FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
attualmente saremmo cosi

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    187 KB · Visite: 102
passando per di qua

con venerdi 39 seduta che si ferma sotto il max della 33

ma su spoore la 39 si ferma piu alta segnando un max

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    199,4 KB · Visite: 89
Ognuno in base alle proprie capacita' e propensione al rischio deve mettere in conto di uscire, da un operazione sbagliata, ma non si possono chiudere strategie che ci danno contro per meno del 2/3% io ad esempio uso valutazioni ancora piu' ampie e lo stop löss e' sempre assolutamente mentale e mai impostato nel book.

Niente da obbiettare, utilizzo lo stesso metodo per gli stop loss.:up:

Io non condivido lo stop löss, chi usa lo stop löss stretto, anche se e' dalla parte giusta 9 volte su 10 lo fregano, gia' giochi contro il banco ed a carte scoperte, vuoi pure dirgli, dove venirti a prendere.

Io non uso più stop loss da qualche tempo,quando presi diverse stecche una dietro l'altra e il motivo lo hai scritto tu chiaramente.
Gli stop loss funzionano solo se li metti 200 punti sotto il punto di acquisto o vendita e non è detto che ti vada bene lo stesso, perchè il mercato può girare all'improvviso.
Negli ultimi tempi mi limito a vendere FIB in copertura dei MINI controllando personalmente minuto per minuto l'andamento del mercato e devo dire di aver fatto u nbuon lavoro visto che ho pagato 39 Euro di commissini guadfagnandone 75 e tutti sappiamo benissimo che stecche che ha fatto gli ultimi 3 giorni................per cui è stata una grande vittoria aver venduto FIB in continuazione ricoprendomi subito quando avevo il sentore che sarebbe andato ancora su.

ALdrin non per farti i conti in tasca, ma per utilizzare tutta quella leva in derivati dovresti aver almeno 800.000 euro di copertura in almeno 2 mercati differenti dall'azionario e non con derivati.
è una delle regole base, 8 trader su 10 falliscono proprio perchè non seguono il money management, e tieni a mente che senza stop loss non si va da lungo.
E te lo dice uno che non l'ha sempre seguito e di botte dei denti ne ha prese diverse.
Sia chiaro non voglio insegnarti niente, solo consigliarti.

Ne ho molti ma molti meno ma ho tutto sotto controllo a patto che non vada sotto 9000 pt. FTSE.............poi sarà un bagno di sangue ma non ho timore...............al momento non ci andrà !

Ne ho molti ma molti meno ma ho tutto sotto controllo a patto che non vada sotto 9000 pt. FTSE.............poi sarà un bagno di sangue ma non ho timore...............al momento non ci andrà !

Ti dirò non seguo il ftse, è un wc, però credo che il rimbalzo di settimana scorsa sarà l'ultimo prima dell'affondo, non dico che arriverà a 9000 ma potrebbero avvicinarsi.
Comunque ti auguro il meglio, perdere 75mila pippe di questi tempi non è il massimo.
Buona fortuna:)

Ti dirò non seguo il ftse, è un wc, però credo che il rimbalzo di settimana scorsa sarà l'ultimo prima dell'affondo, non dico che arriverà a 9000 ma potrebbero avvicinarsi.
Comunque ti auguro il meglio, perdere 75mila pippe di questi tempi non è il massimo.
Buona fortuna:)

Ti ringrazio Nico,buona fortuna anche a te !
Ora cerchiamo di capirci qualcosa e vediamo sei i tempi per un affondo ci sono ancora oppure è tutto rimandato alle elezioni Americane e Italiane !

Buongiorno a tutti! Uhm, c'e' un ulteriore fattore che non avevo considerato nelle mie stolte analisi. Oltre al fatto che ci sono le elezioni in Usa e quindi i cani non crolleranno, aggiungo che non sono sicuro che questi per tener tranquilla la gente durante le olimpiadi non possano tirar su le borse, cosi per diffondere ottimismo! Lo so che i british non sono nell'euro ma tant'e'! Vedrrmo! A leggere vari forum, ancora molti vedono short e nuovi minimi. Quindi, normalmente, si sale! Ciao

Buongiorno a tutti! Uhm, c'e' un ulteriore fattore che non avevo considerato nelle mie stolte analisi. Oltre al fatto che ci sono le elezioni in Usa e quindi i cani non crolleranno, aggiungo che non sono sicuro che questi per tener tranquilla la gente durante le olimpiadi non possano tirar su le borse, cosi per diffondere ottimismo! Lo so che i british non sono nell'euro ma tant'e'! Vedrrmo! A leggere vari forum, ancora molti vedono short e nuovi minimi. Quindi, normalmente, si sale! Ciao

Hai detto bene, nei vari forum, la maggioranza vede short e nuovi minimi, quindi con sentiment del genere di solito si sale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto