FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non condivido lo stop löss, chi usa lo stop löss stretto, anche se e' dalla parte giusta 9 volte su 10 lo fregano, gia' giochi contro il banco ed a carte scoperte, vuoi pure dirgli, dove venirti a prendere.

Non parlo di stop loss stretti ma un qualsiasi limite dettato da qualsiasi strumento.... e volendo nemmeno impostato sul book.
puoi essere sicuro al 100% della tua analisi ma se il mercato a decretato il contrario tu ci puoi stare dentro fino alla fine dei tempi che quelli ti dissanguano.

Grazie Nico e Indice...
sembrava una domanda stupidissima invece avete spiegato molti aspetti importantissimi, perlomeno per le reclute come il sottoscritto...

ciao
letto il tuo post devo dire che ricadiamo tutti nello stesso errore
cioè prevedre cosa fara il mercato nei prossimi 6 mesi.........
grosso errore x chi opera siu derivati..........
credo di affermare con certezza che questo periodo sia da catalogare com e anomalo o eccezionale e ti spiego il perchè
siamo x la prima volta in presenza di fattori nuovi ,fondamentali x il presieguo di tutto il trading, mi riferisco alla possibilitò di default di vari stati tra cui l'italia.
per come la vedo io noi siamo già falliti ,monti sta solo prolungando l'agonia e si compotra da curatore fallimentare a breve la situazione economica peggiorerà e tutto sarà di conseguienza ,mercati ,monete tutto da rifare,spero di sbagliarmi.

E' stato gia' tutto deciso da tempo, e Monti, non e' stato di certo messo al timone per fare gli interessi dell' Italia e tanto meno degli italiani e lo stesso dicasi di Draghi, uomini d'oltreoceano.
Rimane solo un opera incompiuta che si concretizzera', prima di quanto si possa immaginare, ovvero mettere le mani sui risparmi degli italiani, che hanno investito i loro sudati risparmi in Bot, Cct, Btp ed obbligazioni delle banche,
che diventeranno carta straccia svalutata del 70-80%.

Grazie Nico e Indice...
sembrava una domanda stupidissima invece avete spiegato molti aspetti importantissimi, perlomeno per le reclute come il sottoscritto...

In borsa si rimane reclute vita natural durante in quanto la formula magica non c'è l'ha nessuno ;)

un consiglio di parte, usa directa, con VT e stai lontano da strumenti derivati per almeno un anno. Dopo un anno di gavetta con magari ETF in leva 2 spostati sui future, rispettando sempre il money management.
E altro consiglio di parte, analisi ciclica e cassettista con etf, può darti ottime soddisfazioni quando si inizia.
Good Luck :D

Infatti io non ho detto che hai scritto cazzate, ho semplicemente avanzato un azzardo. Ho utilizzato igmarket e cfd in demo, con 30.000 euro di contratti su dax ho realizzato 420.000 euro in 11 giorni di operazioni, ma non è questo il punto. Come ti ho detto in precedenza gli spread sono altissimi ma non è un limite del broker è un problema di liquidità di quel mercato specifico.
Pensa che entravo in notturna con 30 mila ed ero sotto di 2500 euro, ma in notturna, in orari di negoziazione dei sottostanti gli spread sono tali e quali a quelli di un banalissimo future....
per quanto riguarda la chiusura delle posizioni si sa come funzionano i derivati quindi non meravigliamoci...
i cfd si tradano 24h su 24h se poi hai operazioni in loss ovvio è che devi avere liquidità per il margine.
Queste problematiche se così le vogliamo chiamare fanno ben comprendere che i cfd sono strumenti per la speculazione più accanita senza posizioni da cassettista, ed effettivamente sono nate a posta....
Mi pare di capire invece che i cfd non siano adatti al tuo stile perchè per uno speculatore è il meglio.
Come hai detto chi ha pochi soldi non deve operare sui cfd, a anzi non lo dovrebbe fare nemmeno sui future...

Il punto e' proprio questo chi ha i soldi e vuole speculare utilizza i futures, chi non li ha, magari si fa abbagliare dai cfd, ma con poche migliaia di euro, non si va da nessuna parte ed alla fine si perde sempre tutto.
Per quanto mi riguarda io sono un opzionista professionale e specializzato ed utilizzo solo i futures per hedgiare rare situazioni.
Le opzioni mi permettono di lavorare a leva, di poter guadagnare, non solo dalla direzionalita' del mercato e quindi di avere piu' chances e poi attraverso complesse strategie di recuperare anche le perdite di trend sbagliati.
Naturalmente per poter fare quello che faccio io oltre ad avere alla base studi specifici ed un esperienza infinita, bisogna avere importanti capitali a
disposizione.

Non parlo di stop loss stretti ma un qualsiasi limite dettato da qualsiasi strumento.... e volendo nemmeno impostato sul book.
puoi essere sicuro al 100% della tua analisi ma se il mercato a decretato il contrario tu ci puoi stare dentro fino alla fine dei tempi che quelli ti dissanguano.

Ognuno in base alle proprie capacita' e propensione al rischio deve mettere in conto di uscire, da un operazione sbagliata, ma non si possono chiudere strategie che ci danno contro per meno del 2/3% io ad esempio uso valutazioni ancora piu' ampie e lo stop löss e' sempre assolutamente mentale e mai impostato nel book.

E' stato gia' tutto deciso da tempo, e Monti, non e' stato di certo messo al timone per fare gli interessi dell' Italia e tanto meno degli italiani e lo stesso dicasi di Draghi, uomini d'oltreoceano.
Rimane solo un opera incompiuta che si concretizzera', prima di quanto si possa immaginare, ovvero mettere le mani sui risparmi degli italiani, che hanno investito i loro sudati risparmi in Bot, Cct, Btp ed obbligazioni delle banche,
che diventeranno carta straccia svalutata del 70-80%.
purtroppo è quello che penso accadra...........
un po quello che è successo in argentina nel 2001
devo dire che per l'italia è l'unica soluzione possibile se no andremo avanti cosi 55 % di tasse aumento di balzelli ( bolli , benzina biollette) riforma delle pensioni ,cosi prima si muore e poi arriva l'assegno......e intanto le aziende chiudono o delocalizzano ,le attività commerciali sono deficitarie,una bella prospettiva :D

Ultima modifica:
fbfg

Il punto e' proprio questo chi ha i soldi e vuole speculare utilizza i futures, chi non li ha, magari si fa abbagliare dai cfd, ma con poche migliaia di euro, non si va da nessuna parte ed alla fine si perde sempre tutto.
Per quanto mi riguarda io sono un opzionista professionale e specializzato ed utilizzo solo i futures per hedgiare rare situazioni.
Le opzioni mi permettono di lavorare a leva, di poter guadagnare, non solo dalla direzionalita' del mercato e quindi di avere piu' chances e poi attraverso complesse strategie di recuperare anche le perdite di trend sbagliati.
Naturalmente per poter fare quello che faccio io oltre ad avere alla base studi specifici ed un esperienza infinita, bisogna avere importanti capitali a
disposizione.

Prima cosa: chi ha i soldi non gioca in borsa.
Seconda cosa: sarebbe meglio non utilizzare il verbo "Lavorare" meglio il verbo "Giocare o speculare o meglio spiluccare".
Terza e ultima cosa:" Il segreto è sapersi accontentare sperando che le mani forti non si accorgano di noi e ci lascino spigolare in pace"
A presto

Prima cosa: chi ha i soldi non gioca in borsa.
Seconda cosa: sarebbe meglio non utilizzare il verbo "Lavorare" meglio il verbo "Giocare o speculare o meglio spiluccare".
Terza e ultima cosa:" Il segreto è sapersi accontentare sperando che le mani forti non si accorgano di noi e ci lascino spigolare in pace"
A presto

Sono d'accordo con te solo sulla terza cosa.
Per il resto
Gli unici che riescono a farsi altri soldi, sono quelli che ne hanno gia' tanti.
Io ho dedicato vent'anni della mia vita per specializzarmi e studiare e per me e' un lavoro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto