FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa Solo se mi intrometto nel 3d - poi cancello - volevo un parere - pro e contro - sulla piatta di Igmarket, c'è qualcuno che mi può rispondere?
Grazie in anticipo

Ig e' una potenza nei cfd, sono un gruppo serio, offrono tutto gratuito ed anche una piattaforma di alto livello, e poi rispondono immediatamente al telefono,
che di questi tempi e' una chimera, pero' sono cari.
I loro bid/ask hanno range troppo ampi, direi esagerati e sulle posizione aperte in overnight ti fanno pagare pure gli interessi.
Poi i cfd come i cw non li ritengo strumenti adatti alla speculazione.
Preferisco futures ed opzioni e con loro, non li puoi fare a prezzi accettabili.
Io consiglierei molto ig solo a chi fa forex e soprattutto eur/usd, dove in quel caso, lo spread e' 0,8.

Ultima modifica:
Veramente molti il minimo definitivo lo danno nel 2013 (e diversi perfino nel 2014), anche perchè se fosse come dici tu in pochi mesi gli Usa non avrebbero "tempo" di fare non solo un minimo di lungo, ma neppure di medio periodo (se intendiamo come tale arrivare perlomeno dalle parti di 1000 e 10.000 punti per i due indici principali).
Quindi significherebbe che noi facciamo un minimo secolare mentre in Usa fanno una banale correzione di breve...mi parrebbe un po' strano, soprattutto cercando di collegare i omvimenti grafici agli eventi che potrebbero e/o dovrebbero determinarli, al loro spessore, alla loro portata.

Per l'amico sopra (Aldrin): alla faccia, perde 75000 euro ma "non è neppure questo il problema" :eek::eek::help::cool:

I mercati e' da un po' che sono decorresti, potrebbe cominciare un inversione di tendenza che nel lungo periodo potrebbe portare noi a 24000 e loro a 1000.

Ig e' una potenza nei cfd, sono un gruppo serio, offrono tutto gratuito ed anche una piattaforma di alto livello, e poi rispondono immediatamente al telefono,
che di questi tempi e' una chimera, pero' sono cari.
I loro bid/ask hanno range troppo ampi, direi esagerati e sulle posizione aperte in overnight ti fanno pagare pure gli interessi.
Poi i cfd come i cw non li ritengo strumenti adatti alla speculazione.
Preferisco futures ed opzioni e con loro, non li puoi fare a prezzi accettabili.
Io consiglierei molto ig solo a chi fa forex e soprattutto eur/usd, dove in quel caso, lo spread e' 0,8.

Scusa indice ma dire che loro non sono all'altezza sui cfd forse è un pò azzardato. Gli spread sono allineati con quelli della concorrenza e a varietà ti sottostanti trattati penso non ci sia di meglio.

Una altra cosa, il cfd è il non plus ultra per la speculazione, margini bassissimi e leva maggiorata. Se poi mi dici che hanno liquidità limitata e quindi spread alti non c'è dubbio.

Se volessi operare anche in notturna sceglierei sicuramente i cfd e igmarket.
Purtroppo non aprono conti a cittadini esteri...

Come non darti ragione,ma se è una questione di minus lo stato ha fatto la sua parte decurtando la differenza tra che c'è tra il 100% e il 62,5% avvenuta alla fine del 2011....ovvero su 100000 euro di minusvalenze lo stato se n'è prese 37,50 %.....ovvero 37500 euro che non posso recuperare perchè lo stato se nìè appropriato ingiustamente secondo me.
Io conto di ritornare sulla pari per il semplice motivo che,so alla perfezione quanto mi sono costati i MINI da quando li ho acquistati.
E ho messo in conto anche tutte le volte che siamo arrivati a scadenza trimestrale e le relative minus che mi sono servite per girarmi.
Quindi non mi preoccupo.
La mia unica e sola preoccupazione è l'ultimo affondo che assisteremo nella primavera prossima che sarà a dir poco catastrofico per molti investitori.
Incrocio le dita isa per me che per voi !

Il mercato italiano, se fa quello che si vede ora per come sono posizionati i manipolatori, si direbbe che i 9000 di indice sul ftsemib per dicembre, non gli basterebbero,
Piu' in la, non mi spingo, ma se scendono anche nel 2013, vanno a 6000.
A quel punto con una situazione statica perderesti solo oltre 200.000 euri, se l'euro esistera' ancora .

Ultima modifica:
ALdrin non per farti i conti in tasca, ma per utilizzare tutta quella leva in derivati dovresti aver almeno 800.000 euro di copertura in almeno 2 mercati differenti dall'azionario e non con derivati.
è una delle regole base, 8 trader su 10 falliscono proprio perchè non seguono il money management, e tieni a mente che senza stop loss non si va da lungo.
E te lo dice uno che non l'ha sempre seguito e di botte dei denti ne ha prese diverse.
Sia chiaro non voglio insegnarti niente, solo consigliarti.

Scusa indice ma dire che loro non sono all'altezza sui cfd forse è un pò azzardato. Gli spread sono allineati con quelli della concorrenza e a varietà ti sottostanti trattati penso non ci sia di meglio.

Una altra cosa, il cfd è il non plus ultra per la speculazione, margini bassissimi e leva maggiorata. Se poi mi dici che hanno liquidità limitata e quindi spread alti non c'è dubbio.

Se volessi operare anche in notturna sceglierei sicuramente i cfd e igmarket.
Purtroppo non aprono conti a cittadini esteri...

Forse, non hai letto bene, io ho detto che per i cfd sono una potenza,
comunque io parlo perche' con loro ci lavoro e quindi posso dire la mia opinione perche' ho toccato con mano determinate situazioni, tu invece ?

Prova a comprare un cfd sul ftsemib e rivenderlo dopo un secondo e poi mi dici quante centinaia di euro ci hai rimesso, prova ad andare in overnight con un cfd. Che ti margina neanche 1000 euri, poi pero" mi dici quanto hai pagato di interesse per ogni giorno.
I cfd essendo prodotti a leva, nonostante una bassa marginazione poi le perdite sono sul controvalore reale e questi appena vai in margin call ti chiudono subito le operazioni.
Chi ha pochi soldi, non deve farsi abbagliare dai cfd, meglio non operare.

Ultima modifica:
ALdrin non per farti i conti in tasca, ma per utilizzare tutta quella leva in derivati dovresti aver almeno 800.000 euro di copertura in almeno 2 mercati differenti dall'azionario e non con derivati.
è una delle regole base, 8 trader su 10 falliscono proprio perchè non seguono il money management, e tieni a mente che senza stop loss non si va da lungo.
E te lo dice uno che non l'ha sempre seguito e di botte dei denti ne ha prese diverse.
Sia chiaro non voglio insegnarti niente, solo consigliarti.

Io non condivido lo stop löss, chi usa lo stop löss stretto, anche se e' dalla parte giusta 9 volte su 10 lo fregano, gia' giochi contro il banco ed a carte scoperte, vuoi pure dirgli, dove venirti a prendere.

Forse, non hai letto bene, io ho detto che per i cfd sono una potenza,
comunque io parlo perche' con loro ci lavoro e quindi posso dire la mia opinione perche' ho toccato con mano determinate situazioni, tu invece ?

Prova a comprare un cfd sul ftsemib e rivenderlo dopo un secondo e poi mi dici quante centinaia di euro ci hai rimesso, prova ad andare in overnight con un cfd. Che ti margina neanche 1000 euri, poi pero" mi dici quanto hai pagato di interesse per ogni giorno.
I cfd essendo prodotti a leva, nonostante una bassa marginazione poi le perdite sono sul controvalore reale e questi appena vai in margin call ti chiudono subito le operazioni.
Chi ha pochi soldi, non deve farsi abbagliare dai cfd, meglio non operare.

Infatti io non ho detto che hai scritto cazzate, ho semplicemente avanzato un azzardo. Ho utilizzato igmarket e cfd in demo, con 30.000 euro di contratti su dax ho realizzato 420.000 euro in 11 giorni di operazioni, ma non è questo il punto. Come ti ho detto in precedenza gli spread sono altissimi ma non è un limite del broker è un problema di liquidità di quel mercato specifico.
Pensa che entravo in notturna con 30 mila ed ero sotto di 2500 euro, ma in notturna, in orari di negoziazione dei sottostanti gli spread sono tali e quali a quelli di un banalissimo future....
per quanto riguarda la chiusura delle posizioni si sa come funzionano i derivati quindi non meravigliamoci...
i cfd si tradano 24h su 24h se poi hai operazioni in loss ovvio è che devi avere liquidità per il margine.
Queste problematiche se così le vogliamo chiamare fanno ben comprendere che i cfd sono strumenti per la speculazione più accanita senza posizioni da cassettista, ed effettivamente sono nate a posta....
Mi pare di capire invece che i cfd non siano adatti al tuo stile perchè per uno speculatore è il meglio.
Come hai detto chi ha pochi soldi non deve operare sui cfd, a anzi non lo dovrebbe fare nemmeno sui future...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto