FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jedd

GORDON GEKKO
Oggi con molta probabilità (secondo me e la mia monetina) il fetuso chiuderà verde :)

No.. E il risultato del supertertice di M Europeo, è stato un clamoroso insuccesso. Spread lo testimoniano, nonostante i ns. media decantino Marietto come il padrone dell'Europa, il decisore supremo, etc. etc. etc.!!!!

Se tutto fosse andato come dicono. lo Spread stamani si abbassava. E molto!!!

Lo capisce anche un bambino. I giornalisti ovviamente no!

solointraday

Forumer storico
No.. E il risultato del supertertice di M Europeo, è stato un clamoroso insuccesso. Spread lo testimoniano, nonostante i ns. media decantino Marietto come il padrone dell'Europa, il decisore supremo, etc. etc. etc.!!!!

Se tutto fosse andato come dicono. lo Spread stamani si abbassava. E molto!!!

Lo capisce anche un bambino. I giornalisti ovviamente no!
pure te con lo spread jedd
quella è la pubblicità
se noi rimaniamo sopra il 6% di rendimento sul decennale e il bund va al 4% portando lo spread a 200 punti, secondo te stiamo meglio o peggio? :D:D

il problema è che paghiamo un rendimento che alla lunga non è sostenibile dalla nostra economia, ancor più perchè abbiamo una decrescita del pil. ma a bruxelles continuano a varare piani di salvataggio delle banche, piani di salvataggio che dovranno essere pagati coi soldi degli stati che quindi dovranno emettere altro debito ( e noi al 6%) per finanziare il fondo di salvataggio. e le tasse salgono

hai letto l'articolo di francesco caruso di ieri?

Jedd

GORDON GEKKO
pure te con lo spread jedd
quella è la pubblicità
se noi rimaniamo sopra il 6% di rendimento sul decennale e il bund va al 4% portando lo spread a 200 punti, secondo te stiamo meglio o peggio? :D:D

il problema è che paghiamo un rendimento che alla lunga non è sostenibile dalla nostra economia, ancor più perchè abbiamo una decrescita del pil. ma a bruxelles continuano a varare piani di salvataggio delle banche, piani di salvataggio che dovranno essere pagati coi soldi degli stati che quindi dovranno emettere altro debito ( e noi al 6%) per finanziare il fondo di salvataggio. e le tasse salgono

hai letto l'articolo di francesco caruso di ieri?

Si si, è che mi spiego male, ma intendevo quello che hai sintetizzato te Solo!!! No non ho letto articolo......

Jedd

GORDON GEKKO
In un mondo dove i derivati ammontano a un numero imprecisato di volte (8? 10?) il PIL mondiale

La famosa frase che dissi di aver sentito tempo fa una mattina a RADIO24.
IN questa situazione, come non parlare di FANTAFINANZA Che ha distrutto il sistema economico??????

MERDE

solointraday

Forumer storico
Si si, è che mi spiego male, ma intendevo quello che hai sintetizzato te Solo!!! No non ho letto articolo......
i problemi veri per la nostra italietta sono il pil in calo, la curva dei tassi che sconta ulteriore calo nel lungo e i costi di finanziamento del debito pubblico a breve medio e lungo
non il debito, lo spread o l'eventuale calo della borsa ( che è una conseguenza e non una causa)
guarda il 2 e il 5 anni sul grafico dei rendimenti

Ultima modifica:

Jedd

GORDON GEKKO
i problemi veri per la nostra italietta sono il pil in calo, la curva dei tassi che sconta ulteriore calo nel lungo e i costi di finanziamento del debito pubblico a breve medio e lungo
non il debito, lo spread o l'eventuale calo della borsa ( che è una conseguenza e non una causa)
guarda il 2 e il 5 anni sul grafico dei rendimenti

Parzialmente d'accordo Solo. Il DEBITO per me è un problema!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto