FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.l.

Forumer storico
la verde ha retto
adesso abbiamo un buon riferimento sul breve
possiamo ipotizzare un pullback fino al cuneo o comunque posizionarci short all'eventuale rottura della verde. stando agli indicatori per me al cuneo in assenza di news non ci dovrebbero arrivare
Solo, e che cavolo, ogni volta che tiri una riga, ci rimbalza sempre. :D ;)
 

solointraday

Forumer storico
Non volevo intendere la media al ribasso in senso negativo. Va benissimo se si pianifica prima con un money management adeguato. Ed è qui che a mio parere non è molto conveniente rischiare 2.000-3.000 punti per puntare a prenderne 800-1.000. Se io rischio 1.000 punti, è perchè punto ad almeno altrettanto. Almeno. Poi bisogna tenere in considerazione cosa fare se continua a scendere a oltranza, per quanto improbabile sia, pianificando di non subire perdite in conto capitale superiori a una certa soglia stabilita a priori, ad es. il 5% (tanto per dire, io utilizzo soglie minori). Se scende a 5000 di ftse mib, che fai? O comunque stoppi a 9000? Per poi magari vederlo risalire proprio da li.
Tanto per fare un esempio, se dovessi entrare per forza su ftse mib io utilizzerei stop loss sotto 11.500 ma avrei obiettivo tra 15.000 e 16.000 entro un paio di mesi. Ma è pura fantasia, non entrerei mai long sul ftse mib. :)
finito il marasma e una volta epurati gli eccessi in usa sarà quello che darà maggiori soddisfazioni al rialzo così come al ribasso

basta mettere una sma10 al close mensile :D:D

io se arrivasse a 6000 comprerei piramiderei long :D
 
Ultima modifica:

g.l.

Forumer storico
solointraday ha scritto:
finito il marasma e una volta epurati gli eccessi in usa sarà quello che darà maggiori soddisfazioni al rialzo così come al ribasso

basta mettere una sma10 al close mensile :D:D
quando finisce il marasma?
:D
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
quando finisce il marasma?
:D
secondo me quando le multinazionali usa che hanno liquidità la investiranno in acquisto di azioni proprie, quando in borsa entreranno i soldi M1 e quando i bilanci delle banche saranno a valore di mercato. allora a quel punto le imprese imprenderanno, le banche finanzieranno, i consumatori consumeranno e le curve dei tassi di rendimento saranno rivolte leggermente verso l'alto. bisogna calcolarsi l'anticipo della borsa e basta. ma se va come penso, dopo la botta in discesa con forte volatilità ci sarà un lungo laterale di accumulo con bassa volatilità
 

Jedd

GORDON GEKKO
Buongiorno e ripeto che non capisco perchè non si muovono a doppiare il 2009 che sarebbe un buon punto da cui ripartire.
PALLE!!

PS: sempre copmplimenti a napo orso capo e montino per la lungimiranza
 

Jedd

GORDON GEKKO
Che due p sto su su e giù che non serve proprio a nulla.
Oggi chiudiamo sopra i 13, domani di nuovo sotto..... p.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto