FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tanto per cambiare ho anticipato :)
anticipato il close della candela a 30 min di 15 minuti e di quella a 4 ore di 45 minuti. vediamo che succede
crudo gold audyen mettono l'antennina sopra, usd index e bund sotto
quindi lo short con stop un po sopra i massimi e al cuneo ascendente sembra d'uopo

come disse il belli
E appena visto er fonno ar bucaletto,
'Na pisciatina, 'na sarvereggina,
E, in zanta pace, ce n'annamo a letto.

a dopo e buon proseguimento

Hai ragione, era un segnale di pericolo che anticipava una correzione maggiore. L'ho sottovalutato, e a maggio l'ho pagato caro. :rolleyes:
Una volta ho letto che correzioni fino al 10-15% sono da intendersi come "naturali" in un mercato al rialzo, e che invece correzioni maggiori potrebbero essere l'inizio di un mercato al ribasso. Ebbene, in media gli indici americani e il dax hanno corretto del 10-11%. E fin'ora non è successo niente di eclatante in senso negativo. Anzi, con lo stallo della Grecia alla fine gli indici più forti stanno tenendo bene.
quella del 10% è secondo me la stessa storia del golden cross. però questa non è dell'insigne persona che me lo disse anni fa delle bloomberg, ma una mia libera e personale interpretazione

ripeto: chi ha operato col golden cross è ancora long e se dovesse invertirsi il segnale andrebbe in loss, anche se di poco. ma non è tanto il loss quanto il fatto che non avrebbe beneficiato del rialzo dei primi mesi. non è magia nera, è semplicemente che le discese sono sempre più violente delle salite anche se da gennaio 2011 vogliono farci credere il contrario

tanto per fare esercizio e testare l'at
il broadening sul nostro e sul dax ha fatto il suo lavoro, lo h&s sullo spoore pure, SE quello in rosso è un cuneo il target teorico è quello in magenta

a dopo per davvero

Ultima modifica:
tanto per fare esercizio e testare l'at
il broadening sul nostro e sul dax ha fatto il suo lavoro, lo h&s sullo spoore pure, SE quello in rosso è un cuneo il target teorico è quello in magenta

a dopo per davvero
per quello che vedo ora si dovrebbe scendere, e a questo punto cambierei idea solamente sopra 1340 in close stasera

è solo una media mobile, niente di più
Come qualsiasi media attraversa periodi in cui funziona meglio e periodi in cui funziona peggio. L'unica cosa è che essendo piuttosto lunga ha forse maggiori probabilità di funzionare di una media breve.
Prova ad effettuare un test con una ema 8 dal 1950, e vedi che disastro. :rolleyes:
la cosa assurda è che dichiari di operare sul close mensile e solo long. è per quello che non ci credo. la media 8 falla girare daily e long e short e vedi, altro che disastri

Vediamo anche che succede dopo che glieli hanno dati. :)
niente
se poi bankia salta la spagna ha 15 miliardi di debiti in più,
se bankia non salta i 15 miliardi di debito in più li ha lei e gli spagnoli iscrivono a bilancio 15 miliardi di credito sotto la voce " a babbo morto"
ma bankia non farà impresa bancaria fino a quando non ci saranno consumi e imprese a chiedere finanziamenti per produrre :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto