e vedi quante volte ne saresti uscito vincente . in pratica con la vendita di straddle o di strangle, non scommetti più sul fatto che un indice raggiunga un certo valore e lo superi per poter guadagnare, ma scommetti sul fatto che quell'indice non superi il valore massimo o minimo di un periodo sufficientemente lungo e guadagni quello che c'è nel durante. perdi se ci sono i colpi di coda da una parte e dall'altra ( ma precauzioni e coperture ci sono per quello) ma il principio di base per chi opera in opzioni è basato sulla distribuzione normale gaussiana.
e leggevo proprio qualche giorno fa una statistica sui risultati di chi opera sulle opzioni s&p500 che mi ha fatto riflettere. se la ritrovo te la posto
poi fa come ti pare :D tanto ci ho rinunciato da un pò, così come ho rinunciato a sfidarti sia perchè mi hai umiliato e stracciato, sia perchè in quella settimana si sono inventati di tutto e di più tra draghi bernie e apple. non sia mai dovessero replicare :D:D:D

ciao,

ho la prima reistenza intorno ai 13090pts e poi i 13227pts di ftse...

avesse troncato direi che nel mio piano sarebbe iniziato un t-1, l'ultimo t-1 per il minimone...!?!

Azzzzzzz. il "mio" livello è praticamente a metà strada :wall::wall:, x "accontentare" lo ZIO,....... minimo atteso prossima week, p/t 11800 ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto