FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io, non comprendo il tuo, e' una strategia che non serve quasi a nulla,
se credi che ci sia un inversione del trend piuttosto chiudi i mini long e li apri short, a quel punto, se effettivamente il mercato va dove pensi, allora riduci sensibilmente la perdita.

Ehmm.....se sapessi cosa fa il mercato pensi che non farei quello che hai scritto ?
Il problema è che non lo so e nemmeno tu lo sai.
Se dovessi chiudere tutti i MINI che ho in portafoglio e girarmi come scrivi farei l'errore più grande della mia vita perchè se il mercato invece di andare corto allunga perderei il treno verso quei 17000 pt. FTSE MIB che mi permetterebbero di ritornare sulla pari....quindi, fino a quando non avrò in portafoglio 0 MINI a 17005 pt. FTSE MIB non mi vedrai cambiare direzione.
Se invece vendo FIB (comunque rischioso) o compro xbear mi metterei in una situazione che se il mercato dovesse andare short diluiderei la perdita dei 20 MINi long che già HO in portafoglio.
Poi......ogniuno la pensa in maniera differente e non mi permetterei mai di contestre il tuo modo di pensare.

hai ragione
ho perso il treno sui 2,63 e da li un errore dopo un altro
adesso sono nella melma
quasi quasi chiudo e porto a casa un altro loss
aspettare che vadano a testare i 2,5 è un suicidio
non so a che prezzo le hai prese, hai il grafico di breve contro e il daily ancora al rialzo ( però se domani perdono come oggi il daily si gira, almeno sugli indicatori che seguo io)
se non sei sovraesposto e ti va di rischiare però potresti aspettare giovedi draghi, pur nella consapevolezza che se dovesse deludere le attese i 2,5 li vanno a testare con ottime probabilità

non so a che prezzo le hai prese, hai il grafico di breve contro e il daily ancora al rialzo ( però se domani perdono come oggi il daily si gira, almeno sugli indicatori che seguo io)
se non sei sovraesposto e ti va di rischiare però potresti aspettare giovedi draghi, pur nella consapevolezza che se dovesse deludere le attese i 2,5 li vanno a testare con ottime probabilità
a 2,81 chiudo in pari
possono farlo domani? giovedi'?

Ehmm.....se sapessi cosa fa il mercato pensi che non farei quello che hai scritto ?
Il problema è che non lo so e nemmeno tu lo sai.
Se dovessi chiudere tutti i MINI che ho in portafoglio e girarmi come scrivi farei l'errore più grande della mia vita perchè se il mercato invece di andare corto allunga perderei il treno verso quei 17000 pt. FTSE MIB che mi permetterebbero di ritornare sulla pari....quindi, fino a quando non avrò in portafoglio 0 MINI a 17005 pt. FTSE MIB non mi vedrai cambiare direzione.
Se invece vendo FIB (comunque rischioso) o compro xbear mi metterei in una situazione che se il mercato dovesse andare short diluiderei la perdita dei 20 MINi long che già HO in portafoglio.
Poi......ogniuno la pensa in maniera differente e non mi permetterei mai di contestre il tuo modo di pensare.
non è questione di pensare ma questione tecnica. in ogni caso meglio non personalizzare
tecnicamente la posizione con due futures opposti sullo stesso strumento è un errore, e te lo dico per esperienza diretta. o fai arbitraggio tra due strumenti diversi normalmente correlati, oppure copri a premio il future
il tutto nasce dall'equivoco che si crea in noi stessi: domandati cosa pensi che faccia il mercato, non cosa faccia per certo. e vedrai che se pensi che possa scendere il chiudere il long e aprirlo più sotto che ti ha detto indice è una soluzione migliore che non rimanere dentro e shortare il fib. intendiamoci, mica ti voglio invogliare a fare una o l'altra cosa. dico solo che rischi di rimanere invischiato e paralizzato in un loss certo perchè corri il rischio di perdere lucidità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto