FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
abbandonate la borsa è in mano a 4 figli di puttana e senza alcun organo che controlla ,le macchinette sono tarate,meglio tradare listino tedesco è più coerente,la le mani i bastardi inglesi nn le mettono la merkel gli fa un kulo

in questi giorni è salito pure il dax, non parliamo poi degli Yenki.

abbiamo scritto la stessa cosa...ma il concetto di fondo a livello borsistico, mi pare molto diverso.

chi mette i soldi qui, pensa che fra 6 -9 mesi staremo molto meglio di adesso..e dato che siamo con economie che pare abbiano trovato qualcosa che le risolve il problema del debito..almeno nel contingente..pensano che solo quello sia stato il vero problema negli ultimi 2 anni.

io non credo, ma il mercato pensa a livello ottimistico

crollera' solo se si rendera' conto che questi 6-9 mesi non saranno un punto di svolta...

ma e' la sfida dai politici agli economisti..se no saremmo gia' tutti in piazza ..a perdere tempo :D

Salve.
Secondo me questi non sono certo movimenti dettati da previsioni o speranze o scommesse sui fondamentali macro. Almeno per l'Italia, se campane così diverse (Bankitalia, Confindustria, FMI, Ocse) hanno già previsto recessione anche per tutto il 2013, peraltro rivedendo al ribasso precedenti stime più ottimistiche, risulterebbe quantomeno azzardato che un mercato puntasse su una ripresa (tutta da dimostrare) con 18 mesi di anticipo...

Quindi coi 6-9 mesi non ci stiamo proprio.
E detto per inciso: il mercato è fatto da squali che ci vedono benissimo sul piano finanziario, ma su quello macro è fatto di caproni (basti vedere tutte le passate previsioni di pseudo-"analisti"), sicuramente peggio di quelli istituzionali che già ci pigliano a corrente alternatissima.

Morale: i movimenti odierni hanno solo e soltanto una radice nel solito "campo" dove son competenti questi caproni, ossia annusare i movimenti intermarket: vedono il bund scendere e allora scommettono sull'equity, scommettono che la BCE tiene a bada lo spread e allora idem...
del resto già a inizio anno hanno fatto così, una sparata tutta motivata dallo spread e non certo da scommesse su miglioramenti dei fondamentali, che infatti non si son visti neanche col binocolo; e la stessa sparata è rientrata appena lo spread è risalito.

Infine, sinceramente si fa fatica a concepire un mercato che scommette sull'Italia prima che si chiarisca (tra pochi mesi) un quadro politico scabroso come non lo è mai stato, tra Grillo, Vendola, Di Pietro, Bersani e Casini ondivaghi, Berlusconi e PDL già adesso in vena di ripicche e ritorsioni su Monti, ecc.

Tutto i.m.h.o. ovviamente.
Saluti.

commenti un po' fortini direi,
le borse cominceranno a scendere quando, arriveranno i compratori veri.

Concordo,ma eviterei di fare commenti tipo :
fino a quando non si va sotto i 14000 il trend non cambia.............ma te lo dico con simpatia e stima senza nessun rancore.
Negli ultimi tempi ho letto cose di questo genere e poi ci sono stati falsi segnali anche di 500 pt.
Oramai gli squali sanno che le foche sono diventate molto furbe e dunque si spingono sempre di più a riva per prenderle fino a quando non rimarranno arenati.........e questo vuol dire che tra non molto saranno loro stessi (arenati) ad essere mangiati da altri squali.
Non so se ho reso l'idea !

Salve.
Secondo me questi non sono certo movimenti dettati da previsioni o speranze o scommesse sui fondamentali macro. Almeno per l'Italia, se campane così diverse (Bankitalia, Confindustria, FMI, Ocse) hanno già previsto recessione anche per tutto il 2013, peraltro rivedendo al ribasso precedenti stime più ottimistiche, risulterebbe quantomeno azzardato che un mercato puntasse su una ripresa (tutta da dimostrare) con 18 mesi di anticipo...

E detto per inciso: il mercato è fatto da squali che ci vedono benissimo sul piano finanziario, ma su quello macro è fatto di caproni (basti vedere tutte le passate previsioni di pseudo-"analisti"), sicuramente peggio di quelli istituzionali che già ci pigliano a corrente alternatissima.

Morale: i movimenti odierni hanno solo e soltanto una radice nel solito "campo" dove son competenti questi caproni, ossia annusare i movimenti intermarket: vedono il bund scendere e allora scommettono sull'equity, scommettono che la BCE tiene a bada lo spread e allora idem...
del resto già a inizio anno hanno fatto così, una sparata tutta motivata dallo spread e non certo da scommesse su miglioramenti dei fondamentali, che infatti non si son visti neanche col binocolo; e la stessa sparata è rientrata appena lo spread è risalito.

Infine, sinceramente si fa fatica a concepire un mercato che scommette sull'Italia prima che si chiarisca (tra pochi mesi) un quadro politico scabroso come non lo è mai stato, tra Grillo, Vendola, Di Pietro, Bersani e Casini ondivaghi, Berlusconi e PDL già adesso in vena di ripicche e ritorsioni su Monti, ecc.

Saluti.

parere legittimo e condivisibile...anzi, come gia' detto, e' chiarissima la lotta di potere di Draghi contro la Bundesbank..e questa si traduce con l'imput a tenere a bada i mercati, ma i soldi chi li da se non la BCE?

Comunque o l'attesa di un'economia che migliori o la soluzione del debito sovrano, porta a dei valori che si quantificano nel TEMPO.

aggiungiamoci una spinta pro-elezioni USA che stabilizzera' gli indici ..ci troviamo a Novembre...e se proiettiamo da li' il nostrano parliamo ad un anno da adesso ( maggio-luglio 2013)..

un fondo compra..a 12-14000 di listino ..e compra anche per la spinta dei sottoscrittori, che sono stufi dei problemi dei titoli di stato..

Ultima modifica:
Salve.

Saluti.

parole sacrosanti ed analisi perfetta........ora tutto sta è vedere quanto hanno intenzione di spingersi per convincere la maggior parte dei compratori a comprare(appunto) e poi.....beh,lo sapete !
I tempi ci sono tutti e ancora non siamo in quella pericolosa zona d'ombra (zona franca) che ci impedisce di ragionare e riposizionarsi.
Insomma..........consideriamo che, a ottobre la loro intenzione è quella di spingere forte prima delle elezioni ma prima di quella data ci sarà un "crollo" del mercato !

Concordo,ma eviterei di fare commenti tipo :
fino a quando non si va sotto i 14000 il trend non cambia.............ma te lo dico con simpatia e stima senza nessun rancore.
Negli ultimi tempi ho letto cose di questo genere e poi ci sono stati falsi segnali anche di 500 pt.
Oramai gli squali sanno che le foche sono diventate molto furbe e dunque si spingono sempre di più a riva per prenderle fino a quando non rimarranno arenati.........e questo vuol dire che tra non molto saranno loro stessi (arenati) ad essere mangiati da altri squali.
Non so se ho reso l'idea !

L'esempio delle foche mi è piaciuto, ma loro non rimarranno mai arenati, loro sono il mercato.
Io ho detto la mia, intanto dobbiamo arrivarci ai 14000, se mai ci arriveremo,
e poi se arrivassimo sotto i 14000 vedremo quello che succede, se cambia il trend come dico io, oppure no come dici tu :)

commenti un po' fortini direi,
le borse cominceranno a scendere quando, arriveranno i compratori veri.

sì ma intendiamoci, venditori non ce ne sono un granché, le trimestrali non potranno essere buone, se poi questi buffoni pensano che la gente rientrerà a 1500 di sp500 si sbagliano di grosso, ormai con il bombardamento mediatico TUTTI sono in grado di guardarsi un grafico storico e dopo tutti i boom&bust precedenti dubito siano tanto stupidi da correre a mettere i soldi in borsa sui massimi. quindi che si diano una regolata e pensino piuttosto a tagliare il deficit e le spese sti americchioni.
Per capirsi non ho detto che non saliranno, sto dicendo che non è strutturale e a mio avviso manca un minimo profondo, diciamo sui 950 di sp

Allegati

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto