FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se si scenderà davvero come dici posso solo sperare che avrò il tempo di accorgermene.

L'hai letto poi il paper di Faber? O già lo conoscevi?
no non l'ho letto e non lo conoscevo
sono il primo a non credere alle ottimizzazioni ( che secondo me servono solo a vedere quali parametri di un indicatore hanno funzionato meglio fino a quel momento)
ma per un confronto sulla stessa base temporale secondo me sono validi, soprattutto se consideri che nel periodo 2006 2012 si è avuta alternanza di trend molto lunghi sugli indici usa, sia al rialzo che al ribasso. pertanto per una valutazione soggettiva delle medie da considerare, il confronto per me rimane più che valido

pensa per esempio ad operare sulla 200 dall'anno scorso : se si è entrati long alla rottura della 200 , aspettando il cross dall'alto ne esci poco sopra la parità, col cross 50/200 si è già in loss

p.s ma è marc faber o un amico di quello che ha scritto l'articolo sul macd? :D:D

Ultima modifica:
no non l'ho letto e non lo conoscevo
sono il primo a non credere alle ottimizzazioni ( che secondo me servono solo a vedere quali parametri di un indicatore hanno funzionato meglio fino a quel momento)
ma per un confronto sulla stessa base temporale secondo me sono validi, soprattutto se consideri che nel periodo 2006 2012 si è avuta alternanza di trend molto lunghi sugli indici usa, sia al rialzo che al ribasso. pertanto per una valutazione soggettiva delle medie da considerare, il confronto per me rimane più che valido

pensa per esempio ad operare sulla 200 dall'anno scorso : se si è entrati long alla rottura della 200 , aspettando il cross dall'alto ne esci poco sopra la parità, col cross 50/200 si è già in loss
Solo, se non ti leggi quel paper è inutile che stiamo a parlare della media a 200 periodi... Tutto quello che potrei dire è spiegato in quel paper lì molto meglio di come potrei fare io.

mr take che ne hai fatto del tuo long su enel?
io sono in loss da 2.38 ,conto qusi quasi di chiuderlo in af
che sfiga
penso ieri si sia trattato di una falsa partenxa
ma proprio falsa

Ancora non chiudo.

Purtroppo ENEL da sola, se l'indice non aiuta, non può fare molto

Se decidi di chiudere in after, aspetta almeno le 20:15 ... e datti una regolata con i bretelloni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto